Satelis 125: assurda anomalia dell'immobilizer

Tutta la gamma dello scooter classico "gran turismo" prodotto da Peugeot.
burnedmko

Nuovo Utente
Messaggi: 1
Iscritto il: 12 ott 2023 09:53
Modello: peugeot satelis
Cilindrata: 125
Colore: nero
Km percorsi: 4800

Satelis 125: assurda anomalia dell'immobilizer

Messaggioda burnedmko » 12 ott 2023 10:04

salve. ho un peugeot satelis 125 preso con il problema dell'immobilizzer da un privato che mi sta facendo penare.
in pratica, prendo lo scooter, cambio centralina immobilizzer chiave e non si attivano pompa benzina e candela.
smonto tutto prendo un immobilizzer bypass e ancora candela e pompa benzina morti.
faccio un controllo della pompa ignettando 12v e gira benissimo. cambio candela e la situazione resta uguale.
prendo la centralina la mando a riprogrammare facendo escludere elettronicamente l'immobilizzer, rimonto e stesso problema.
all'accensione non c'è nessun lucchetto, giro la chiave la pompa non fa il suo avvio iniziale e la candela non fa scintilla.
questo problema sembra persistere qualsiasi cifra o ricambio prendo e spendo come un criminale. dopo circa 800 euro spesi cambiate 2 centraline un kit immobilizzer con chiave un bypass immobilizzer e tante altre belle cose non so piu dove sbattere la testa. lo statore funziona e il regolatore di tensione pure. portato a officina autorizzata e neanche loro ci hanno capito gran che alla luce di tutti i pezzi presi. qualcuno di voi mi sa dire cosa puo' essere prima che lo presso?

Avatar utente
Andrea81

Admin
Messaggi: 374
Iscritto il: 26 mar 2011 23:08
Modello: Satelis RS
Cilindrata: 250
Colore: Nero Perlato/Opaco
Km percorsi: 125.000km
Località: Milano

Re: Satelis 125: assurda anomalia dell'immobilizer

Messaggioda Andrea81 » 17 ott 2023 16:41

Ciao burnedmko, benvenuto nel nostro forum!

Faccio una domanda stupida, hai provato ad alimentare la pompa dal connettore della centralina?
Il relè della pompa funziona?
Magari è un cavo lesionato o un fusibile bruciato.


Torna a “Satelis Area”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite