Geopolis: problemi cavalletto.

Il "ruote alte" di maggior successo di Peugeot, dal 125 sino al 500 cm³.
Lujoel

Nuovo Utente

Messaggioda Lujoel » 01 mag 2011 04:13

Salve ragazzi,
ho già scritto in questo forum riguardo il mio Geo300..
mi trovo molto bene in tutto: consumi, assetto, comodità, spazio, ecc..
ma ho un vero problema che sta diventando molto fastidioso; il cavalletto.
appena comprato mi sono accorto che, avendo fatto i miei primi 500km ed avendo fatto un certo numero di soste, quando lo fermavo sul cavalletto centrale, il motorino pendeva visibilmente verso sinistra (guardandolo di faccia), il lato opposto del cavalletto laterale.
Sono andato dal mio concessionario/meccanico autorizzato Peugeot e hanno subito provveduto a sostituire il cavalletto essendo in pienissima garanzia.
Il problema per la prima e la seconda settimana sembrava risolto, ma poi, piano piano, ho notato che il cavalletto si piegava sempre di più.
Adesso mi ritrovo con il piede destro del cavalletto visibilmente piegato in avanti rispetto all'altro, ciò provoca un evidentissima pendenza che in delle strade mi causa l'impossibilità di sostare.
Vi assicuro è una cosa scomodissima, mi sento molto condizionato da questo fatto, tant'è che evito di fermarmi per molto.
La mia domanda, oltre ad essere un piccolo sfogo personale è: vi succede anche a voi, oppure, vi è mai successo? Avete mai avuto problemi di questo genere?
Comunque al prossimo tagliando provvederò a richiedere ancora una volta la sostituzione del pezzo alla casa costruttrice che non dovrebbe farmi problemi, voi che dite?
Vi lascio, un saluto. Grazie sempre in anticipo per le risposte.
Luca

mariopatrizi

Scooterista

Messaggioda mariopatrizi » 01 mag 2011 15:25

Ho un Geopolis 300 da quasi un anno e non si sono mai presentati problemi con il cavalletto centrale e neanche con il laterale.
Mi dispiace non poterti aiutare, ma certamente il tuo concessionario lo potrà fare.
E' molto strano. perché a me sembra molto robusto confrontandolo con altri di scooters similari.
Un saluto.

Mario

Huck Finn

Peugeottino
Modello: Sym Joymax 300i ABS
Cilindrata: 278
Km percorsi: 36.000

Messaggioda Huck Finn » 01 mag 2011 19:26

Visto che ti è capitato con due cavalletti diversi è difficile pensare ad un difetto dei pezzi, specie visto che nessun altro ha mai segnalato la cosa.

Non è che fai un uso scorretto del mezzo? Un cavalletto è progettato per sostenere parte del peso del mezzo in condizioni normali, se per esempio hai l'abitudine di stare seduto sul mezzo fermo, magari in due, può succedere che il cavalletto ne risenta.

Altre idee non me ne vengono...
Ciao, Huck

Ex Sat 250 Ex, ex Majesty 250, ex automobilista

cts

Admin
Modello: ex Peugeot Satelis
Cilindrata: 400
Km percorsi: 52.400

Messaggioda cts » 01 mag 2011 20:37

Huck mi ha preceduto, la penso anche io così.

MarioG75

Peugeot Dealer
Modello: B-Twin BiPosto
Cilindrata: 2
Colore: Rosa....
Km percorsi: tantissimi e con tanto amore!
Contatta:

Messaggioda MarioG75 » 02 mag 2011 17:12

Huck Finn ha scritto:Non è che fai un uso scorretto del mezzo? Un cavalletto è progettato per sostenere parte del peso del mezzo in condizioni normali, se per esempio hai l'abitudine di stare seduto sul mezzo fermo, magari in due, può succedere che il cavalletto ne risenta...

Questo non per polemica, ma per sfatare un luogo comune: i cavalletti sono fatti per reggere il peso degli scooter, poi se qualche passante ci leggesse ricordo anche che non sono panchine pubbliche!
Gasparro Moto - Concessionario ufficiale Peugeot per Napoli: vendita - assistenza - ricambi
Info : http://www.gasparromoto.com
Facebook: https://www.facebook.com/Peugeot.scooter.napoli

beo500

Peugeottino

Messaggioda beo500 » 03 mag 2011 17:31

un cavalletto :
a) si gratta in curva perchè sennò sei "out" ( normalmente è tipico dello smanettone da bar in preda ad orgasmo da MotoGp :lol: .............. )
b) si toglie del tutto perchè fa vero professionista figo ( salvo poi dimenticarsi della questione proprio davanti al bar con gli amici che si sganasciano e la moto per terra :lol: ....... )
c) si rompe la molla e rimane a spenzoloni per due anni ( tipico del 14 enne superficiale da prendere a "scapaccioni" due volte al giorno prima o dopo i pasti :lol: ........ )

mai sentito dire che un cavalletto si piega ( ma il fatto che non l'abbia sentito dire io non vuol dire nulla ............. un sospetto pero' viene )
mai sentito dire che se ne piegano due , il primo e il secondo ( e qua' il sospetto va un po oltre, siamo arrivati agli indizi.............. )

NB
Non sarà mica che qualche burlone............... 8) 8) 8)

Huck Finn

Peugeottino

Messaggioda Huck Finn » 21 mag 2011 20:59

beo500 ha scritto:...
mai sentito dire che un cavalletto si piega ( ma il fatto che non l'abbia sentito dire io non vuol dire nulla ............. un sospetto pero' viene )
...

Bè, guarda, a quello del mio vecchio Majesty una delle due zampe si spezzò proprio e venne risaldata, ma aveva circa 10 anni e 90.000 km.
Mi piacerebbe leggere una risposta di chi ha aperto il thread.
Ciao, Huck

chavallone

Nuovo Utente

Messaggioda chavallone » 11 giu 2011 12:35

Buon giorno a Tutti :)

È la prima volta che scrivo sul forum, quindi chiedo scusa se commetto qualche errore.

Ho comprato un city 250 nel 2007 a Napoli, e fono all’inizio 2010 non ho avuto nessun problema.

Dal 2010 in poi sono stato costretto a sostituire ben 4 volte il cavalletto –centrale – perché si piegava, costo del cambio € 40, sempre originale, e sempre dal Meccanico del Rivenditore, di Napoli, l’ultimo l’ho cambiato il 11/05 e già si sta rompendo.

Premetto che lo scooter lo utilizzo solo Io, lo parcheggio sia a casa che al lavoro in un posto certo e sicuro dove nessuno lo può”manomettere”, quando lo parcheggio per la strada cerco di essere attento dove metterlo ,–preciso, evito di metterlo in aree sconnesse o in discesa-.

Mi sono confrontato con un Rivenditore/Meccanico Peugeot di Bacoli –Na – amico che mi ha detto che anche alcuni mezzi venduti da Lui ha riscontrato lo stesso difetto.

:roll: Sono piuttosto scontento di quanto descritto perché sono un cliente Peugeot da quando circolavano i mitici motorini 103 che ne ho cambiati ben 4.

Saluti
Christian

MarioG75

Peugeot Dealer
Modello: B-Twin BiPosto
Cilindrata: 2
Colore: Rosa....
Km percorsi: tantissimi e con tanto amore!
Contatta:

Messaggioda MarioG75 » 11 giu 2011 12:48

Ciao chavallone, grazie per la tua testimonianza. Perchè non ti presenti a tutta la comunità? Clicca qui e premi "New topic", grazie.
Gasparro Moto - Concessionario ufficiale Peugeot per Napoli: vendita - assistenza - ricambi
Info : http://www.gasparromoto.com
Facebook: https://www.facebook.com/Peugeot.scooter.napoli

Huck Finn

Peugeottino

Messaggioda Huck Finn » 11 giu 2011 13:51

Chavallone, sei sicuro che nessuno usi il tuo scooter a mo' di panchina?
I cavalletti sono fatti per reggere lo scooter, non altro, anche se comunque di certo potevan farlo un po' più robusto.

Di certo sei più perseverante di me: se mi fosse capitato al secondo cambio avrei portato il cavalletto dal fabbro e mi sarei fatto fare una copia in tondino da costruzione.... ;)
Ciao, Huck

Torna a “Geopolis Area”