Satelis si accende "male" e non parte..batteria ?

Tutta la gamma dello scooter classico "gran turismo" prodotto da Peugeot.
Avatar utente
AlexDee

Scooterista
Messaggi: 52
Iscritto il: 28 ago 2014 16:39
Modello: Satelis
Cilindrata: 250
Colore: Nero perla
Km percorsi: 55.000
Località: Lecce

Satelis si accende "male" e non parte..batteria ?

Messaggioda AlexDee » 17 apr 2015 16:14

Oggi il Satelis 250 mi ha lasciato appiedato... provo ad accenderlo, si accende a stento, non ha la forza di farlo e il quadro si spegne. Dopodichè lampeggia il simbolo della batteria. Quindi è morta? Presumo di si.
Ora... come capperi si smonta la sella? In pratica dovrei far venire l'elettrauto direttamente a casa mia perchè non posso spingere lo scooter... :? Quindi... vorrei sia dirgli il tipo di batteria che monta, così viene preparato e, nel caso volesse vedere lui, vorrei dirgli perfettamente come si toglie la sella in maniera che non faccia "a caso"... :( :( :(
Potete aiutarmi?
GRAZIE !!!!!!
Le leggi...per i nemici si applicano, per gli amici si interpretano" (G.Giolitti).

Avatar utente
Huck Finn

Peugeottino
Messaggi: 1381
Iscritto il: 29 lug 2010 14:15
Modello: Sym Joymax 300i ABS
Cilindrata: 278
Km percorsi: 36.000

Re: Satelis si accende "male" e non parte..batteria ?

Messaggioda Huck Finn » 17 apr 2015 23:16

Se apri il cassettino in punta di sella dove c'è il coprisella trovi un bullone che si toglie con una comune chiave a brugola (non ricordo quale, forse 8). E' tutto quello che devi fare, la sella viene via senza problemi.
Ciao, Huck

Ex Sat 250 Ex, ex Majesty 250, ex automobilista

Avatar utente
AlexDee

Scooterista
Messaggi: 52
Iscritto il: 28 ago 2014 16:39
Modello: Satelis
Cilindrata: 250
Colore: Nero perla
Km percorsi: 55.000
Località: Lecce

Re: Satelis si accende "male" e non parte..batteria ?

Messaggioda AlexDee » 18 apr 2015 00:39

Grazie !!!!
Le leggi...per i nemici si applicano, per gli amici si interpretano" (G.Giolitti).

Motta

Moderatore
Messaggi: 1410
Iscritto il: 01 apr 2010 00:49
Modello: BMW R1200RT - 2007
Cilindrata: 1200
Colore: blu
Km percorsi: 104.816
Località: Villadossola (VB)

Re: Satelis si accende "male" e non parte..batteria ?

Messaggioda Motta » 19 apr 2015 20:13

Ne avevo già parlato in altra discussione.....prima di cambiare la batteria prova con un mantenitore di carica (io ho il BC 900); oltre ad essere utile sempre, ho letto in rete che diverse volte (il mio lo è) sono in grado di "resuscitare" una batteria che, anche a detta dell'elettrauto è morta.






-3

Avatar utente
AlexDee

Scooterista
Messaggi: 52
Iscritto il: 28 ago 2014 16:39
Modello: Satelis
Cilindrata: 250
Colore: Nero perla
Km percorsi: 55.000
Località: Lecce

Re: Satelis si accende "male" e non parte..batteria ?

Messaggioda AlexDee » 19 apr 2015 21:19

La prossima volta lo acquisterò e lo farò ...ma domani purtroppo sono costretto a sostituirla (anche se nella mia città un elettrauto mio amico sta facendo delle offerte proprio sulle batterie e mi costerà 30 euro o anche meno), perché lo scooter mi serve e vorrei averlo il prima possibile...:-)
Le leggi...per i nemici si applicano, per gli amici si interpretano" (G.Giolitti).


Torna a “Satelis Area”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti