[Acquisto] informazioni prima di acquistare un Satelis

Tutta la gamma dello scooter classico "gran turismo" prodotto da Peugeot.
Avatar utente
AlexDee

Scooterista
Messaggi: 52
Iscritto il: 28 ago 2014 16:39
Modello: Satelis
Cilindrata: 250
Colore: Nero perla
Km percorsi: 55.000
Località: Lecce

Acquisto Satelis 250 usato ! Delle domande veloci..

Messaggioda AlexDee » 28 ago 2014 17:07

Ragazzi un saluto a tutti e complimenti per il forum !
Da ben 22 anni sono possessore di ben 2 vespe Piaggio e da un po' di tempo mi frullava per la testa di prendere uno scooterone (ho bisogno di un po' più di velocità e soprattutto di comodità e spazio) e, avendo già un'auto Peugeot, ovviamente la scelta (dopo aver visionato X9, Burgman e compagnia bella) è ricaduta su uno splendido Peugeot 250 Satelis nero, con circa 40.000 km, modello del 2007, tenuto benissimo, con bauletto. Ancora non l'ho acquistato, quindi, salvo impicci, avrei intenzione di comprarlo entro le prossime 48 ore... :mrgreen:

Allora le domande sono queste:

1) Lo scooter suddetto ha, lato carrozzeria, delle lettere mancanti. La "L" di Satelis e il numero "0" di 250. E' possibile trovarle da qualche parte per aggiungere/sostituire ? ;)

2) Lato meccanico: il proprietario mi dice che da qualche tempo, ogni tanto, gli si accende la spia "STOP": può essere indice di qualcosa di grave ? Dovrei stare attento alla faccenda ? Cosa controllare ?

Per il resto: qualche optional da montare in seguito utile ? Per esempio, tanto per dirne una, ciò che mi piace molto del Piaggio X9 è l'intercom che permette di collegare due caschi e ascoltare musica, mi pare. Ecco, esiste qualcosa di simile ?

Altro da segnalare ? Ah...qualche trucco (non ho trovato link) per "inserire" per bene il cavalletto ?

Grazie a tutti !!!

Alex
Le leggi...per i nemici si applicano, per gli amici si interpretano" (G.Giolitti).

Avatar utente
MarioG75

Peugeot Dealer
Messaggi: 3466
Iscritto il: 17 apr 2009 15:06
Modello: B-Twin BiPosto
Cilindrata: 2
Colore: Rosa....
Km percorsi: tantissimi e con tanto amore!
Località: Napoli
Contatta:

Re: Acquisto Satelis 250 usato ! Delle domande veloci..

Messaggioda MarioG75 » 29 ago 2014 09:14

Benevuto!
1) si compra la scritta completa
2)non ricordo cosa indica, ma ci sono diversi utilizzatori di Satelis
3) cellularline e simili hanno prodotti che fanno la stessa funzione.
4) se il cavalletto non è piegato, basta mettere lo scooter e manubrio dritti, stare leggermente più avanti del cavalletto e pingere con il piede in basso: la leva formata ti farà alzarlo con uno sforzo davvero minimo.
Gasparro Moto - Concessionario ufficiale Peugeot per Napoli: vendita - assistenza - ricambi
Info : http://www.gasparromoto.com
Facebook: https://www.facebook.com/Peugeot.scooter.napoli

Avatar utente
cts

Admin
Messaggi: 7994
Iscritto il: 30 mar 2009 09:19
Modello: ex Peugeot Satelis
Cilindrata: 400
Km percorsi: 52.400
Località: Puglia

Re: Acquisto Satelis 250 usato ! Delle domande veloci..

Messaggioda cts » 29 ago 2014 10:41

Perché non ti presenti in questa sezione?

1) Di dove sei? Forse posso aiutarti.
2) Appena a casa, controllo sul manuale. Manuale che puoi comunque reperire qui.
4) Cavalletto: vedi qui. Purtroppo ImageShack ha cancellato le foto che avevo fatto e non ho tempo per rifarne altre.

Sposto l'argomento nel topic già esistente.

Avatar utente
AlexDee

Scooterista
Messaggi: 52
Iscritto il: 28 ago 2014 16:39
Modello: Satelis
Cilindrata: 250
Colore: Nero perla
Km percorsi: 55.000
Località: Lecce

Re: Acquisto Satelis 250 usato ! Delle domande veloci..

Messaggioda AlexDee » 29 ago 2014 11:08

MarioG75 ha scritto:Benevuto!
1) si compra la scritta completa
2)non ricordo cosa indica, ma ci sono diversi utilizzatori di Satelis
3) cellularline e simili hanno prodotti che fanno la stessa funzione.
4) se il cavalletto non è piegato, basta mettere lo scooter e manubrio dritti, stare leggermente più avanti del cavalletto e pingere con il piede in basso: la leva formata ti farà alzarlo con uno sforzo davvero minimo.


Grazie mille per le preziose informazioni. Unico dubbio: dove si compra la scritta completa ? Centro Peugeot ?
E per quanto riguarda l'interfono: ho visto dei caschi jet magnifici...mi sa che l'estate prossima ne prenderò 2...certo, un bel costo (un paio 250 euro circa), però secondo me sono utilissimi oltre che gradevoli esteticamente, in linea con lo stile del leoncino, che dite ? ;)

Alex
Le leggi...per i nemici si applicano, per gli amici si interpretano" (G.Giolitti).

Avatar utente
AlexDee

Scooterista
Messaggi: 52
Iscritto il: 28 ago 2014 16:39
Modello: Satelis
Cilindrata: 250
Colore: Nero perla
Km percorsi: 55.000
Località: Lecce

Re: Acquisto Satelis 250 usato ! Delle domande veloci..

Messaggioda AlexDee » 29 ago 2014 11:11

cts ha scritto:Perché non ti presenti in questa sezione?

1) Di dove sei? Forse posso aiutarti.
2) Appena a casa, controllo sul manuale. Manuale che puoi comunque reperire qui.
4) Cavalletto: vedi qui. Purtroppo ImageShack ha cancellato le foto che avevo fatto e non ho tempo per rifarne altre.

Sposto l'argomento nel topic già esistente.


Ciao CTS e grazie per avermi risposto.
Allora non mi sono ancora presentato per una pura forma di scaramanzia: ancora NON ho il Satelis (se tutto va bene, però, potrei già guidarlo questa sera..), quindi, nel dubbio, ho preferito porre delle semplici domande. Ma lo farò quanto prima...e sono un tipo di parola.. :lol:
Comunque sono di Lecce, non ho avuto modo di appurare se il manuale ci fosse o meno, ma grazie mille per i links, mi studierò tutto quanto prima !

Alex
Le leggi...per i nemici si applicano, per gli amici si interpretano" (G.Giolitti).

Motta

Moderatore
Messaggi: 1411
Iscritto il: 01 apr 2010 00:49
Modello: BMW R1200RT - 2007
Cilindrata: 1200
Colore: blu
Km percorsi: 104.816
Località: Villadossola (VB)

Re: [Acquisto] informazioni prima di acquistare un Satelis

Messaggioda Motta » 29 ago 2014 15:17

un po OT
Non ho capito bene la questione casco....
Ci sono caschi con e senza interfono; personalmente ne avevo acquistati 2 modulari circa 4 anni fa a 180 € l'uno, i 2 interfono wireless i 'ho acquistati in rete a 240 €. Il Tuo riferimento al costo di 250 €, se riferito ad un casco jet con interfono è abbastanza in linea con i costi medi di un casco altrimenti è un casco molto buono e la qualità, di solito, si paga....considera però il fatto che il casco jet, in caso di caduta (sgrat, sgrat), ha protezione facciale pari a zero...
La scritta credo Tu possa trovarla anche in rete.

