Posso tranquillizzarti mix e cioè non possiedo un geo 400 che vorrei bevesse come un 250! Ho un 250 che beve almeno 1 lt per farsi 23-24 km senza fare il Valentino della situazione, quindi lo uso come uno scooter e se arrivo sopra i 100 km/h è solo occasionalmente e capita pure pochissimo.
Sul peso ti dico che la mia voleva essere solo una battuta e quindi non può essere un kg e neppure 20 kg in + a falsificare le prestazioni/consumi di un cancello con iniezione elettronica e variatore, di certo un Sh 300 beve assai meno ma la questione carburante è solo una delle pecche di questo modello sicuramente prodotto di nascosto in Guatemala/Katzakhstan.
Sono a circa 1600 km e non posso certo dire che sono soddisfatto del mezzo in questione ma ammetto che non ho comprato un sh con abs perchè costava ben 1000 euro in più e quindi il mio "braccino corto" mi sa che è stato un grave errore..... io sono uno di quelli che quando torna dalle ferie e non c'è stato per nulla bene non va di certo in giro a dire che ha passato le più belle vacanze della vita ma ammette di esserci stato male e basta.
Geopolis: segnalatore carburante e consumi
- Mix

- Modello: Satelis
- Cilindrata: 400
- Colore: bianco perlato
- Km percorsi: 50mila
- Contatta:
I consumi sono penalizzati dalle velocita' limite per il mezzo stesso ma, piu' consistentemente, dall'utilizzo start-stop cittadino.Chris ha scritto:...lo uso come uno scooter e se arrivo sopra i 100 km/h è solo occasionalmente e capita pure pochissimo.
Non ho un Geopolis e nemmeno un 250 ma, a giudicare dalle tue battute, la situazione e' tragica.Chris ha scritto:...un cancello con iniezione elettronica e variatore
Chiaro.Chris ha scritto:...sono uno di quelli che quando torna dalle ferie e non c'è stato per nulla bene non va di certo in giro a dire che ha passato le più belle vacanze della vita ma ammette di esserci stato male e basta.
Tuttavia il nostro obiettivo, o meglio intento, e' quello di fornire informazioni il piu' possibile coerenti con la realta'.
Il QUASAR 250 non brilla certo in potenza ed e' allineato con la media degli altri 250 cc. presenti sul mercato ma, sul fronte affidabilita' e consumi, non si puo' generalizzare informando chi ci legge che consuma come un T-max.
Non sappiamo quanto Peugeot si meriti avvocati difensori ma, smussando le esagerazioni e denunciando le situazioni allucinanti, tentiamo di fotografare la realta'.
- Chris

- Modello: Geopolis
- Cilindrata: 250
Secondo me il Geo non è malvagio ma ha delle pecche di montaggio che una multinazionale da vendite miliardarie come Peugeot non dovrebbe permettersi, poi che i motori li faccia produrre alla Piaggio è cosa normale visto che i pontederesi sono tra i leader in questo settore e mai la Honda gli avrebbe venduto i suoi di propulsori.
Il Quasarotto è un motore solidissimo ma senza andare a 130 km/h e senza fermarmi e ripartire mille volte al giorno ed i 30 km/lt, almeno sul mezzo che possiedo, non sono fattibili, seppur abbia rispettato il rodaggio alla lettera.
Attendo curioso gli esiti degli altri possessori.
Il Quasarotto è un motore solidissimo ma senza andare a 130 km/h e senza fermarmi e ripartire mille volte al giorno ed i 30 km/lt, almeno sul mezzo che possiedo, non sono fattibili, seppur abbia rispettato il rodaggio alla lettera.
Attendo curioso gli esiti degli altri possessori.
- Mix

- Contatta:
Come darti torto? Se tu avessi il Satelis ti porresti domande anche sulla vernice, in entrambi i mezzi spesso l'equilibratura delle ruote e' un optional.Chris ha scritto:Il Geo... ha delle pecche di montaggio che una multinazionale da vendite miliardarie come Peugeot non dovrebbe permettersi...
Per la verita' il passaggio ai maxi-scooters Peugeot l'ha fatto proprio con Honda, poi si e' convertita a Piaggio.Chris ha scritto:...mai la Honda gli avrebbe venduto i suoi di propulsori.
Leggi qua.
Credo non possa raggiungere, se non in particolari situazioni, i 130 km/h effettivi perche' 16-17 hp alla ruota non sono sufficienti, sull'affidabilita' nell'uso cittadino penso che sia migliore di un MASTER, se non altro i pattini della frizione lavorano su un minor peso e per meno tempo.Chris ha scritto:Il Quasarotto è un motore solidissimo ma senza andare a 130 km/h e senza fermarmi e ripartire mille volte al giorno...
Leggiti questo topic, trattasi del Satelis 250 ma i pesi ed il motore sono gli stessi.Chris ha scritto:...i 30 km/lt, almeno sul mezzo che possiedo, non sono fattibili...
Ti riformulo la domanda: qual e' il tuo utilizzo?
Il metodo in cui viene fatto il rodaggio non rende il motore migliore o peggiore in termini di prestazioni, semplicemente decide quando esso eroghera' la massima potenza, i minimi consumi e quale sara' la sua durata chilometrica totale.Chris ha scritto:...seppur abbia rispettato il rodaggio alla lettera.
Forse, proprio perche' hai effettuato un rodaggio accorto, il QUASAR del tuo Geo ritarda a raggiungere la sua eta' migliore.
- Chris

- Cilindrata: 250
Caro mix grazie per i tuoi interessantissimi link.
Riguardo il discorso con Honda, non credo che questi abbiano mai venduto i loro gioielli di motori da 300 cc (che poi è un 250 con alesaggio maggiorato) a nessun altro produttore di motoveicoli, poi per il discorso 600 a me sinceramente pare una capperata galattica che al mondo esistano cancelli con ruotine peg-perego che vogliono andare come una moto 4 cilindri, lo scooter deve fare il suo lavoro e non scimmiottare le moto quindi se Peugeot entrerà nel mercato di nicchia come quello degli hypermaxiscooter prenderà delle sberle clamorose perchè il prezzo andrà sopra i 10000 € e per quel prezzo sceglierei roba che non si svernici o abbia magagne da produttori principianti.
A volte vedo sti tipi che mi affiancano al semaforo con sti scooteroni stile poltrone da dentisti come l'hamburger-burgman (che odio) e al verde provano a scattare come se pensassero di avere una Yamaha R1.....poverini, non sanno che con ruotine da 14-15 pollici è bene non fare i furbi pena voli clamorosi per le terre.
Provengo dalle moto (GSX) e quindi conosco assai bene le differenze fra i due mondi e quindi ho scelto uno scooter a ruote alte per avere minori spese di gestione rispetto a una moto e x impiegarlo ad andare a lavoro (faccio 38 km al giorno 1 andata e 1 ritorno) e lo uso senza smanettare di brutto e se l'ho fatto mi è capitato in A1 notando una buona velocità che se non era di 130 km/h di sicuro era almeno di 125/km ma i consumi a prescindere dall'utilizzo come per il Satelis rimangono sotto i 25 km/lt e non dò gas come un matto.
Comunque grazie a voi esiste questo forum e quindi abbiamo l'opportunità di scambiarci utili informazioni.
Riguardo il discorso con Honda, non credo che questi abbiano mai venduto i loro gioielli di motori da 300 cc (che poi è un 250 con alesaggio maggiorato) a nessun altro produttore di motoveicoli, poi per il discorso 600 a me sinceramente pare una capperata galattica che al mondo esistano cancelli con ruotine peg-perego che vogliono andare come una moto 4 cilindri, lo scooter deve fare il suo lavoro e non scimmiottare le moto quindi se Peugeot entrerà nel mercato di nicchia come quello degli hypermaxiscooter prenderà delle sberle clamorose perchè il prezzo andrà sopra i 10000 € e per quel prezzo sceglierei roba che non si svernici o abbia magagne da produttori principianti.
A volte vedo sti tipi che mi affiancano al semaforo con sti scooteroni stile poltrone da dentisti come l'hamburger-burgman (che odio) e al verde provano a scattare come se pensassero di avere una Yamaha R1.....poverini, non sanno che con ruotine da 14-15 pollici è bene non fare i furbi pena voli clamorosi per le terre.
Provengo dalle moto (GSX) e quindi conosco assai bene le differenze fra i due mondi e quindi ho scelto uno scooter a ruote alte per avere minori spese di gestione rispetto a una moto e x impiegarlo ad andare a lavoro (faccio 38 km al giorno 1 andata e 1 ritorno) e lo uso senza smanettare di brutto e se l'ho fatto mi è capitato in A1 notando una buona velocità che se non era di 130 km/h di sicuro era almeno di 125/km ma i consumi a prescindere dall'utilizzo come per il Satelis rimangono sotto i 25 km/lt e non dò gas come un matto.
Comunque grazie a voi esiste questo forum e quindi abbiamo l'opportunità di scambiarci utili informazioni.
- cts

- Modello: ex Peugeot Satelis
- Km percorsi: 52.400
Non lo hanno mai fatto, anche perché il loro 300 è uscito sul mercato quando Peugeot non era più uno dei loro partner commerciali.Chris ha scritto:Riguardo il discorso con Honda, non credo che questi abbiano mai venduto i loro gioielli di motori da 300 cc (che poi è un 250 con alesaggio maggiorato) a nessun altro produttore di motoveicoli
Stra-quoto alla grande.Chris ha scritto:poi per il discorso 600 a me sinceramente pare una capperata galattica che al mondo esistano cancelli con ruotine peg-perego che vogliono andare come una moto 4 cilindri, lo scooter deve fare il suo lavoro e non scimmiottare le moto ...... è bene non fare i furbi pena voli clamorosi per le terre.
======================================================================
Per cortesia, è regola del Forum quella di non scrivere in stile SMS: il correttore automatico non funziona per le parole non e x al posto di non e per, per cui ti chiedo daccapo di rendere i tuoi post più leggibili o sarò costretto a chiudere il topic (cosa che non voglio fare), grazie.
FORUM PEUGEOT SCOOTERS CLUB ITALIANO
Portale commerciale: http://www.gasparromoto.com/
Fumetti che leggo.
Portale commerciale: http://www.gasparromoto.com/
Fumetti che leggo.
- Mix

- Contatta:
Chris, anche se la discussione e' interessante stiamo andando sempre piu' alla deriva, allontanandoci dal tema del topic.
Ci siamo comunque capiti, su Burgman & C. possiamo aprire delle discussioni altrove, sul tuo Geo sono sempre dell'avviso che attorno i 90-100 km/h i 30 km/l dovresti acchiapparli. Diverso e' se percorri buona parte dei chilometri in citta'.
Ci siamo comunque capiti, su Burgman & C. possiamo aprire delle discussioni altrove, sul tuo Geo sono sempre dell'avviso che attorno i 90-100 km/h i 30 km/l dovresti acchiapparli. Diverso e' se percorri buona parte dei chilometri in citta'.
-
amazing_tvr

- Km percorsi: 84.000
Ciao a tutti,
ho fatto un pò di fatica a seguire il topic perché ho notato che non sono più indicati i modelli degli scooter posseduti dagli utenti, o almeno non da tutti!
Per quanto mi riguarda non sento di lamentarmi troppo dei miei consumi, il mio 400 viaggia sui 21-22 con un utilizzo prevalentemente cittadino.
Il vostro 400??
ho fatto un pò di fatica a seguire il topic perché ho notato che non sono più indicati i modelli degli scooter posseduti dagli utenti, o almeno non da tutti!
Per quanto mi riguarda non sento di lamentarmi troppo dei miei consumi, il mio 400 viaggia sui 21-22 con un utilizzo prevalentemente cittadino.
Il vostro 400??
I miei consumi con il Geopolis 400, con calcoli approssimativi e ancora in rodaggio, sono km più km meno 23-24 km max con un litro a 80/90 km/h.
Percorro 50 km al giorno per andare al lavoro e per lo più in tangenziale e statale.
Direi che sono abbastanza allineati considerando che lo scooter è nuovo e ancora da rodare.
Percorro 50 km al giorno per andare al lavoro e per lo più in tangenziale e statale.
Direi che sono abbastanza allineati considerando che lo scooter è nuovo e ancora da rodare.
-
amazing_tvr

- Km percorsi: 84.000
amazing_tvr ha scritto:ho notato che non sono più indicati i modelli degli scooter posseduti dagli utenti
Ritiro! Probabilmente era soltanto una questione di tempo per il cambiamento del layout!