Geopolis: problema alle punterie del motore?

Il "ruote alte" di maggior successo di Peugeot, dal 125 sino al 500 cm³.
MarioG75

Peugeot Dealer
Modello: B-Twin BiPosto
Cilindrata: 2
Colore: Rosa....
Km percorsi: tantissimi e con tanto amore!
Contatta:

Re: Punterie motore

Messaggioda MarioG75 » 07 mag 2013 12:44

Se è vero quello che ti hanno detto, bisogna accedere alla testa, quindi smontare il motore dallo scooter.
Gasparro Moto - Concessionario ufficiale Peugeot per Napoli: vendita - assistenza - ricambi
Info : http://www.gasparromoto.com
Facebook: https://www.facebook.com/Peugeot.scooter.napoli

MarioG75

Peugeot Dealer
Modello: B-Twin BiPosto
Cilindrata: 2
Colore: Rosa....
Km percorsi: tantissimi e con tanto amore!
Contatta:

Re: Punterie motore

Messaggioda MarioG75 » 07 mag 2013 17:11

Se non si ripristina il gioco corretto (ammesso che sia davvero un lavoro da fare), i componenti si usurano prima se non addirittura cedono.
Gasparro Moto - Concessionario ufficiale Peugeot per Napoli: vendita - assistenza - ricambi
Info : http://www.gasparromoto.com
Facebook: https://www.facebook.com/Peugeot.scooter.napoli

cts

Admin
Modello: ex Peugeot Satelis
Cilindrata: 400
Km percorsi: 52.400

Re: Geopolis: problema alle punterie del motore?

Messaggioda cts » 07 mag 2013 18:23

turtuv ha scritto: il ticchettio o scampanellio che sento dalla marmitta è causato proprio dallo scarico e che si dovrebbero cambiare alcuni componenti (in questo caso se qualcuno avesse mai sentito quel rumore potrebbe dirmi come ha risolto? Grazie.).

Se parliamo di quel tintinnio che si sente soprattutto da fermo o dopo che si spegne il motore, non ho mai risolto semplicemente perché è normale che il motore "pulsi". Mi è stato detto così tanto tempo fa e ci credo perché ho percorso quasi 43.000 km dopo... ;)

Un cortesia: quando apri un topic cerca di dare un titolo consono e dettagliato del problema, mai un titolo corto e generico.
Anteponi il motore o il modello al quale ti riferisci nel titolo del topic di richiesta e postalo nella giusta sezione. Solo così un problema risolto a te è un problema risolto a tutti. ;)

bull77

Simpatizzante
Modello: GEOPOLIS 500
Cilindrata: 500
Colore: GRIGIO
Km percorsi: 0

Messaggioda bull77 » 10 mag 2013 09:04

Ho un GEOPOLIS 500...ticchettio anche sul mio...soprattutto in decelerazione e frenata...tipo se una vite rotolasse in un condotto o roba simile..il mecca dice sia normale...ma possibile? Prima non lo faceva ora ha 6500km ed è sempre più presente.....buh

bull77

Simpatizzante
Modello: GEOPOLIS 500
Cilindrata: 500
Colore: GRIGIO
Km percorsi: 0

Messaggioda bull77 » 10 mag 2013 16:05

Si..mi sa di si..il mio mecca dice che sia perfettamente normale....ha parlato pure lui di una caratteristica di questi mezzi....non vorrei solo fosse pericoloso o usurasse qualcosa...tutto qua.....detto ciò..un pò fastidioso è...ma se...non causa altri danni o non è pericoloso..ci si può convivere....

cts

Admin

Messaggioda cts » 11 mag 2013 19:38

turtuv ha scritto: Fai questa prova: metti il piede o chiudi il tubo di scappamento della marmitta, senti il rumore con effetto "chiesa" che rimbomba?

Dove l'hai letta questa cosa? :roll:
bull77, campa tranquillo e non farti assalire da inutili patemi d'animo.

cts

Admin

Messaggioda cts » 13 mag 2013 18:10

Tappare una marmitta di scarico equivale a non dare sfogo ai gas di scarico (appunto) e quindi a fare invadere la camera di combustione da tali gas. Non è una cosa bella, magari poi uno i problemi se li va a cercare con queste manovre sconsigliabili...
Quello di prima era il tuo parere, questo è il mio.
Poi bull77 ha senno per seguire quello che più gli aggrada, ma bisogna sempre prospettare anche i lati negativi che (eventualmente) sono insiti in tali manovre.

Torna a “Geopolis Area”