Avatar utente
MarioG75

Peugeot Dealer
Messaggi: 3466
Iscritto il: 17 apr 2009 15:06
Modello: B-Twin BiPosto
Cilindrata: 2
Colore: Rosa....
Km percorsi: tantissimi e con tanto amore!
Località: Napoli
Contatta:

Re: [Acquisto] informazioni prima di acquistare un Satelis

Messaggioda MarioG75 » 29 ago 2014 16:53

AlexDee ti consiglio di prendere un sistema "universale", in questo modo se cambi il casco (graffi, sudore ecc) non devi cambiare tutto.
Gasparro Moto - Concessionario ufficiale Peugeot per Napoli: vendita - assistenza - ricambi
Info : http://www.gasparromoto.com
Facebook: https://www.facebook.com/Peugeot.scooter.napoli

Avatar utente
AlexDee

Scooterista
Messaggi: 52
Iscritto il: 28 ago 2014 16:39
Modello: Satelis
Cilindrata: 250
Colore: Nero perla
Km percorsi: 55.000
Località: Lecce

Re: [Acquisto] informazioni prima di acquistare un Satelis

Messaggioda AlexDee » 29 ago 2014 22:33

Ragazzi allora ce l'ho !!! Beh che dire...esteticamente eccellente e nulla da dire, per ora ci ho fatto soltanto 25 km, lo proverò meglio domani.

Allora, vengo subito ai primi dubbi:

1) come mi aveva detto il venditore, la temperatura tende a salire parecchio in città (fino all'accensione dello STOP), però già su superstrada scende un po'...secondo voi può essere l'assenza di liquido refrigerante ? Lo farò controllare. Qualcosa di più grave ? Mi pare che la ventola giri...

2) Non sono riuscito ad attivare gli anabbaglianti !!! O forse è fulminata la lampada ? In pratica, vedo DUE LUCI ACCESE (lato sinistro e lato destro), entrambe luci di posizione ! O non ci ho capito qualcosa io, o non so proprio che è accaduto. Cioè le luci rimangono sempre accese anche di giorno, compreso l'anabbagliante, dico bene ?

3) Scusate la banalità di quest'ultima domanda, ma proprio non ho mai avuto uno scooter: qual è il metodo migliore per far salire un passeggero dietro ? Dove mette i piedi ? Dove fa leva ? Il conducente deve spostarsi per forza in avanti ?

4) Per aprire il sellone (o portabagagli, per quanto è grande :mrgreen: ), devo per forza girare la chiave e illuminare il cruscotto, giusto (a meno che non compri il telecomando) ?

Per il resto, dicevo, l'unico aspetto che mi ha un po' lasciato perplesso è stato, quando ho preso le buche, di vari rumori "plasticosi", mi hanno fatto un po' impressione, niente di che (non credo ci sia nulla di rotto), ma insomma si sentiva un po'. :roll:

Alex
Ultima modifica di AlexDee il 30 ago 2014 01:14, modificato 1 volta in totale.
Le leggi...per i nemici si applicano, per gli amici si interpretano" (G.Giolitti).

Avatar utente
AlexDee

Scooterista
Messaggi: 52
Iscritto il: 28 ago 2014 16:39
Modello: Satelis
Cilindrata: 250
Colore: Nero perla
Km percorsi: 55.000
Località: Lecce

Re: [Acquisto] informazioni prima di acquistare un Satelis

Messaggioda AlexDee » 30 ago 2014 01:11

Ritornando sulle luci, l'anabbagliante è rotto (se è una H7 ce l'ho di riserva): allora all'accensione vedo le due luci di posizione accese (destra-sinistra) e NULL'ALTRO. Se accendo l'abbagliante, ovviamente si accende lato DESTRO (sempre con le due luci di posizione accese) e basta.
Quindi deduco che all'accensione, di default il Satelis abbia TRE LUCI ACCESE (luce posizione destra, luce posizione sinistra e anabbagliante), dico bene ?
Alex
Le leggi...per i nemici si applicano, per gli amici si interpretano" (G.Giolitti).

Motta

Moderatore
Messaggi: 1411
Iscritto il: 01 apr 2010 00:49
Modello: BMW R1200RT - 2007
Cilindrata: 1200
Colore: blu
Km percorsi: 104.816
Località: Villadossola (VB)

Re: [Acquisto] informazioni prima di acquistare un Satelis

Messaggioda Motta » 30 ago 2014 18:09

Esatto


Torna a “Satelis Area”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti