Satelis/Geopolis: nuovi ammortizzatori

Tutta la gamma dello scooter classico "gran turismo" prodotto da Peugeot.
Avatar utente
cts

Admin
Messaggi: 7981
Iscritto il: 30 mar 2009 09:19
Modello: ex Peugeot Satelis
Cilindrata: 400
Km percorsi: 52.400
Località: Puglia

Re: Satelis/Geopolis: nuovi ammortizzatori

Messaggioda cts » 22 apr 2016 10:39

Dalle foto non si capisce l'entità del (notevole e pericoloso) danno, quindi quoto Motta.

max7716

Scooterista
Messaggi: 74
Iscritto il: 10 apr 2012 10:46
Modello: Satelis 250
Cilindrata: 250
Colore: grigio
Km percorsi: 50000
Località: Montanaso Lombardo (LO)
Contatta:

Re: Satelis/Geopolis: nuovi ammortizzatori

Messaggioda max7716 » 22 apr 2016 13:58

Guardando le foto quello che mi spaventa oltre il danno è anche la presenza della ruggine che complica eventuali saldature.

stefano genova

Utente
Messaggi: 5
Iscritto il: 06 apr 2016 19:31
Modello: satelis 400
Cilindrata: 400
Colore: grigio
Km percorsi: 79000

Re: Satelis/Geopolis: nuovi ammortizzatori

Messaggioda stefano genova » 22 apr 2016 14:15

Il meccanico mi ha suggerito di scrivere a Peugeot Italia per chiedere i danni. Dice che anche se non è più in garanzia, non sia normale che un telaio si riduca così.

Avatar utente
cts

Admin
Messaggi: 7981
Iscritto il: 30 mar 2009 09:19
Modello: ex Peugeot Satelis
Cilindrata: 400
Km percorsi: 52.400
Località: Puglia

Re: Satelis/Geopolis: nuovi ammortizzatori

Messaggioda cts » 23 apr 2016 11:45

Ti consiglio di fare così anche io, però facendoti assistere dall'avvocato di una associazione di consumatori, un professionista che è più realista sull'esito e meno esoso sull'onorario.
Facci sapere, per favore, come andrà a finire questa cosa se effettivamente intraprenderai l'azione legale.

Diavoletto

Peugeottino
Messaggi: 303
Iscritto il: 02 gen 2014 21:43
Modello: Peugeot Geopolis 300 GTI
Cilindrata: 278
Colore: grigio
Km percorsi: 5.200

Re: Satelis/Geopolis: nuovi ammortizzatori

Messaggioda Diavoletto » 24 apr 2016 00:11

Per CTS.
1) - Un telaio che si riduca in quella maniera è inconcepibile;
2) - d'accordo con il consiglio che hai dato a Stefano Genova. Io aggiungerei anche una lettera al mensile "In sella" che a volte prende contatti direttamente con le Case produttrici, di supporto al lettore;
3) - Non credo comunque che la casamadre risponderà. Come tante altre case produttrici (coreane in testa) preferiscono più pagare un Avvocato che rispondere al Cliente.
4) - Chissà se Stefano Genova ha partecipato al sondaggio scooter Peugeot ed alla domanda: "consiglieresti un Peugeot ad un amico?"
5) - Per ultimo, la risposta "di cortesia" che Tu hai riportato nell'ultimo periodo del precedente post. Come ho già riferito altra volta, diversi amici hanno risolto i loro problemi, in tutto o in parte, con l'ausilio di questo sito. Ebbene chi ha risposto? Pochi, pochissimi.....neanche un "grazie". E per fortuna che l'accesso al sito è gratuito!
Buona notte.
Diavoletto

stefano genova

Utente
Messaggi: 5
Iscritto il: 06 apr 2016 19:31
Modello: satelis 400
Cilindrata: 400
Colore: grigio
Km percorsi: 79000

Re: Satelis/Geopolis: nuovi ammortizzatori

Messaggioda stefano genova » 24 apr 2016 00:26

Io avevo risposto al sondaggio se non mi confondo. Avevo consigliato il satelis perché mi sembrava molto valido sia per il motore sia per la tenuta. Non mi sarei mai aspettato che il telaio fosse di ferro così scadente da sfogliarsi come senza manganese. Non parliamo di zinco perché mi pare che non ce ne sia nemmeno l'ombra. Il motore mi sembra l'unica cosa buona. La pittura viene via da sola, le cuciture si sono tutte rotte da sole. Insomma mi sembra fatto un po' troppo in economia.

Avatar utente
ilgrillomax

Peugeottino
Messaggi: 202
Iscritto il: 15 gen 2010 01:19
Modello: satelis turbo
Cilindrata: 400
Colore: neronero
Km percorsi: Quasi 49000
Località: Vinovo, provincia Torino (nebbia ovunque!)

Re: Satelis/Geopolis: nuovi ammortizzatori

Messaggioda ilgrillomax » 05 mag 2016 13:14

Ciao, ritorno con l'annoso problema ammortizzatori posteriori del Satelis.
48.000 km e mi scoppia nuovamente (per la terza volta ) ammortizzatore posteriore destro .Dopo tre ricambi originali (Paioli) della durata ciascuno di circa 20000 km o anche meno ho deciso di intervenire diversamente. Ho cercato presso alcuni demolitori fino a trovarne un paio che con una piccola modifica si potevano adattare al Sat.
Ho percorso quasi 1000 km e sono soddisfatto ,pare provengano da un Suzuki Burgman 650 , li ho pagati 40 Euro e ne ho dati altri 25 ad un meccanico per montarli entrambi.
Riguardo la rottura del telaio ,tempo fa lamentai anch'io una rottura di una parte del telaio facente parte del sistema sospensorio(un braccetto nella parte centrale dello scooter) fatto saldare ed ogni tanto controllato dal meccanico ,per ora tiene .
Un saluto ,ciao.

Avatar utente
cts

Admin
Messaggi: 7981
Iscritto il: 30 mar 2009 09:19
Modello: ex Peugeot Satelis
Cilindrata: 400
Km percorsi: 52.400
Località: Puglia

Re: Satelis/Geopolis: nuovi ammortizzatori

Messaggioda cts » 09 mag 2016 21:35

Notizia interessante quella dell'adattabilità degli ammortizzatori Suzuki Burgman 650.
Grazie, ilgrillomax! :)

stefano genova

Utente
Messaggi: 5
Iscritto il: 06 apr 2016 19:31
Modello: satelis 400
Cilindrata: 400
Colore: grigio
Km percorsi: 79000

Re: Satelis/Geopolis: nuovi ammortizzatori

Messaggioda stefano genova » 09 mag 2016 22:07

Se riesco a farlo saldare, faccio un bel trattamento antiruggine al telaio

max7716

Scooterista
Messaggi: 74
Iscritto il: 10 apr 2012 10:46
Modello: Satelis 250
Cilindrata: 250
Colore: grigio
Km percorsi: 50000
Località: Montanaso Lombardo (LO)
Contatta:

Re: Satelis/Geopolis: nuovi ammortizzatori

Messaggioda max7716 » 10 mag 2016 11:01

Comunque è scandaloso che gli ammortizzatori scoppino con questa frequenza. Io l'ho già sostituito una volta e stranamente entrambi sul lato destro.
Adesso dovrei cambiare nuovamente quello sostituito perché una paio di settimane fa ho iniziato a vedere nuovamente perdite quindi non credo durerà ancora per molto.


Torna a “Satelis Area”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite