[Acquisto] informazioni prima di acquistare un Geopolis

Il "ruote alte" di maggior successo di Peugeot, dal 125 sino al 500 cm³.
Ryuzaki_Eru

Re: [Acquisto] informazioni prima di acquistare un Geopolis

Messaggioda Ryuzaki_Eru » 07 lug 2012 23:42

E' una strana sensazione, il mio primo vero motore comprato con i miei risparmi, spero di non rimanere deluso :) Comunque fin quando non è in mano mia non sarò tranquillo :) Sicuramente però scriverò le mie impressioni qua dopo che lo provo un pochino :)

Già appena andrò in ferie macinerò quasi 400km in un giorno, cominciamo bene!

P.S: aiutatemi a risolvere quel mistero della scritta, è un pallino che non mi abbandonerà mai fin quando non risolverò l'enigma :mrgreen:

Momo-ga

Scooterista
Modello: Geopolis 400
Cilindrata: 400

Messaggioda Momo-ga » 08 lug 2012 11:46

Attendiamo tue notizie e impressioni :)

cts

Admin
Modello: ex Peugeot Satelis
Km percorsi: 52.400

Messaggioda cts » 08 lug 2012 11:51

Prendi ad esempio questo topic, che azzecca pure il titolo al volo:
http://peugeotscootersclub.it/forum/viewtopic.php?f=13&t=2149

Per la questione di risovere il mistero della scritta, Ryuzaki_Eru, non so cos'altro possiamo aggiungere che non abbiamo già detto. Possiamo solo formulare ipotesi ma non fornirti nulla di concreto.

Ryuzaki_Eru

Messaggioda Ryuzaki_Eru » 08 lug 2012 16:59

Farò sicuramente una recensione dopo averlo usato un pò :) Certo è che la gente in un anno ci fa davvero pochi km, io già il primo giorno che lo prenderò ne farò quasi 400 :shock: Sul prezzo invece pensate che sia un pò alto? Ho visto in rete che dall'altra parte d'Italia vendono versioni Premium a prezzo molto più basso, ormai è fatta, ma non vorrei aver ricevuto il pacco ecco :mrgreen:

cts ha scritto:Per la questione di risovere il mistero della scritta, Ryuzaki_Eru, non so cos'altro possiamo aggiungere che non abbiamo già detto. Possiamo solo formulare ipotesi ma non fornirti nulla di concreto.

cts lo so, capisco che magari per voi è una cretinata (e in fondo effettivamente lo è), ma non sarò mai totalmente "soddisfatto" fin quando non troverò una spiegazione. Lui dice che glielo hanno venduto cosi, allora mi chiedo: c'è qualcuno in questo forum che ha le scritte in quel modo? Magari prima li facevano cosi, magari è uno dei primi modelli (e ciò a livello di spegnimenti, falsi contatti, problemi ecc non è una buona cosa a quanto ho letto)...non saprei. Dal carrozziere stando a quanto dice il proprietario non c'è mai stato, quindi che può essere? :-|

EDIT: cercando sulla vostra pagina di FB ho visto alcune foto, ecco un 300cc RS, qua gli adesivi cambiano dalla versione 300 alla 400 ad esempio (se guardate sono diversi tra le due versioni). E' davvero possibile che magari, quando è stato prodotto quello che ho comprato io, usciva cosi di fabbrica con la scritta "GEOPOLIS" su una fiancata? Altrimenti o il venditore o il concessionario dove 4 anni fa fu comprato lo scooter, stanno nascondendo qualcosa. E non mi va giù dopo i soldi che ho speso sinceramente.

http://imageshack.us/photo/my-images/50 ... 95376.jpg/
http://imageshack.us/photo/my-images/44 ... 81886.jpg/

Nel frattempo ho chiesto al venditore se conosce un posto dove vendono adesivi per lo scooter, ma lui è davvero convinto che quelli siano gli originali e sono propenso a credergli. A questo punto quindi il problema può essere del concessionario dove ha preso lo scooter: ho c'è qualcosa sotto che neanche il venditore sa oppure è possibile che sia uscito di fabbrica con l'adesivo del Premium? Magari qualche svista in fabbrica?

cts

Admin
Modello: ex Peugeot Satelis
Km percorsi: 52.400

Messaggioda cts » 08 lug 2012 21:59

Ryuzaki_Eru, l'indicazione dell'adesivo è qualcosa che stai enormemente gonfiando con una preoccupazione eccessiva... Qualunque cosa celi questo adesivo (svista in fabbrica, sostituzione del concessionario, malafede del venditore) io mi concentrerei maggiormente in una bella messa a punto di meccanica e ciclistica... ;)

Ryuzaki_Eru

Messaggioda Ryuzaki_Eru » 08 lug 2012 22:06

Credo di aver risolto il mistero, o almeno lo spero.

