Satelis 250 e viaggio 1000 km!

Tutta la gamma dello scooter classico "gran turismo" prodotto da Peugeot.
Armando81

Nuovo Utente
Messaggi: 4
Iscritto il: 09 giu 2015 20:45
Modello: Satelis 250 Premium
Cilindrata: 250
Colore: nero
Località: Caserta

Satelis 250 e viaggio 1000 km!

Messaggioda Armando81 » 27 ago 2015 14:34

Appena tornato da un viaggio nel cilento, 950 km fatti in 4 giorni, posto qui le mie impressioni d'uso!
Un grazie preliminare a MarioG75 che con la sua ottima officina mi ha risolto alcuni problemucci e mi ha permesso di andare in vacanza! :D

Pieno carico, borsone nel sottosella , borsa GIVI da tunnel, zaini in spalla e via. Il primo tratto autostradale di 150 km mi ha permesso di testare bene il bimbo, infatti abbiamo preso una pioggia torrenziale allucinante! Abbiamo dovuto sostare in autogrill insieme ad un gruppo di motociclisti finché non spiovesse un po' (devo dire che il Satelis in mezzo a tutte quelle moto non sfigura per niente :D). Stabilità a 120 km/h sul bagnato eccellente, zero vibrazioni e ondeggiamenti. Devo anche dire che le carene coprono benissimo, alla fine eravamo bagnati ma non zuppi.

Immagine1.jpg


Per spostarsi da una spiaggia all'altra c'erano da fare sempre km di montagna, curve, stradine e pendenze anche importanti. Mai un cedimento, con zavorrina (come da foto) e carico pieno il motore ha risposto sempre benissimo.
Velocità massima in corsia di sorpasso 145 km/h di tachimetro su autostrade tedesche, ma in leggera discesa e con vento a favore. Ottimo allungo e facilità di sorpasso dei mezzi pesanti. Tiene di crociera i 130 di codice anche senza stare a manetta. Unica nota negativa qualche ondeggiamento quando c'è forte vento laterale.

Immagine3.jpg


Sella comoda quanto basta, per guidatore e passeggero, anche se dopo un'ora tocca sgranchirsi il fondoschiena.
Punto forte in assoluto: illuminazione a terra, di notte tra i boschi sembrava l'illuminazione di un SUV.

Dopo 4.000 km fatti in tre mesi, posso dire che l'acquisto è stato azzeccato! satelis 250 e viaggi di media distanza: promosso! (soprattutto la zavorrina è felice)

Immagine2.jpg
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Avatar utente
cts

Admin
Messaggi: 7985
Iscritto il: 30 mar 2009 09:19
Modello: ex Peugeot Satelis
Cilindrata: 400
Km percorsi: 52.400
Località: Puglia

Re: Satelis 250 e viaggio 1000 km!

Messaggioda cts » 27 ago 2015 16:51

Complimenti, non sono uno scherzo 950 km in 4 giorni in quelle condizioni e con un propulsore, tutto sommato, così piccolo!

Il topic verrà spostato qui: viewforum.php?f=26

Ciao.


Torna a “Satelis Area”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti