Allora ragazzi cosa facciamo con questa benedetta fanaleria del Geopolis? Vi siete convinti che questa è una scelta ottimale oppure volete denunciare la Peugeot perchè ha voluto creare uno "sguardo" sportivo?
Si può parlare quanto vogliamo della simmetria o meno dei fanali ma resta il fatto che di notte si vede bene e se questa soluzione è stata decisa dalla casa madre sicuramente un pò è stato per venire incontro a questa tendenza "asimmetrica" del momento e un pò per gestire al meglio la parte elettrica.
In fondo non sono molti gli scooter simili al Geo a livello di illuminazione quindi siate felici di essere mosche bianche.....pochi ma buoni! :angel2:
Geopolis 300: fanali anteriori non simmetrici?
-
piccolobolide

caro mario ma io questo manuale già l ho scaricato .. il problema che se ci fosse qualcuno a spiegarmi su come rimuovere solamente il faro per controllarlo sarebbe meglio :)
mi spiace che usi un modo sarcastico quando mi rispondi :roll:
mi spiace che usi un modo sarcastico quando mi rispondi :roll:
- MarioG75

- Modello: B-Twin BiPosto
- Cilindrata: 2
- Colore: Rosa....
- Km percorsi: tantissimi e con tanto amore!
- Contatta:
Come puoi notare dal manuale per accedere al faro devi smontare altre cose.
Non è un modo sarcastico di risponderti, ma in tutti i forum prima di postare si legge se già ci sono le informazioni che occorrono, altrimenti il forum diventa noioso a gli occhi di chi ci legge (vede le stesse cose più volte)!
Non è un modo sarcastico di risponderti, ma in tutti i forum prima di postare si legge se già ci sono le informazioni che occorrono, altrimenti il forum diventa noioso a gli occhi di chi ci legge (vede le stesse cose più volte)!
Gasparro Moto - Concessionario ufficiale Peugeot per Napoli: vendita - assistenza - ricambi
Info : http://www.gasparromoto.com
Facebook: https://www.facebook.com/Peugeot.scooter.napoli
Info : http://www.gasparromoto.com
Facebook: https://www.facebook.com/Peugeot.scooter.napoli
-
piccolobolide

BUONA SERA AL FORUM questo pomeriggio armato di coraggio, mi sono messo a smontare questo benedetto fanale per controllare come mai la cuffia copri lampada non si agganciava , e come mai risultava troppo spazio tra parabola e lente
Inoltre ho provato a guardare il clacson smontandolo ..
era mal regolato il faro che con tre appositi registri fa aderire di piu o di meno sulla sede
( mamma mia quante viti ho dovuto togliere :O: )
questo è il fascio luminoso anabbagliante .. finalmente ora ho eliminato quel piccolo cono di ombra che prima c'era sulla destra
rimango a disposizioni per chiarimenti su come smontare o regolare il faro.
Inoltre ho provato a guardare il clacson smontandolo ..
era mal regolato il faro che con tre appositi registri fa aderire di piu o di meno sulla sede
( mamma mia quante viti ho dovuto togliere :O: )
questo è il fascio luminoso anabbagliante .. finalmente ora ho eliminato quel piccolo cono di ombra che prima c'era sulla destra
rimango a disposizioni per chiarimenti su come smontare o regolare il faro.
-
vincenzo1964

- Modello: Geopolis
- Cilindrata: 250
- Colore: Nero
- Km percorsi: 37500
Re: Geopolis 300: fanali anteriori non simmetrici?
Potresti mandarmi delle foto per regolare l abbagliante del geopolis senza smontare tutto grazie
Edit by Mix: difficile, il precedente post è del 2010.
Edit by Mix: difficile, il precedente post è del 2010.
- Chris

MarioG75 ha scritto:Serve a non avere troppi consumi di corrente e quindi mandare giù la batteria
@MarioG75 ciao, mi puoi dire che tipi di lampada 12v 55w (H1, H4, H7?) serve per l'anabbagliante del Geopolis 250? Grazie mille.
- cts

- Modello: ex Peugeot Satelis
- Cilindrata: 400
- Km percorsi: 52.400
Caro Chris, forse ti conviene contattarlo (non può che fargli piacere) via telefono della sua attività.
Io leggo che non si collega con noi dal 23/10/2015, 15:44....
...quasi un anno senza di lui....
Io leggo che non si collega con noi dal 23/10/2015, 15:44....
FORUM PEUGEOT SCOOTERS CLUB ITALIANO
Portale commerciale: http://www.gasparromoto.com/
Fumetti che leggo.
Portale commerciale: http://www.gasparromoto.com/
Fumetti che leggo.
-
Diavoletto

- Modello: Peugeot Geopolis 300 GTI
- Cilindrata: 278
- Colore: grigio
- Km percorsi: 5.200
Se Chris vuol sapere solo quale tipo di lampadina serve per il Geopolis, posso rispondere senza difficoltà: H 7. io ho cambiato le due lampadine originali Philips con le Philips Blue ultra vision, che, in realtà, le ho trovate nettamente migliori (confrontandole con le originali). Buone sono anche le Philips extreme vision, ma queste sono difficilmente reperibili in negozio. Bisogna ordinarle tramite internet.
- Chris

Diavoletto ha scritto:Se Chris vuol sapere solo quale tipo di lampadina serve per il Geopolis, posso rispondere senza difficoltà: H 7. io ho cambiato le due lampadine originali Philips con le Philips Blue ultra vision, che, in realtà, le ho trovate nettamente migliori (confrontandole con le originali). Buone sono anche le Philips extreme vision, ma queste sono difficilmente reperibili in negozio. Bisogna ordinarle tramite internet.
Grande Diavoletto, si era quello che volevo sapere dato che sul librettino trovo i volt e watt ma non il tipo di lampada... in pratica monta lo stesso della mia 207... quando si dice la parentela!
Mille grazie.
ps: i fanali sono due asimmettrici, mi confermi che entrambi hanno l'H7 vero?
Ti pongo anche un'altra domanda: è facile togliere lo scudo anteriore? Hai dei consigli da darmi per questa operazione?
Ultima modifica di Chris il 06 ott 2016 21:23, modificato 1 volta in totale.
- Chris

cts ha scritto:Caro Chris, forse ti conviene contattarlo (non può che fargli piacere) via telefono della sua attività.
Io leggo che non si collega con noi dal 23/10/2015, 15:44.......quasi un anno senza di lui....
SuperMario così tanto che non entra sul forum? Sicuramente avrà mille cose da fare ma spero torni perché è uno dei pochi concessionari a cui affiderei il due ruote senza la minima preoccupazione.