Geopolis 300: fanali anteriori non simmetrici?

Il "ruote alte" di maggior successo di Peugeot, dal 125 sino al 500 cm³.
Chris

Peugeottino
Modello: Geopolis
Cilindrata: 250

Messaggioda Chris » 03 dic 2010 20:23

Allora ragazzi cosa facciamo con questa benedetta fanaleria del Geopolis? Vi siete convinti che questa è una scelta ottimale oppure volete denunciare la Peugeot perchè ha voluto creare uno "sguardo" sportivo?
Si può parlare quanto vogliamo della simmetria o meno dei fanali ma resta il fatto che di notte si vede bene e se questa soluzione è stata decisa dalla casa madre sicuramente un pò è stato per venire incontro a questa tendenza "asimmetrica" del momento e un pò per gestire al meglio la parte elettrica.
In fondo non sono molti gli scooter simili al Geo a livello di illuminazione quindi siate felici di essere mosche bianche.....pochi ma buoni! :angel2:

piccolobolide

Scooterista

Messaggioda piccolobolide » 03 dic 2010 23:21

caro mario ma io questo manuale già l ho scaricato .. il problema che se ci fosse qualcuno a spiegarmi su come rimuovere solamente il faro per controllarlo sarebbe meglio :)

mi spiace che usi un modo sarcastico quando mi rispondi :roll:

MarioG75

Peugeot Dealer
Modello: B-Twin BiPosto
Cilindrata: 2
Colore: Rosa....
Km percorsi: tantissimi e con tanto amore!
Contatta:

Messaggioda MarioG75 » 04 dic 2010 11:35

Come puoi notare dal manuale per accedere al faro devi smontare altre cose.
Non è un modo sarcastico di risponderti, ma in tutti i forum prima di postare si legge se già ci sono le informazioni che occorrono, altrimenti il forum diventa noioso a gli occhi di chi ci legge (vede le stesse cose più volte)!
Gasparro Moto - Concessionario ufficiale Peugeot per Napoli: vendita - assistenza - ricambi
Info : http://www.gasparromoto.com
Facebook: https://www.facebook.com/Peugeot.scooter.napoli

piccolobolide

Scooterista

Messaggioda piccolobolide » 04 dic 2010 19:53

BUONA SERA AL FORUM questo pomeriggio armato di coraggio, mi sono messo a smontare questo benedetto fanale per controllare come mai la cuffia copri lampada non si agganciava , e come mai risultava troppo spazio tra parabola e lente
Inoltre ho provato a guardare il clacson smontandolo ..
Immagine
era mal regolato il faro che con tre appositi registri fa aderire di piu o di meno sulla sede
Immagine
( mamma mia quante viti ho dovuto togliere :O: )

questo è il fascio luminoso anabbagliante .. finalmente ora ho eliminato quel piccolo cono di ombra che prima c'era sulla destra
Immagine

rimango a disposizioni per chiarimenti su come smontare o regolare il faro.

vincenzo1964

Utente
Colore: Nero
Km percorsi: 37500

Re: Geopolis 300: fanali anteriori non simmetrici?

Messaggioda vincenzo1964 » 16 nov 2015 23:14

Potresti mandarmi delle foto per regolare l abbagliante del geopolis senza smontare tutto grazie

Edit by Mix: difficile, il precedente post è del 2010.

Chris

Peugeottino

Messaggioda Chris » 05 ott 2016 22:04

MarioG75 ha scritto:Serve a non avere troppi consumi di corrente e quindi mandare giù la batteria

@MarioG75 ciao, mi puoi dire che tipi di lampada 12v 55w (H1, H4, H7?) serve per l'anabbagliante del Geopolis 250? Grazie mille.

cts

Admin
Modello: ex Peugeot Satelis
Cilindrata: 400
Km percorsi: 52.400

Messaggioda cts » 06 ott 2016 05:37

Caro Chris, forse ti conviene contattarlo (non può che fargli piacere) via telefono della sua attività.
Io leggo che non si collega con noi dal 23/10/2015, 15:44.... :( ...quasi un anno senza di lui....

Diavoletto

Peugeottino
Modello: Peugeot Geopolis 300 GTI
Cilindrata: 278
Colore: grigio
Km percorsi: 5.200

Messaggioda Diavoletto » 06 ott 2016 17:02

Se Chris vuol sapere solo quale tipo di lampadina serve per il Geopolis, posso rispondere senza difficoltà: H 7. io ho cambiato le due lampadine originali Philips con le Philips Blue ultra vision, che, in realtà, le ho trovate nettamente migliori (confrontandole con le originali). Buone sono anche le Philips extreme vision, ma queste sono difficilmente reperibili in negozio. Bisogna ordinarle tramite internet.

Chris

Peugeottino

Messaggioda Chris » 06 ott 2016 21:15

Diavoletto ha scritto:Se Chris vuol sapere solo quale tipo di lampadina serve per il Geopolis, posso rispondere senza difficoltà: H 7. io ho cambiato le due lampadine originali Philips con le Philips Blue ultra vision, che, in realtà, le ho trovate nettamente migliori (confrontandole con le originali). Buone sono anche le Philips extreme vision, ma queste sono difficilmente reperibili in negozio. Bisogna ordinarle tramite internet.

Grande Diavoletto, si era quello che volevo sapere dato che sul librettino trovo i volt e watt ma non il tipo di lampada... in pratica monta lo stesso della mia 207... quando si dice la parentela! :mrgreen:
Mille grazie.

ps: i fanali sono due asimmettrici, mi confermi che entrambi hanno l'H7 vero?
Ti pongo anche un'altra domanda: è facile togliere lo scudo anteriore? Hai dei consigli da darmi per questa operazione?
Ultima modifica di Chris il 06 ott 2016 21:23, modificato 1 volta in totale.

Chris

Peugeottino

Messaggioda Chris » 06 ott 2016 21:17

cts ha scritto:Caro Chris, forse ti conviene contattarlo (non può che fargli piacere) via telefono della sua attività.
Io leggo che non si collega con noi dal 23/10/2015, 15:44.... :( ...quasi un anno senza di lui....

SuperMario così tanto che non entra sul forum? Sicuramente avrà mille cose da fare ma spero torni perché è uno dei pochi concessionari a cui affiderei il due ruote senza la minima preoccupazione.

Torna a “Geopolis Area”