Geopolis: segnalatore carburante e consumi

Il "ruote alte" di maggior successo di Peugeot, dal 125 sino al 500 cm³.
kaito

Scooterista
Modello: Geopolis RS
Cilindrata: 400
Colore: Bianco
Km percorsi: 4900

Geopolis: segnalatore carburante e consumi

Messaggioda kaito » 04 ago 2012 18:23

Con 20€ di benzina totali riforniti ad una media di 1,84€/litro sono arrivato a 200km e cominciano a lampeggiare 3 tacche.. Una media di 18,4km con un litro percorsi interamente in città.. Come vi sembrano i consumi??

Ryuzaki_Eru

Re: Geopolis: segnalatore carburante e consumi

Messaggioda Ryuzaki_Eru » 04 ago 2012 18:25

Per Napoli dicono sia normali kaito, però ho letto nel topic che la gente in città non faceva meno di 22/23km con un litro. Io li faccio in strade extraurbane, pensa tu. Il filtro è pulito, iniettori e corpo farfallato puliti tre giorni fa...non saprei se ricondurlo magari alla frizione da cambiare.

cts

Admin
Modello: ex Peugeot Satelis
Km percorsi: 52.400

Messaggioda cts » 05 ago 2012 04:37

Non devi fissarti su queste cose.
Ryuzaki_Eru ha scritto:Niente. Non riesco a fare più di 24km/l e non cammino in città.
La prossima volta vi riporto i litri, i km, la situazione dello scooter, stile guida e tutto

Troppe variabili intervengono nel consumo: peso del pilota, aerodinamica del mezzo (parabrezza e/o bauletto) e del pilota (abiti svolazzanti indossati), condizioni di traffico, temperature, stato degli pneumatici e della cinghia di trasmissione, stile di guida, eccetera.
Lo avevo già scritto.

Ryuzaki_Eru

Messaggioda Ryuzaki_Eru » 05 ago 2012 11:06

Abiti svolazzanti? E che c'entrano? :shock:

Daniel

Scooterista
Modello: Satelis 400
Colore: Grigio
Km percorsi: 15000

Messaggioda Daniel » 05 ago 2012 11:11

Sai mai che ti piace vestirti da Batman quando vai in giro col tuo leoncino.....

Michel

Scooterista
Modello: GeoRS
Cilindrata: 300
Colore: Nero
Km percorsi: 10.000

Messaggioda Michel » 05 ago 2012 13:42

Ryuzaki_Eru ha scritto:Abiti svolazzanti? E che c'entrano? :shock:

Tutto ciò che frena l'aerodinamica aumenta la resistenza dell'aria, diminuisce la velocità massima e fa aumentare i consumi.
Hai mai visto Jorge Lorenzo correre in GP con l'accappatoio? :P

Ryuzaki_Eru

Messaggioda Ryuzaki_Eru » 05 ago 2012 14:03

No, però sarebbe un bello spettacolo :lol:

kaito

Scooterista
Modello: Geopolis RS
Colore: Bianco
Km percorsi: 4900

Messaggioda kaito » 05 ago 2012 18:28

Ryuzaki_Eru ha scritto:Niente. Non riesco a fare più di 24 km/l e non cammino in città.
La prossima volta vi riporto i litri, i km, la situazione dello scooter, stile guida e tutto.

Nel mio caso ritengo il consumo esagerato perché lo sto registrando con attenzione in un periodo in cui giro con lo scooter con maglietta a mezza manica o polo, bermuda o pantalone corto, scarpe e casco, nulla più. Ho montato il cupolino basso nero che non credo freni qualcosa, non ho il bauletto. In pratica non ho nulla che possa far forza contro l'aria riducendo la velocità ed incrementando i consumi.. a parte il mio busto :D

cts

Admin

Messaggioda cts » 05 ago 2012 20:11

Ryuzaki_Eru ha scritto:Abiti svolazzanti? E che c'entrano? :shock:

Daniel ha scritto:Sai mai che ti piace vestirti da Batman quando vai in giro col tuo leoncino.....

Quando non si sa qualcosa, prima di chiedere o si utilizza il buonsenso (magari cercando la risposta nel Forum stesso o in Internet) o si tace per non scrivere un post inutile o che potrebbe dare adito a flame ("polemica").

Detto questo, sto tollerando da settimane, ormai, certi atteggiamenti che trasformano ogni pensiero in un post.
Tenete presente che da adesso non si tollereranno più post inutili (dovuti all'inesperienza) o post polemici (non costruttivi). Chi sbaglia sarà messo fuori dal Forum a tempo.

Voglio leggere post costruttivi e non scemenze, e credo che anche gli altri utenti vogliano leggere le stesse cose.

Qualcuno sarà contattato da noi Amministratori in PM per dare spiegazioni sul suo modo di operare sul Forum.

Nel frattempo mi prendo la responsabilità di chiudere temporaneamente un topic che sta prendendo la piega sbagliata. E mi scuso con gli utenti che non c'entrano nulla in questo e che si vedono chiudere il topic per colpe altrui.

cts

Admin

Messaggioda cts » 10 ago 2012 20:00

Topic riaperto.

Torna a “Geopolis Area”