[Acquisto] informazioni prima di acquistare un Satelis

Tutta la gamma dello scooter classico "gran turismo" prodotto da Peugeot.
Avatar utente
cts

Admin
Messaggi: 7989
Iscritto il: 30 mar 2009 09:19
Modello: ex Peugeot Satelis
Cilindrata: 400
Km percorsi: 52.400
Località: Puglia

[Acquisto] informazioni prima di acquistare un Satelis

Messaggioda cts » 11 apr 2009 20:41

Inserite in questo topic le vostre richieste (dubbi, informazioni, pareri, ecc.) per l'acquisto di un Peugeot Satelis.

Immagine

Noi cercheremo di rispondervi. ;)


Prima di inviare un messaggio, siete pregati di rispettare il Regolamento del Forum. Grazie.
Ultima modifica di cts il 06 set 2009 20:06, modificato 1 volta in totale.

DavideSat

Simpatizzante
Messaggi: 44
Iscritto il: 01 giu 2009 00:56

[Acquisto] informazioni prima di acquistare un Satelis

Messaggioda DavideSat » 01 giu 2009 00:57

Salve qualcuno riuscirà a farmi decidere?

Alcuni dicono le ruote basse con le strade di Napoli sei ko, altri dicono il Satelis è bello, stai su una poltrona ed anche facile da portare... ma no prendi il Geopolis sembra piu giovanile e si avvicina all'estetica del Berverly....poi è anche uno scooter non ricercato dai noi....



Cosa fare?



Io principalmente non ho mai portato uno scooter ma sempre una vespa 125, davvero mi trovo in eterna indecisione visto che tutte due modelli si trovano allo stesso prezzo! Io mi porterei piu su Satelis per alcuni pregi maggiore sottosella, grande cruscotto...e maggiore comfort per i piedi....



help me

Avatar utente
Mix

Fondatore
Messaggi: 5262
Iscritto il: 08 set 2008 17:59
Modello: Satelis
Cilindrata: 400
Colore: bianco perlato
Km percorsi: 50mila
Località: Spinetta Marengo (AL)
Contatta:

[Acquisto] informazioni prima di acquistare un Satelis

Messaggioda Mix » 01 giu 2009 02:00

Quanti dolori, DAVIDEGEO!

Innanzitutto perche' il Satelis ed il Geopolis non si meritano la fama di scooter venduti in quanto "poco diffusi e quindi non appetibili dai ladri", anche se hai ragione ed in alcune zone d'Italia occorre fare pesantemente i conti con questa realta'.

Il secondo punto riguarda la classifica delle vendite. Cosi' parla la top 100 Italia di gennaio febbraio 2009, relativa agli scooter Peugeot:



57°- Geopolis 250cc, 71 unita'

83°- Sum-up 125cc, 46 unita'

89°- Satelis 250cc, 40 unita'

97°- Geopolis RS 250cc, 31 unita'



Scegli il Satelis, e' il meno venduto...



Terzo punto: presentati nella apposita sezione e ci conosceremo meglio!



Quarto: che cilindrata ti interessa e quale uso ne fai?

DavideSat

Simpatizzante
Messaggi: 44
Iscritto il: 01 giu 2009 00:56

[Acquisto] informazioni prima di acquistare un Satelis

Messaggioda DavideSat » 01 giu 2009 04:37

mix ha scritto:Quanti dolori, DAVIDEGEO!
Innanzitutto perche' il Satelis ed il Geopolis non si meritano la fama di scooter venduti in quanto "poco diffusi e quindi non appetibili dai ladri", anche se hai ragione ed in alcune zone d'Italia occorre fare pesantemente i conti con questa realta'.
Il secondo punto riguarda la classifica delle vendite. Cosi' parla la top 100 Italia di gennaio febbraio 2009, relativa agli scooter Peugeot:

57°- Geopolis 250cc, 71 unita'
83°- Sum-up 125cc, 46 unita'
89°- Satelis 250cc, 40 unita'
97°- Geopolis RS 250cc, 31 unita'

Scegli il Satelis, e' il meno venduto...

Terzo punto: presentati nella apposita sezione e ci conosceremo meglio!

Quarto: che cilindrata ti interessa e quale uso ne fai?




grazie per la risposta, principalmente uso cittadino, per spostarmi casa-lavoro, e poi per portare a fare qualche gita la mia ragazza...sorrento amalfi ecc...il problema è che a napoli ho visto tutti scooter a ruota alta, ma perche fanno davvero skifo quelli a ruota bassa? come cilindrata opto per un 250 versione rs

Avatar utente
frankeno

Peugeottino
Messaggi: 627
Iscritto il: 01 mag 2009 02:09
Modello: VStrom
Cilindrata: 645
Colore: Bianco
Km percorsi: 750 circa
Località: Firenze

[Acquisto] informazioni prima di acquistare un Satelis

Messaggioda frankeno » 01 giu 2009 09:54

DAVIDEGEO ha scritto:il problema è che a napoli ho visto tutti scooter a ruota alta, ma perche fanno davvero skifo quelli a ruota bassa? come cilindrata opto per un 250 versione rs


Ciao Davidegeo, in effetti è difficile la scelta.... Io anche ho avuto la stessa indecisione che hai tu.... dopo un passaggio tra le varie marche decisi un peugeot. Poi tra geo e sat ho preferito il sat.

