Geopolis: purtroppo l'ho "battezzato"...

Il "ruote alte" di maggior successo di Peugeot, dal 125 sino al 500 cm³.
rainone

Scooterista
Modello: geopolis 400
Cilindrata: 400
Colore: argento
Km percorsi: 8.200

Messaggioda rainone » 23 giu 2010 12:13

c'è ben poco da dire. parcheggiato in piano, il cavalletto ha ceduto (controllo sempre l'apertura venendo da moto con solo cavalletto centrale).

danni incalcolabili, inenarrabili. non tanto finanziariamente (una leva freno sx rotta e graffi indelebili sul bordo in plastica e fascione anteriore sx e sul pedalino passeggeri ma non sulla scocca) ma soprattutto biologici. le mie amorose cure estetiche rese vane dall'incapacità progettuale, dall'inganno pretestuoso immolato al marketing (leggasi, pur di scrivere sul catalogo "c'è anche il comodo cavalletto laterale").
per tutto il resto della sua vita insieme dovrò tenermi questo bordo graffiato come un qualsiasi volgare disamorato scooterista (certo non spendo una cifra per cambiare illogicamente e con spregio della miseria gli interi pezzi).
uno scooter di zecca rovinato dalla perfidia maligna e riluttante incapacità e miserabili progettisti che mi costringono a vergognarmi come se viaggiassi su uno scooter rattoppato di 10 anni.

vergogna, vergogna ed ancora vergogna.

:twisted: :evil: :twisted: :evil: :twisted: :evil:

Ps scusate lo sfogo ma quando ci vuole ci vuole

cts

Admin
Modello: ex Peugeot Satelis
Km percorsi: 52.400

Messaggioda cts » 23 giu 2010 12:24

Non conosco la stampella del Geopolis, ma se è davvero così mal progettato al posto tuo anche io mi comporterei così! :evil:

MarioG75

Peugeot Dealer
Modello: B-Twin BiPosto
Cilindrata: 2
Colore: Rosa....
Km percorsi: tantissimi e con tanto amore!
Contatta:

Messaggioda MarioG75 » 23 giu 2010 12:57

rainone hai tutta la mia solidarietà!

Il laterale io lo chiamo il cavalletto subdolo: credi di averlo parcheggiato bene e basta un niente e... Questo ovviamente non riguarda solo il geo, ma anche gli altri scooter e moto.

A parziale consolazione posso solo dirti che il geo porta una serie di modanature laterali non verniciate il cui costo è relativamente basso, vale la pena di tenerlo così ?
Gasparro Moto - Concessionario ufficiale Peugeot per Napoli: vendita - assistenza - ricambi
Info : http://www.gasparromoto.com
Facebook: https://www.facebook.com/Peugeot.scooter.napoli

linos

Scooterista

Messaggioda linos » 23 giu 2010 13:52

personalmente credo che rainone non abbia posizionato (aperto) completamente bene il cavalletto laterale. se lo ha parcheggiato in pianura non doveva succedere niente. a me successe due anni fa col cavalletto laterale e parcheggiato in pianura ma il manto asfaltato, d'estate, era molto morbido ed il cavalletto, praticamente, affondò facendo cadere su di un lato il mio scooter. i danni riportati furono la rottura della leva del freno dx e leggeri graffi al copriscarico marmitta e sui laterale. spesa 80 euro.

cts

Admin

Messaggioda cts » 23 giu 2010 14:36

linos ha scritto:i danni riportati furono la rottura della leva del freno dx

Strano. Cavalletto sul lato sinistro e lo scooter cadendo rompe la leva destra? Sicuro? :?

linos

Scooterista

Messaggioda linos » 23 giu 2010 16:17

hai ragione, adesso che ricordo bene non l'avevo messo sul laterale ma sul centrale. infatti affondò il sostegno destro e lo scooter si piegò, ovviamente , sul lato dx. scusatemi, ho sbagliato.

cts

Admin

Messaggioda cts » 23 giu 2010 16:23

Ma no, non scusarti, può capitare. ;)

Solo che Mix mi (sotto) paga per controllare, e io controllo tutti i post.... :mrgreen:

Mix

Fondatore
Modello: Satelis
Colore: bianco perlato
Km percorsi: 50mila
Contatta:

Messaggioda Mix » 23 giu 2010 17:57

Lo stipendio e' gia' troppo alto!!!

rainone

Scooterista
Modello: geopolis 400
Colore: argento
Km percorsi: 8.200

Messaggioda rainone » 24 giu 2010 13:13

secondo il concessionario è impossibile che a cavalletto ben aperto lo scooter possa cadere.

comunque, poichè piove sempre sul bagnato, oggi ho trovato un bel graffio sulla scocca, più profondo che lungo, che probabilmente sarà stato causato da un cor**** che nel parcheggiare il suo scooter col bauletto è venuto troppo indietro appoggiandoi al mio.

oramai la fritta è completa, penso che metterò in vendita il mio geolentopolis; sono troppo amareggiato per continuare a vederlo ridotto così :-( :cry: :cry: :cry:

pierpaolo CS

Utente

Messaggioda pierpaolo CS » 24 giu 2010 14:10

devi resistere !!!

Torna a “Geopolis Area”