Satelis: Parabrezza basso

Tutta la gamma dello scooter classico "gran turismo" prodotto da Peugeot.
Avatar utente
ilgrillomax

Peugeottino
Messaggi: 202
Iscritto il: 15 gen 2010 01:19
Modello: satelis turbo
Cilindrata: 400
Colore: neronero
Km percorsi: Quasi 49000
Località: Vinovo, provincia Torino (nebbia ovunque!)

Satelis: Parabrezza basso

Messaggioda ilgrillomax » 09 mar 2010 21:10

Mi chiedevo se qualcuno sa dirmi il prezzo del cupolino basso fumè della versione RS,se è compatibile con altre versioni 400 (ad esempio mi è stato detto che gli attacchi parabrezza cambiano dal 250 al 400 ...)e se si trovano non originali.
Grazie :D

-ambra-

Scooterista
Messaggi: 83
Iscritto il: 31 ago 2009 23:25
Località: Prov. Bologna

Satelis: Parabrezza basso

Messaggioda -ambra- » 09 mar 2010 22:36

Mi associo alla tua richiesta! Proprio ieri ho scritto un post al riguardo in un'altra discussione che però non era specifica come questa

Avatar utente
ilgrillomax

Peugeottino
Messaggi: 202
Iscritto il: 15 gen 2010 01:19
Modello: satelis turbo
Cilindrata: 400
Colore: neronero
Km percorsi: Quasi 49000
Località: Vinovo, provincia Torino (nebbia ovunque!)

Satelis: Parabrezza basso

Messaggioda ilgrillomax » 10 mar 2010 21:16

In effetti ho preso spunto dal tuo suggerimento perchè non mi dispiacerebbe in estate dare un look più aggressivo al Sat :twisted:
Ora attendiamo consigli. :wink:

Avatar utente
Mix

Fondatore
Messaggi: 5262
Iscritto il: 08 set 2008 17:59
Modello: Satelis
Cilindrata: 400
Colore: bianco perlato
Km percorsi: 50mila
Località: Spinetta Marengo (AL)
Contatta:

Satelis: Parabrezza basso

Messaggioda Mix » 11 mar 2010 16:43

Ambra ha scritto:...ho scritto un post al riguardo in un'altra discussione...
Questa e' la discussione, IlGrilloMax, in cui Ambra scriveva sul parabrezza dell'RS.

Te lo segnalo assieme ai pareri di Cts e me, in attesa che qualcuno sappia consigliarvi su prezzi ed adattabilita'.

Avatar utente
emax88

Simpatizzante
Messaggi: 24
Iscritto il: 01 giu 2011 00:29
Modello: Suzuki V-Strom 2012
Cilindrata: 650
Colore: Nero
Km percorsi: 550
Località: La Spezia

Satelis 400: parabrezza oscurato

Messaggioda emax88 » 18 apr 2012 20:43

Salve a tutti,
torno a scrivere su questo forum dopo tanto, troppo tempo. Mi scuso con tutti per aver trascurato queste pagine!
Dopo aver pensato l'anno scorso di vendere il mio Satelis 400 bianco per passare ad una moto, complici le poche (e ridicole) offerte ricevute dai "potenziali acquirenti" e il caro-vita sempre più presente, ho deciso di non abbandonare il mio scooter anzi... vorrei personalizzarlo per sentirlo ancora più mio!!!
E' proprio in merito a questo che vi chiedo un parere: visto che per le note vibrazioni (già discusse in altri topic) il mio parabrezza originale presenta dei "segni" tipo venature nella parte bassa, vorrei sostituirlo con uno di stessa altezza però oscurato, come si fa ad esempio con i vetri e il lunotto posteriore delle auto.
A questo proposito, cercando su internet ho notato che la ditta francese Ermax produce questo prodotto http://ermax-scooter.fr/modele2-SATELIS_125_250_400_500_2008_2011-26.html in diversi colori... a me interesserebbe quello nero chiaro. Sul sito è riportato anche il prezzo di listino... secondo voi ne vale la pena? esteticamente renderà come spero sul mio scooter bianco? c'è modo di "rivestire" con una pellicola anche l'originale per non spendere quelle cifre?
Grazie a tutti per l'aiuto!

Avatar utente
cts

Admin
Messaggi: 7994
Iscritto il: 30 mar 2009 09:19
Modello: ex Peugeot Satelis
Cilindrata: 400
Km percorsi: 52.400
Località: Puglia

Re: Satelis: Parabrezza basso

Messaggioda cts » 18 apr 2012 22:23

Ho unito io il topic sul parabrezza basso.

Avatar utente
Huck Finn

Peugeottino
Messaggi: 1381
Iscritto il: 29 lug 2010 14:15
Modello: Sym Joymax 300i ABS
Cilindrata: 278
Km percorsi: 36.000

Re: Satelis 400: parabrezza oscurato

Messaggioda Huck Finn » 19 apr 2012 11:53

emax88 ha scritto:...c'è modo di "rivestire" con una pellicola anche l'originale per non spendere quelle cifre?
...


Secondo me no, te lo dico dopo aver faticato non poco e aver avuto scarso successo nel cercare di creare una fascia schermata nella parte superiore della visiera del mio casco. Il problema è che la pellicola che ti vendono normalmente è rigida e quindi si adatta bene solo a superfici piane, cilindriche o coniche; insomma, a superfici che non abbiano curvatura o ne abbiano in una sola direzione, cosa che non credo sia valida per il parabrezza.

Inoltre la pellicola, se esposta al vento e alle intemperie, tenderà probabilmente presto a "pelarsi" via, dato che non aderisce perché incollata ma per l'effetto della sola pressione, in una specie di effetto ventosa.
Ciao, Huck

Ex Sat 250 Ex, ex Majesty 250, ex automobilista

Avatar utente
emax88

Simpatizzante
Messaggi: 24
Iscritto il: 01 giu 2011 00:29
Modello: Suzuki V-Strom 2012
Cilindrata: 650
Colore: Nero
Km percorsi: 550
Località: La Spezia

Re: Satelis 400: parabrezza oscurato

Messaggioda emax88 » 20 apr 2012 10:20

Huck Finn ha scritto:Inoltre la pellicola, se esposta al vento e alle intemperie, tenderà probabilmente presto a "pelarsi" via, dato che non aderisce perché incollata ma per l'effetto della sola pressione, in una specie di effetto ventosa.

Io mi riferivo alle pellicole che vengono usate ad esempio per oscurare i vetri delle auto... di solito vengono applicate nella parte interna del vetro (verso l'interno dell'abitacolo per intenderci) in modo che le intemperie vengano "affrontate" dal vetro senza nessuna differenza...quindi eventualmente verrebbero applicate nella parte interna del parabrezza con conseguente minore esposizione alle intemperie, specie in movimento... non essendo però un esperto non so se sarebbe possibile applicare queste pellicole ad un parabrezza in plastica e se avrebbero la stessa riuscita... forse viaggio troppo di fantasia! :D

Daniel

Scooterista
Messaggi: 85
Iscritto il: 20 lug 2011 00:21
Modello: Satelis 400
Cilindrata: 400
Colore: Grigio
Km percorsi: 15000
Località: Padova

Re: Satelis: Parabrezza basso

Messaggioda Daniel » 21 apr 2012 15:23

Vai di ermax e vivi felice. Io 2 anni fa ho preso quello nero alto, é una meraviglia. Materiali ottimi, spedizione velocissima.

Daniel

Scooterista
Messaggi: 85
Iscritto il: 20 lug 2011 00:21
Modello: Satelis 400
Cilindrata: 400
Colore: Grigio
Km percorsi: 15000
Località: Padova

Re: Satelis: Parabrezza basso

Messaggioda Daniel » 16 giu 2012 22:19

Ho un amico che cerca il parabrezza basso (quello Rs) da montare sul suo Satelis 400. Ha chiesto in concessionario ma dopo tante promesse hanno detto che non riescono a farselo mandare. Sapete dove si può reperire in rete? Oppure, tra noi c'é qualcuno che lavora/ha un concessionario/officina che riesce a procurarlo? Ovviamente pagando in anticipo?


Torna a “Satelis Area”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti