allora.............
quando ho preso il mio 250 usato a Luglio scorso non potevo staccare neanche un mignolo dal manubrio pena sbacchettamento da paura
comprato (inutilmente) i contrappesi manubrio del 400 che ovviamente avevano attacco diverso (se a qualcuno servono glieli spedisco volentieri a sue spese)
cambiati pneumatici, problema quasi sparito
ho notato cmnq che negli anni questo modello ha montato contrappesi di diverse misure
in quanto al possibile effetto di parabrezza/bauletto non c'era possibilità al riguardo perchè li ho smontati il giorno dopo aver comprato lo scooter
ho anche trovato usata la copertina paragambe originale ma sono troppo pigro per provare a montarla, ammetto la colpa
comunque la corretta equilibratura è fondamentale, soprattutto su cerchi belli ampi come questi (pochissimi scooter anche recenti hanno ruote da 16" avanti e dietro)
credo sia uno dei motivi per cui il mezzo tiene bene la strada e riesce a digerire in parte le orride strade locali pur con sospensioni stracotte
ma su strada liscia e asfalto decente è un binario, ogni volta prendo una curva ho sempre voglia/paura di arrivare a toccare col cavalletto
Geopolis: equilibratura anteriore, scarsa tenuta di strada
-
thedoc62

- Modello: Peugeot Geopolis
- Cilindrata: 250
- Colore: Grigio scuro
- Km percorsi: 38000
- Contatta:
Re: Geopolis: equilibratura anteriore, scarsa tenuta di strada
Due ruote forever
-
thedoc62

- Modello: Peugeot Geopolis
- Cilindrata: 250
- Colore: Grigio scuro
- Km percorsi: 38000
- Contatta:
Re: Geopolis: equilibratura anteriore, scarsa tenuta di strada
il mio lo faceva quando lo comprai
cambiate le gomme per un po' era sparito il problema
adesso è un po' che lo rifà nonostante il controllo pressione regolare
ma ricordo che quando passai dal gommista mi liquidò rapidamente dicendo che questo mezzo ha una tendenza congenita a forti vibrazioni di manubrio se togli le mani
credo che sentirò un secondo parere altrove
cambiate le gomme per un po' era sparito il problema
adesso è un po' che lo rifà nonostante il controllo pressione regolare
ma ricordo che quando passai dal gommista mi liquidò rapidamente dicendo che questo mezzo ha una tendenza congenita a forti vibrazioni di manubrio se togli le mani
credo che sentirò un secondo parere altrove
Due ruote forever