Il proprietario, quando gli ho chiesto che allora sarà un problema del concessionario e di informarsi, mi ha risposto cosi:

"i primi modelli del geo rs sono usciti cosi, poi hanno messo la scritta rs su tutt'e due lati ed hanno dipinto le pinze dei freni di rosso ( come sul 250 rs )".

Io credevo che le pinze dei freni fossero rosse solo sul 125cc e 250cc (come scritto anche sul pdf del sito Peugeot), invece devo dire che forse ha ragione il proprietario e prima uscivano cosi le versioni RS (almeno la 400), infatti se guardate sopra la foto del 300cc che ho postato potete vedere le pinze dei freni rosse, cosa che in teoria doveva essere cosi solo per 125cc e 250cc.
Che ne pensate????

cts ha scritto:Ryuzaki_Eru, l'indicazione dell'adesivo è qualcosa che stai enormemente gonfiando con una preoccupazione eccessiva... Qualunque cosa celi questo adesivo (svista in fabbrica, sostituzione del concessionario, malafede del venditore) io mi concentrerei maggiormente in una bella messa a punto di meccanica e ciclistica... ;)

E il pensiero è proprio alla meccanica cts, ci mancherebbe :) Non vorrei apparire come non sono, la mia non è preoccupazione o altro, soltanto curiosità di sapere. Sono una persona curiosa in generale, cerco sempre di indagare quando qualcosa non mi torna, anche per conoscenza personale :) Mi piace osservare oltretutto, infatti è osservando e basandomi su ciò che mi ha detto il venditore che forse ho risolto il "mistero" :)

Per il resto è ovvio che la cosa importante è la meccanica e la ciclistica, infatti collauderò tutto e spero che non ci siano problemi :)

Ma le differenze tra i primi modelli di RS e gli ultimi quali sono?

Ryuzaki_Eru

Messaggioda Ryuzaki_Eru » 09 lug 2012 21:15

Ma questo motore, se mantenuto nel migliore dei modi, quanti km di vita potrebbe avere ipoteticamente?

Comunque appena potrò guarderò i consumi, il proprietario mi ha detto che lui ci faceva circa 30km/l...metteva 10€ e se ne dimenticava :D

gigi_863

Utente
Modello: Geopolis
Cilindrata: 250
Colore: Nero
Km percorsi: 0

Messaggioda gigi_863 » 10 lug 2012 09:38

Ragazzi otima notizia sono finalmente riuscito a trovare geopolis per me! sono andato a prenderlo ieri, del 2009 con 10300Km tenuto benissimo e il motore va che è una bellezza! Per la modica cifra di 1800€ passaggio compreso posso ritenermi soddisfattissimo! :-)

Momo-ga

Scooterista
Modello: Geopolis 400

Messaggioda Momo-ga » 10 lug 2012 09:56

Sono contento per te! Un geopolista in più :)

Ryuzaki_Eru ha scritto:Ma questo motore, se mantenuto nel migliore dei modi, quanti km di vita potrebbe avere ipoteticamente?

In generale tutti i motori di scooter se tenuti al meglio,è difficile che ti abbandonino per vecchiaia!io ho visto alcuni malaguti 150cc con 140000km al pieno delle loro forze,Honda sh con 180000km non fare una grinza! Non ho mai visto geopolis, ma solo perchè nessun amico mio lo ha :) ma in generale lo scooter se curato bene non dovrebbe avere di questi problemi.

Ryuzaki_Eru

Messaggioda Ryuzaki_Eru » 10 lug 2012 19:47

È anche vero che gli scooter che nomini tu raramente hanno problemi Momo...del Geo si sentono tante lamentele invece.
Ultima modifica di Ryuzaki_Eru il 10 lug 2012 20:58, modificato 1 volta in totale.

Torna a “Geopolis Area”