Salve a tutti. Il mio Geopolis 300 é stato fermo sotto l'acqua e il vento per un bel pò di mesi. Dopo aver sostituito la batteria il motore non parte. Cliccando sul pulsante di accensione infatti non succede proprio nulla. Controllato i fusibili e sono tutti ok.
Essendo stato per molto tempo fermo sul cavalletto laterale, pensavo (per fare una prova) di disattivare il dispositivo di sicurezza che impedisce l'accensione.
Sapete come posso disattivare la sicura del cavalletto laterale? Ho provato facendo leva sul pistoncino ma non cambia nulla. Forse togliendo un fusibile?
Grazie a tutti quelli che potranno aiutarmi.
Geopolis 300: non parte
-
Motta

- Modello: BMW R1200RT - 2007
- Cilindrata: 1200
- Colore: blu
- Km percorsi: 104.816
Re: Geopolis 300 non parte
Se è stato sotto l'acqua potrebbero essersi ossidati i contatti del blocchetto accensione; prova a spruzzare del WD40 sui contatti.....altrimenti smonta tutto il blocchetto
-6
-6
Grazie mille Motta, tuttavia girando la chiave il quadro si accende e luci , frecce e spie varie funzionano...
Mi sono accorto che le luci stop non si accendevano quindi provando a frenare più energicamente le ho fatte accendere.
Adesso il motore da segni di vita ma ancora non parte. E' stato fermo davvero tanto, ad insistere ho paura di scaricare la batteria.
Ad ogni modo già un passo in avanti.
Adesso il motore da segni di vita ma ancora non parte. E' stato fermo davvero tanto, ad insistere ho paura di scaricare la batteria.
Ad ogni modo già un passo in avanti.
Re: Geopolis 300: non parte
Ciao
E' un buon segno
significa che se prima l'hai lasciato "affogare" in mezzo all'acqua piovana e quant'altro adesso lo devi "affogare" in mezzo al WD40 come già ottimamante suggerito ma solo per alcun parti dello scooter (nell' augurio/speranza che non ci voglia l'elettrauto che è ovviamente ha un costo di gran lunga superiore sia alla batteria e sia al WD40).
Per i prossimi stop invernali all'esterno, un comune telo plastificato da 5 euro legato più o meno a "salame" (giusto per mettere un po' in difficoltà i patiti dei "teli altrui" ....
), dovrebbe compensare contrattempi e socciature economiche primaverili/estive per la ripartenza de mezzo. 
E' un buon segno
significa che se prima l'hai lasciato "affogare" in mezzo all'acqua piovana e quant'altro adesso lo devi "affogare" in mezzo al WD40 come già ottimamante suggerito ma solo per alcun parti dello scooter (nell' augurio/speranza che non ci voglia l'elettrauto che è ovviamente ha un costo di gran lunga superiore sia alla batteria e sia al WD40).
Per i prossimi stop invernali all'esterno, un comune telo plastificato da 5 euro legato più o meno a "salame" (giusto per mettere un po' in difficoltà i patiti dei "teli altrui" ....