In vista del tagliando dei 5000 km la pompa del freno anteriore mi ha detto addio.
Inizialmente ho notato che continuava a funzionare la pompa del servofreno e poi la leva andava quasi a fondocorsa.
L'officina ha ordinato il ricambio ed ora attendo la sostituzione sperando che risolva il problema.
Comunque grazie alla frenata integrale posso continuare ad utilizzare lo scooter senza problemi.
L'unico stress è che per evitare di tenere lo stop acceso devo tenere la leva destra spinta in avanti. :cry:
Qualcuno ha avuto problemi analoghi?
Satelis 250 ABS: Pompa freno anteriore da sostituire
- cts
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Satelis 250 ABS: Pompa freno anteriore da sostituire
No, il tuo è il primo caso che leggiamo.
E così abbiamo scoperto un'altra utilità dell'ABS: funziona anche con pompa freno anteriore rotta.
Però non mi è chiaro questo passaggio, potresti spiegarmelo in dettaglio? Grazie.
E così abbiamo scoperto un'altra utilità dell'ABS: funziona anche con pompa freno anteriore rotta.
Però non mi è chiaro questo passaggio, potresti spiegarmelo in dettaglio? Grazie.
schwein65 ha scritto:L'unico stress è che per evitare di tenere lo stop acceso devo tenere la leva destra spinta in avanti.
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- schwein65
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Satelis 250 ABS: Pompa freno anteriore da sostituire
La leva del freno anteriore rimane molla, ossia con un gioco notevole.
Basta un piccolo sobbalzo per far funzionare lo stop e sentire la pompa del servofreno entrare in funzione.
Visto poi che le strade non sono certo un biliardo è un continuo avere lo stop acceso o comunque intermittente.
Questo lo ritengo pericoloso perchè chi segue non riesce a capire bene cosa io stia facendo.
In più se ci metti che sono stato tamponato già due volte da altri scooteristi (non a causa di questo per fortuna) cerco di evitare la terza.
Parlando con il meccanico mi ha detto che non è sicuro che il problema sia la pompa del freno, potrebbe essere nel ripartitore di frenata.
Per il momento In assistenza proveranno a sostituire la pompa sperando che il problema risieda in questo particolare.
Spero di averti chiarito le idee
Basta un piccolo sobbalzo per far funzionare lo stop e sentire la pompa del servofreno entrare in funzione.
Visto poi che le strade non sono certo un biliardo è un continuo avere lo stop acceso o comunque intermittente.
Questo lo ritengo pericoloso perchè chi segue non riesce a capire bene cosa io stia facendo.
In più se ci metti che sono stato tamponato già due volte da altri scooteristi (non a causa di questo per fortuna) cerco di evitare la terza.
Parlando con il meccanico mi ha detto che non è sicuro che il problema sia la pompa del freno, potrebbe essere nel ripartitore di frenata.
Per il momento In assistenza proveranno a sostituire la pompa sperando che il problema risieda in questo particolare.
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- schwein65
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Sostituita la pompa in garanzia.
Ora è tutto a posto.
Ciao :D
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Satelis 250 ABS: Pompa freno anteriore da sostituire
Anche a me fu cambiata in garanzia la pompa freno sinistra (frenata integrale) ai 18.000 e dopo circa un anno e 4 mesi di uso.
Nel mio caso perdeva olio.
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Ciao, Huck
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Re: Satelis 250 ABS: Pompa freno anteriore da sostituire
schwein65 ha scritto:Basta un piccolo sobbalzo per far funzionare lo stop e sentire la pompa del servofreno entrare in funzione.
Visto poi che le strade non sono certo un biliardo è un continuo avere lo stop acceso o comunque intermittente.
Questo lo ritengo pericoloso perchè chi segue non riesce a capire bene cosa io stia facendo.
Lamento lo stesso problema, anche se nel mio caso la frenata è eccellente.
Di frequente, dopo una frenata, servofreno e stop posteriore restano attivati per tanto tempo, anche mezzo minuto.
Altre volte si attivano anche senza intervento sul freno. Non riesco a capire se si tratti di un problema di centralina o di qualche sensore.
Oltre al ronzio fastidioso della pompa ed allo stop acceso, mi preoccupa il carico elettrico che certo non giova alla batteria, specie considerando che ci viaggio poco.
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