Geopolis: problemi cavalletto.

Il "ruote alte" di maggior successo di Peugeot, dal 125 sino al 500 cm³.
Diavoletto

Peugeottino
Modello: Peugeot Geopolis 300 GTI
Cilindrata: 278
Colore: grigio
Km percorsi: 5.200

Re: Geopolis: problemi cavalletto.

Messaggioda Diavoletto » 09 mag 2017 22:01

Per turtuv.
Puoi provare a togliere la ruggine con una spazzola in ferro. Poi un carrozziere dovrebbe riempirti il buco (con stucco metallico) e riverniciare dapprima con un antiruggine e poi con una buona verice possibilmente impermeabile. Credo si vendano delle "vernici nere per ferramenta": una volta ll'ho usata anch'io. Se hai qualche esperienza e tenuto conto che trattasi del cavalletto puoi provare anche da solo o farti aiutare da qualcuno a costo zero. Comunque l'ideale sarebbe saldare il metallo e ricostituirlo nelle parti ove è venuto meno.

turtuv

Scooterista
Modello: Geopolis RS
Cilindrata: 400
Colore: Nero
Km percorsi: 28.500

Re: RE: Re: Geopolis: problemi cavalletto.

Messaggioda turtuv » 09 mag 2017 22:03

Se volessi fare da solo esistono prodotti già pronti che potrei comprare e applicare? O dovrei comunque fare il procedimento che hai detto tu (stucco metallico, antiryggine e vernice impermeabile).

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

Diavoletto

Peugeottino

Messaggioda Diavoletto » 09 mag 2017 22:08

Tutti quei prodotti sono in vendita. A tal punto, sempre a costo zero, fatti consigliare da un carrozziere (amico) come fare. Tanto dico ciò perchè in tale ipotesi il carrozziere vede direttamente come stanno le cose e ti consiglia al meglio. Senza aver visto nulla oltre tanto non posso dirti.....

turtuv

Scooterista
Modello: Geopolis RS
Colore: Nero
Km percorsi: 28.500

Messaggioda turtuv » 09 mag 2017 22:16

Va bene ti ringrazio.

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

Maurizio1976

Utente
Modello: geopolis 300 premium
Cilindrata: 300
Colore: nero
Km percorsi: 9500

Messaggioda Maurizio1976 » 24 giu 2017 16:12

il cavalletto è stato riparato dal mio nuovo meccanico saldato pitturato come nuovo con 30 euro

Diavoletto

Peugeottino

Messaggioda Diavoletto » 25 giu 2017 22:47

Per Maurizio 1976.
Grazie innanzi tutto per l'aggiornamento.
In buona sostanza è stato fatto il lavoro descritto nel post del 9 maggio 2017. Vuol dire che non m sono ancora rimbambito.....

thedoc62

Simpatizzante
Modello: Peugeot Geopolis
Cilindrata: 250
Colore: Grigio scuro
Km percorsi: 31000
Contatta:

Messaggioda thedoc62 » 06 mar 2025 21:37

Devo dire che anche il mio Geopolis è inclinato se messo sul cavalletto centrale e non dipende dalla superficie di appoggio.
Ovviamente avendolo preso usato (è del 2008) meno di un anno fa non sono in grado di dire se la cosa è recente o meno ma per ora non crea problemi rilevanti.
Prossimo pitstop si cambia supporto motore e ammortizzatori.
Due ruote forever

thedoc62

Simpatizzante
Contatta:

Messaggioda thedoc62 » 02 giu 2025 15:24

come non detto, pochi gg fa ho notato che il cavalletto centrale non risaliva in posizione come di solito ma bisognava "accompagnarlo"
non so quanto questo abbia a che fare col fatto che lo scooter pende da un lato quando è parcheggiato ma spero sia risolvibile senza sostituirlo, ho già altre spese in progetto
a proposito di spese, voglio condividere con voi la pessima esperienza riguardo all'acquisto del kit Bitubo molle anteriori + ammortizzatori posteriori
più di tre mesi fa ho ordinato online da un rivenditore campano il kit, dato che aveva il prezzo migliore d'italia
appena fatto il bonifico il tizio in questione mi chiama e mi avvisa che "ci vorrà almeno un mese.............Bitubo questo kit ormai lo produce praticamente su ordinazione"
rispondo che non ho particolare fretta
è andata a finire che pochi gg fa ho fatto richiesta di rimborso perchè non ho ricevuto nulla
avevo contattato Bitubo che all'inizio non voleva darmi informazioni per motivi di privacy e io ho replicato che di fronte a 480 euro di spesa senza ricevere la merce la privacy potevano anche.........insomma ci siamo capiti
mi hanno messo in contatto con il loro agente regionale il quale mi ha consigliato di chiedere subito il rimborso e poi mi avrebbe aiutato a reperire i pezzi altrove
alla mia mail di richiesta rimborso dove avevo ovviamente allegato il numero di ordine il venditore mi risponde serafico "mi mandi il numeor di ordine e controllo"
certo come no, come aveva detto già in precedenza quando da me contattato
e che min*ia, sono molle dedicate, olio dedicato e due ammortizzatori regolabili, mica uranio arricchito o cocaina
una ulteriore lezione x il futuro, MAI acquistare senza leggere prima le recensioni online di altri utenti e/o fidandosi del miglior prezzo
Due ruote forever

thedoc62

Simpatizzante
Contatta:

Messaggioda thedoc62 » 02 giu 2025 15:25

il mio meccanico mi ha consigliato di prendere solo le molle anteriori Bitubo e mettere YSS al posteriore, risparmiando tempo e denaro
Due ruote forever

cts

Admin
Modello: ex Peugeot Satelis
Km percorsi: 52.400

Messaggioda cts » 04 giu 2025 16:52

OK, grazie per avere condiviso l'informazione.

Torna a “Geopolis Area”