Considera che anch'io lo utilizzo per andare al lavoro e qualche piccolo viaggetto (per il momento). Il Sat è meno ambito dai ladri sicuramente... Se ne vendono meno. Il Geo è un po più sicuro perchè è a ruota alta, ma basterebbe comunque un po di prudenza.

Io la scelta alla fine l'ho fatta pensando allo spazio.... Sul Sat c'è n'è davvero tanto..... Se la tua ragazza è molto alta... forse è meglio il geo.... Vai dal concessionario e fatti un giro su entrambi... magari in due.

In ultimo, se hai la disponibilità, pensa di prendere un 400 non c'è differenza di assicurazione è meno ricercato dai ladri, ed hai un po di margine se ti spingi un po più in là.
Chi va piano va sano e va lontano... e si diverte pure parecchio!!

Avatar utente
Mix

Fondatore
Messaggi: 5262
Iscritto il: 08 set 2008 17:59
Modello: Satelis
Cilindrata: 400
Colore: bianco perlato
Km percorsi: 50mila
Località: Spinetta Marengo (AL)
Contatta:

[Acquisto] informazioni prima di acquistare un Satelis

Messaggioda Mix » 01 giu 2009 10:26

Concordo con Frankeno, la cilindrata 400 non ha costi di esercizio aggiuntivi né di assicurazione ne per i consumi rispetto alla 250cc, permettendoti di avere un mezzo che in autostrada viaggia agevolmente ai 130 km/h.



Ruota alta, ruota bassa. La ruota posteriore e' da 14" sia nel Geo che nel Sat, l'anteriore nel Geo e' da 16" mentre nel Sat resta da 14".

E' una questione di estetica, 2" in piu' sull'anteriore non ti risolvono alcun problema di terreno accidentato.



Attenzione invece alla posizione del passeggero, che nel Sat si trova veramente in alto.

Avatar utente
cts

Admin
Messaggi: 7989
Iscritto il: 30 mar 2009 09:19
Modello: ex Peugeot Satelis
Cilindrata: 400
Km percorsi: 52.400
Località: Puglia

[Acquisto] informazioni prima di acquistare un Satelis

Messaggioda cts » 01 giu 2009 11:00

Accidenti, c'erano però due topic nei quali potevi inserire questa tua richiesta:

http://peugeotscooter.devil.it/viewtopic.php?t=58

http://peugeotscooter.devil.it/viewtopic.php?t=59

Pazienza, ormai è fatta...



Aspettiamo il nostro Mario che è di Napoli, conosce bene i due diversi mezzi e sicuramente ci fornirà delle valutazioni interessanti.



@Mix: dove hai trovato quelle classifiche di vendita?

Sono curioso di conoscere la posizione del Sat/Geo 400...
Ultima modifica di cts il 01 giu 2009 11:51, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
Mix

Fondatore
Messaggi: 5262
Iscritto il: 08 set 2008 17:59
Modello: Satelis
Cilindrata: 400
Colore: bianco perlato
Km percorsi: 50mila
Località: Spinetta Marengo (AL)
Contatta:

[Acquisto] informazioni prima di acquistare un Satelis

Messaggioda Mix » 01 giu 2009 11:43

ctsvevo ha scritto:@Mix: dove hai trovato quelle classifiche di vendita?
Sono curioso di conoscere la posizione del Sat/Geo 400...


Non ci sono, ci vorrebbe una top-200 ma questa e' solo la top-100...

Ecco la Top 100 completa di gennaio-febbraio 2009, ho un .pdf ufficiale del Ministero dei trasporti ma questi dati sono l'esatta copia.

Su questo sito altre statistiche.
Ultima modifica di Mix il 01 giu 2009 11:58, modificato 1 volta in totale.

DavideSat

Simpatizzante
Messaggi: 44
Iscritto il: 01 giu 2009 00:56

[Acquisto] informazioni prima di acquistare un Satelis

Messaggioda DavideSat » 01 giu 2009 11:50

Ok grazie mille ragazzi, io oggi vado dal concessionario e li provo tutte due :wink: per quando riguarda il 400 non penso che posso prenderlo perchè ci vuole la patente a3 vero? io tengo la a2 fatemi sapere grazie ancora

w8comsubin

Scooterista
Messaggi: 73
Iscritto il: 29 mar 2009 14:58
Località: Boscoreale

[Acquisto] informazioni prima di acquistare un Satelis

Messaggioda w8comsubin » 01 giu 2009 14:22

nono con la patente a2 puoi portare moto di qualsiasi cilindrata ma con potenza non superiore ai 34 cv, quindi il 400 master ne ha giusti 34 mentre con la patente a3 non hai nessun tipo di limitazione... :D


Torna a “Satelis Area”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti