Satelis 400 Premium: La mia prova totale su strada

Tutta la gamma dello scooter classico "gran turismo" prodotto da Peugeot.
Avatar utente
cts

Admin
Messaggi: 7989
Iscritto il: 30 mar 2009 09:19
Modello: ex Peugeot Satelis
Cilindrata: 400
Km percorsi: 52.400
Località: Puglia

Satelis 400 Premium: La mia prova totale su strada

Messaggioda cts » 06 apr 2010 19:17

Grazie dell'apprezzamento, motettapaolo.
Ti confesso che più volte mi sono chiesto se aggiornare o no quella mia prova su strada (includendo ad esempio la pubblicità del nostro Forum anziché gli altri banner, la questione degli spegnimenti e quella dell'assistenza stradale), ma spesso vi ho rinunciato per mancanza di tempo e per non uscire sul web con un documento pesantissimo da scaricare.
Uhm... stavo pensando a quel famoso sito che trasforma i .pdf in pagine web.... Mix? Ci sei? Mi ridai in PM il link che (ehm...) ti avevo dato?

Comunque i caschi modulari non sono tutti uguali come misure, ma se tu dici che due apribili ci vanno (a proposito: di quale marca e modello?) io ci credo. ;)

Motta

Moderatore
Messaggi: 1411
Iscritto il: 01 apr 2010 00:49
Modello: BMW R1200RT - 2007
Cilindrata: 1200
Colore: blu
Km percorsi: 104.816
Località: Villadossola (VB)

Satelis 400 Premium: La mia prova totale su strada

Messaggioda Motta » 06 apr 2010 19:41

cts ha scritto:Comunque i caschi modulari non sono tutti uguali come misure, ma se tu dici che due apribili ci vanno (a proposito: di quale marca e modello?) io ci credo. ;)

....esattamente come il tuo, il longway dell'AGV!
Ho letto anche qualche tua impressione (non molto positiva) su questo casco e devo dire che anch'io riscontro gli stessi problemi (d'altra parte sono uguali...), ma io l'ho comprato in negozio senza prima aver letto nulla riguardo ed ormai l'abbiamo e con quello che è costato è meglio studiare qualche sistema per insonorizzarlo.....se scopro qualcosa te lo faccio sapere.
.....oltre la moto uguale abbiamo di uguale anche i caschi!

Avatar utente
Huck Finn

Peugeottino
Messaggi: 1381
Iscritto il: 29 lug 2010 14:15
Modello: Sym Joymax 300i ABS
Cilindrata: 278
Km percorsi: 36.000

Satelis 400 Premium: La mia prova totale su strada

Messaggioda Huck Finn » 30 lug 2010 12:52

Bel lavoro cts!

Mi permetto di segnalare un'inesattezza, almeno per quanto posso attestare io: nella sezione"COME DISTINGUERE IL 400 E IL 500 DALLE ALTRE VERSIONI", a pagina 5, dici che "I due scooteroni si distinguono dal resto della famiglia per l’aggiunta di particolari: [...] cavalletto laterale senza richiamo a molla ma con sicurezza elettrica". Il mio 250 Executive però non ha il richiamo automatico a molla ma deve essere chiuso "a piede" e ha invece l'interruttore di spegnimento del motore in caso di apertura (utile anche per "fermate veloci"), esattamente come il tuo. ;)
Ciao, Huck

Ex Sat 250 Ex, ex Majesty 250, ex automobilista

Avatar utente
cts

Admin
Messaggi: 7989
Iscritto il: 30 mar 2009 09:19
Modello: ex Peugeot Satelis
Cilindrata: 400
Km percorsi: 52.400
Località: Puglia

Satelis 400 Premium: La mia prova totale su strada

Messaggioda cts » 30 lug 2010 13:23

Non ho bene compreso che cosa tu intendi per richiamo a molla, però ricordo di avere copiato quella cosa da una cartella stampa web di Peugeot.
Grazie, comunque... mi hai messo un dubbio che verificherò sul mezzo. ;)

Avatar utente
Huck Finn

Peugeottino
Messaggi: 1381
Iscritto il: 29 lug 2010 14:15
Modello: Sym Joymax 300i ABS
Cilindrata: 278
Km percorsi: 36.000

Satelis 400 Premium: La mia prova totale su strada

Messaggioda Huck Finn » 30 lug 2010 13:59

cts ha scritto:Non ho bene compreso che cosa tu intendi per richiamo a molla, però ricordo di avere copiato quella cosa da una cartella stampa web di Peugeot.
Grazie, comunque... mi hai messo un dubbio che verificherò sul mezzo. ;)


Quella del richiamo a molla era una citazione dalla tua presentazione, e quindi credo dalle info distribuite da Peugeot a suo tempo. :mrgreen:
Il cavalletto laterale può funzionare in due modi, entrambi che garantiscano l'impossibilità di partire col cavalletto aperto: o hai una molla che appena tolto il peso dalla stampella la fa richiudere da sè, o hai la chiusura da fare "a piede" ma con un interruttore che appena apri il cavalletto spegne il motore.
Ciao, Huck

Ex Sat 250 Ex, ex Majesty 250, ex automobilista

Motta

Moderatore
Messaggi: 1411
Iscritto il: 01 apr 2010 00:49
Modello: BMW R1200RT - 2007
Cilindrata: 1200
Colore: blu
Km percorsi: 104.816
Località: Villadossola (VB)

Satelis 400 Premium: La mia prova totale su strada

Messaggioda Motta » 30 lug 2010 17:30

Huck Finn ha scritto:l'interruttore di spegnimento del motore in caso di apertura (utile anche per "fermate veloci")

ma peugeot raccomanda di non usare quel sistema per spegnere normalmente la moto, quindi da usare "solo" e non "anche" "per fermate veloci".

Avatar utente
Huck Finn

Peugeottino
Messaggi: 1381
Iscritto il: 29 lug 2010 14:15
Modello: Sym Joymax 300i ABS
Cilindrata: 278
Km percorsi: 36.000

Satelis 400 Premium: La mia prova totale su strada

Messaggioda Huck Finn » 30 lug 2010 17:53

Davvero? Non ricordo di averlo mai letto da nessuna parte...ma non è che abbia prestato poi grande attenzione a quei 4 fogli in croce che chiamano manuale d'uso ;)
Ma se è così secondo te l'hanno fatto per evitare che qualche scalmanato lo usi in corsa o perché potrebbe arrecare un danno al mezzo? E di che tipo?
Ciao, Huck

Ex Sat 250 Ex, ex Majesty 250, ex automobilista

Motta

Moderatore
Messaggi: 1411
Iscritto il: 01 apr 2010 00:49
Modello: BMW R1200RT - 2007
Cilindrata: 1200
Colore: blu
Km percorsi: 104.816
Località: Villadossola (VB)

Satelis 400 Premium: La mia prova totale su strada

Messaggioda Motta » 02 ago 2010 10:58

Si! effettivamente hai ragione ;) , non è scritto sul libretto di istruzioni... forse me l'aveva detto il meccanico o forse ho inteso io così dalla lettura in quanto il punto 18 a pagina 33 del libretto parla di "pulsante interrutore di sicurezza" e a pagina 35 descrive come arrestare il motore... non si fa menzione del dispositivo al cavalletto... forse ho unito le due cose dato che con giù il cavalletto la moto non parte come con l'interruttore si sicurezza su spento per cui ho ritenuto fosse una doppia sicurezza... per cui ho inteso che il modo normale per spegnere è ruotare la chiave.

EMASILVER

Utente
Messaggi: 11
Iscritto il: 18 nov 2011 18:45
Modello: HONDA SWT600-ABS
Cilindrata: 600
Colore: TITANIUM
Km percorsi: 12700
Località: zona Cascata delle Marmore(TERNI-TR)

Re: Satelis 400 Premium: La mia prova totale su strada

Messaggioda EMASILVER » 08 dic 2011 17:21

Scusate la mia intromissione, ma non esiste anche il Satelis 500?

Ho visto che in questo forum nessuno lo ha, mi sbaglio?
EX X9 PIAGGIO AMALFI 180cc
EX X9PIAGGIO 500cc
EX HONDA SWT-400cc

Avatar utente
cts

Admin
Messaggi: 7989
Iscritto il: 30 mar 2009 09:19
Modello: ex Peugeot Satelis
Cilindrata: 400
Km percorsi: 52.400
Località: Puglia

Re: Satelis 400 Premium: La mia prova totale su strada

Messaggioda cts » 08 dic 2011 17:47

Curiosa questa tua affermazione.
Attualmente abbiamo 567 utenti, scorrendo la lista si scopre che nella sola cilindrata di 500 cm³ abbiamo: 19 Geopolis 500, 13 Satelis 500, 3 Gilera Nexus 500, 1 Aprilia Scarabeo 500, 1 Suzuki GS 500. ;)
Ma probabilmente sono molti di più perché tanti utenti non hanno dichiarato il mezzo posseduto...


Torna a “Satelis Area”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite