Satelis/Geopolis: nuovi ammortizzatori

Tutta la gamma dello scooter classico "gran turismo" prodotto da Peugeot.
scotsman

Simpatizzante
Messaggi: 35
Iscritto il: 11 ott 2012 10:44
Modello: Honda SilverWing
Cilindrata: 400
Colore: bianco
Km percorsi: 35000
Località: Toscana

Re: Satelis/Geopolis: nuovi ammortizzatori

Messaggioda scotsman » 18 ott 2012 22:07

max7716 ha scritto:Anche io ho appena avuto il problema con l'ammortizzatore destro.. sono appena stato dal meccanico a fare il tagliando dei 20.000 e dopo aver sostituito il pneumatico posteriore mi ha detto che l'ammortizzatore posteriore destro è scoppiato.. chissà come mai sempre il destro.
Ora dopo ben 383€. di tagliando non posso permettermi di sostituire anche l'ammortizzatore.. e per un pò camminerò solo con il sx.
Scotsman, tu quanto hai pagato quelli della bitubo? Conviene molto rispetto ai Paioli originali? Quelli già mi hanno anticipato che la spesa è sui 160 ad ammortizzatore (manodopoera esclusa) :-(

Ho pagato gli ammortizzatori Bitubo al netto di sconti 345,00 euro contro i 450,00 di listino con iva. Lo scooter è cambiato tantissimo!!!! Ottima tenuta di strada e buon livello di confort: ieri ho sostituito anche l' olio della forcella con un W15 Silkolene rsf pro, con notevole miglioramento e omogeneità di comportamento tra ant. e posteriore.

Saluti
Scotsman

scotsman

Simpatizzante
Messaggi: 35
Iscritto il: 11 ott 2012 10:44
Modello: Honda SilverWing
Cilindrata: 400
Colore: bianco
Km percorsi: 35000
Località: Toscana

Re: Satelis/Geopolis: nuovi ammortizzatori

Messaggioda scotsman » 10 dic 2012 19:19

cts ha scritto:Ben fatto, facci sapere come andrà a finire la storia, per cortesia. :)

Aggiornamento: oggi pomeriggio mi ha telefonato il magazziniere della conc. Peugeot di Arezzo , persona professionale e gentile (cosa rara al giorno d'oggi), comunicandomi che la coppia di nuovi ammortizzatori Paioli richiesti in garanzia è arrivata!!!!! Peugeot mi ha riconosciuto in garanzia la sostituzione degli ammortizzatori montati sul Satelis che avevo comprato usato da un conc. multimarca in prov. di Milano, sotto forma di correntezza commerciale vista la ridotta percorrenza (700 Km) e la garanzia scaduta solo da 2 mesi. I tempi sono stati un pò lunghi ( richiesta effettuata il 10 Ottobre), ma ho apprezzato molto il gesto da parte di Peugeot .non avendo neanche acquistato il mezzo dal conc. di Arezzo. Dovrebbe essere sempre così, ma per esperienza personale in 35 anni di acquisti (50 mezzi tra usati /nuovi) di moto e scooter è la prima volta che mi succede!!!

Saluti
Scotsman
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Avatar utente
ERGAL

Scooterista
Messaggi: 118
Iscritto il: 22 gen 2013 15:21
Modello: Satelis 400
Cilindrata: 400
Colore: argento met
Km percorsi: 38000
Località: Milano (provincia)

Re: Satelis/Geopolis: nuovi ammortizzatori

Messaggioda ERGAL » 13 apr 2013 10:00

Topic vecchiotto..ma lo riprendo.
36mila km e credo di avere gli ammortizzatori posterioro scoppiati.
Comprimendo lo scooter sul posteriore..e rilasciando di scatto..non offrono alcuna resistenza al ritorno e le molle "sparano" lo scooter verso l'alto..ergo..non hanno alcuna resistenza in rilascio.
la spesa per la sostituzione e' eccessiva per le mie tasche..esiste un modo per rigenerarli ?
I paioli originali come lavorano in rilascio ? olio ? Gas ?

Ace

Scooterista
Messaggi: 164
Iscritto il: 21 dic 2012 21:19
Modello: Geo 250 RS
Colore: White
Km percorsi: 46K
Località: Genova

Re: Satelis/Geopolis: nuovi ammortizzatori

Messaggioda Ace » 13 apr 2013 11:08

A Milano ce questo:
ROMOLO CAPPELLI AMMORTIZZATORI Snc • Via Ponte Nuovo 2, 20128 Milano (MI) • tel/fax +39 02 25.65.518
info@cappelliammortizzatori.it
Non ho idea di come lavori ma in zona che revisiona credo sia l'unico o uno dei pochi, almeno essendo in zona ci puoi passare e levarti qualche dubbio...
Sennò ci sarebbero i classici e ottimi Poletti a Bologna o Andreani a Pesaro ma non so se hanno gli eventuali pezzi di ricambio perchè loro lavorano esclusivamente su moto ma chiedere non costa niente

Avatar utente
ERGAL

Scooterista
Messaggi: 118
Iscritto il: 22 gen 2013 15:21
Modello: Satelis 400
Cilindrata: 400
Colore: argento met
Km percorsi: 38000
Località: Milano (provincia)

Re: Satelis/Geopolis: nuovi ammortizzatori

Messaggioda ERGAL » 13 apr 2013 12:13

Grazia Ace..andreani lo conosco x trascorsi remoti..non posso chiamarlo per uno scooter..mi riderebbero in faccia :-)
sento il contatto che mi hai dato a Milano..
Ragazzi piccola notizia..Su Ebay ci sono in vendita gli ohlins posteriori per il Sat..a mille..e diconsi mille euri... da non credere..quasi il valore del
mio 400..ma chi se li compra ?

URL: http://pages.ebay.com/link/?nav=item.vi ... 0443770708

Avatar utente
Huck Finn

Peugeottino
Messaggi: 1381
Iscritto il: 29 lug 2010 14:15
Modello: Sym Joymax 300i ABS
Cilindrata: 278
Km percorsi: 36.000

Re: Satelis/Geopolis: nuovi ammortizzatori

Messaggioda Huck Finn » 13 apr 2013 14:37

Se ti serve un ricambio fattelo spedire da Mario, originale.
Gli ammortizzatori non costano tanto, anche se non ricordo il prezzo esatto.
Ciao, Huck

Ex Sat 250 Ex, ex Majesty 250, ex automobilista

Avatar utente
MarioG75

Peugeot Dealer
Messaggi: 3466
Iscritto il: 17 apr 2009 15:06
Modello: B-Twin BiPosto
Cilindrata: 2
Colore: Rosa....
Km percorsi: tantissimi e con tanto amore!
Località: Napoli
Contatta:

Re: Satelis/Geopolis: nuovi ammortizzatori

Messaggioda MarioG75 » 15 apr 2013 09:11

Salvo errori o orrori (dettati dal poco sonno...) dovrebbero costare circa 165 euro ad ammortizzatore, magari se mi invii il numero di telaio via PM controllo meglio.
Nessun problema a spedire i ricambi.
Gasparro Moto - Concessionario ufficiale Peugeot per Napoli: vendita - assistenza - ricambi
Info : http://www.gasparromoto.com
Facebook: https://www.facebook.com/Peugeot.scooter.napoli

fastech

Scooterista
Messaggi: 90
Iscritto il: 21 lug 2009 18:34
Modello: Geopolis
Cilindrata: 250
Colore: Nero
Km percorsi: 22000
Località: Bari

Re: Satelis/Geopolis: nuovi ammortizzatori

Messaggioda fastech » 26 giu 2013 21:24

Ciao a tutti
è scoppiato anche a me l'ammo posteriore destro.
Il meccanico mi consiglia di sostituire la coppia.
Ma il mio dubbio è meglio originali o bitubo dato che hanno più o meno lo stesso prezzo?
Thanks

Avatar utente
MarioG75

Peugeot Dealer
Messaggi: 3466
Iscritto il: 17 apr 2009 15:06
Modello: B-Twin BiPosto
Cilindrata: 2
Colore: Rosa....
Km percorsi: tantissimi e con tanto amore!
Località: Napoli
Contatta:

Re: Satelis/Geopolis: nuovi ammortizzatori

Messaggioda MarioG75 » 27 giu 2013 09:52

Non conosco i Bitubo, ma tendenzialmente (essendo un elaborazione) dovrebbero andare su una taratura più dura a cui va adeguata la risposta della forcella.
A ricordo un altro utente li aveva presi (almeno in considerazione) e parlava di circa 250 ad ammortizzatore.
Gasparro Moto - Concessionario ufficiale Peugeot per Napoli: vendita - assistenza - ricambi
Info : http://www.gasparromoto.com
Facebook: https://www.facebook.com/Peugeot.scooter.napoli

Avatar utente
satelis_compressor

Scooterista
Messaggi: 112
Iscritto il: 11 mag 2009 22:34
Modello: Satelis Compressor
Cilindrata: 125
Colore: Grigio metallizzato
Km percorsi: 57.000 KM
Località: Cisano sul Neva (SV)
Contatta:

Re: Satelis/Geopolis: nuovi ammortizzatori

Messaggioda satelis_compressor » 29 giu 2013 22:49

Ciao a tutti, a me è scoppiato l'ammortizzatore posteriore destro a 44.000 km, è da un po' di tempo che continua a sputare fuori olio che mi sporca tutta la ruota! Ieri sono stato dal concessionario Biemme moto di Genova Sturla, sono stati molto gentili e hanno consigliato di ordinare una coppia di bitubo, prezzo della coppia: 250€, poi ho chiesto anche per la forcella che adesso, raggiunti i 45mila è da rifare: 60 € la rigenera e 120 € la rigenera+ cambio molla.
Io sono rimasto un po' di stucco quando mi ha detto dell'esistenza dei Bitubo, perché pensavo non li facessero per i nostri mezzi...spero che vi siano utili queste informazioni


Torna a “Satelis Area”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite