Geopolis: cambio bloccasterzo e codifica nuove chiavi..

Il "ruote alte" di maggior successo di Peugeot, dal 125 sino al 500 cm³.
serafunken

Nuovo Utente

Messaggioda serafunken » 08 lug 2010 15:28

Salve a tutti sono nuovo del forum e ho un problemone con il mio Geo... :)
Pochi giorni fa mi hanno rotto il bloccasterzo dello scooter (forse saranno stati i ladri, menomale che avevo la catena... mah) comunque sono andato a comprare subito il blocchetto del bloccasterzo nuovo (originale Peugeot) che ho sostituito.
Il mio problema adesso è la codifica delle nuove chiavi che non riesco a fare (da precisare che lo scooter va in moto con il nuovo master nel quale ho messo il vecchio transponder... ma non riesco a codificare la nuova chiave).
Qualcuno mi sa aiutare???

Mix

Fondatore
Modello: Satelis
Cilindrata: 400
Colore: bianco perlato
Km percorsi: 50mila
Contatta:

Messaggioda Mix » 08 lug 2010 23:58

Ciao serafunken.
Il problema da te posto e' interessante, speriamo che qualcuno sappia risponderti.

Nel frattempo potresti presentarti nella nostra apposita sezione, nonche' inserire la tua localita' di residenza nel tuo profilo.

serafunken

Nuovo Utente

Messaggioda serafunken » 09 lug 2010 00:18

fatto..;)

Robespierre

Peugeottino

Messaggioda Robespierre » 09 lug 2010 17:45

benvenuto :D

Leggo che sei di Napoli, magari Mariog75 può aiutarti ;) ;)

MAK

Utente

Messaggioda MAK » 12 lug 2010 02:13

ciao serafunken,
vedo che ci unisce l'uso della K...

Rispetto al tuo problema penso che la codifica debba essere fatta da un'assistenza peugeot, perchè si deve duplicare il codice master sulle nuove chiavi vergini.

Quindi: è logico che tu riesca ad attivare l'elettronica con il vecchio trasponder, ma sicuramente per trasferire il codice nelle nuove memorie delle chiavi o serve un dispositivo da applicare al PC (insieme al trasponder originale), o serve una "manovra" particolare sul moto che conoscono solo i tecnici peugeot (ma penso sia più probabile la prima ipotesi).

Questa scelta dipende sia dalla sicurezza (per non duplicare le chiavi con troppa semplicità) che dal guadagno conseguente (l'operazione non sarà certamente gratis, o meglio è gratis solo se fai cambiare il pezzo in peugeot).

Altra remota ipotesi da "superfaidatè" sarebbe quella di trasferire le parti meccaniche delle chiavi nuove nelle impugnature vecchie, ma la sconsiglio vivamente data la probabile conseguente fragilità dei sistemi ri-accoppiati.

sono curioso,
facci sapere come va a finire...

MarioG75

Peugeot Dealer
Modello: B-Twin BiPosto
Cilindrata: 2
Colore: Rosa....
Km percorsi: tantissimi e con tanto amore!
Contatta:

Messaggioda MarioG75 » 15 lug 2010 19:11

Ci sono codici di sicurezza, quindi quando viene duplicata la parte meccanica della chiave (lo so che non è il tuo caso), viene cambiato ogni volta il codice elettronico, per evitare che chi ritrova la vecchia chiave possa avviare lo scooter.

Questa è la prassi da effettuare tramite palmare nelle officine autorizzate, il che non toglie di poter fare in altri modi...
Gasparro Moto - Concessionario ufficiale Peugeot per Napoli: vendita - assistenza - ricambi
Info : http://www.gasparromoto.com
Facebook: https://www.facebook.com/Peugeot.scooter.napoli

Torna a “Geopolis Area”