su cosa noti la differenza?
piccolo O.T. L'attacco dei led della strumentazione è t10? e quanti led d'illuminazione porta comprese quelle del display digitale la strumentazione?
Geo: Problema spegnimento a freddo + reset strumentazione
- Raffo_Style

- Modello: GeO RS
- Cilindrata: 250
- Colore: Bianchissimo!
- Km percorsi: 890000
- MarioG75

- Modello: B-Twin BiPosto
- Cilindrata: 2
- Colore: Rosa....
- Km percorsi: tantissimi e con tanto amore!
- Contatta:
Re: Geo: Problema spegnimento a freddo + reset strumentazion
Sulla seconda domanda non so risponderti.
Le batterie sul geopolis (e su tutti gli scooter moderni ad iniezione) devono poter dare energia alle varie lampade, al motorino d'avviamento e alla centralina d'iniezione e/o immobilizer oltre ad una serie di sensori, se la batteria è di qualità scadente di certo prima o poi andrà in crisi (o in deficit energetico).
Ti aggiungo che in officina mi rifiuto di montare batterie economiche.
p.s.: tranquillo lo so che da me non verrai... ;-)
Le batterie sul geopolis (e su tutti gli scooter moderni ad iniezione) devono poter dare energia alle varie lampade, al motorino d'avviamento e alla centralina d'iniezione e/o immobilizer oltre ad una serie di sensori, se la batteria è di qualità scadente di certo prima o poi andrà in crisi (o in deficit energetico).
Ti aggiungo che in officina mi rifiuto di montare batterie economiche.
p.s.: tranquillo lo so che da me non verrai... ;-)
Gasparro Moto - Concessionario ufficiale Peugeot per Napoli: vendita - assistenza - ricambi
Info : http://www.gasparromoto.com
Facebook: https://www.facebook.com/Peugeot.scooter.napoli
- Raffo_Style

Non verrò giusto per una questione di distanza... Abito al corso Garibaldi di Napoli e ho la concessionaria Peugeot dietro di me, tu invece sei a S. Giovanni se non sbaglio... Se poi mi tratti sul prezzo ce lo faccio un salto da te. xD

- MarioG75

- Modello: B-Twin BiPosto
- Cilindrata: 2
- Colore: Rosa....
- Km percorsi: tantissimi e con tanto amore!
- Contatta:
Forse un'officina... Ecco la mappa ufficiale
Gasparro Moto - Concessionario ufficiale Peugeot per Napoli: vendita - assistenza - ricambi
- Raffo_Style

si scusa intendevo l'officina xD... comunque non la porta sulla mappa, precisamente si trova a via santa maria avvovata, non so se hai capito qual'è...

-
Raul

- Modello: Geopolis RS
- Colore: Bianco
- Km percorsi: 20.000
Come ti hanno detto sopra è la batteria!!!
Lo stesso problema lo fa anche a me!!!O meglio lo faceva
Ma siccome mi capita sempre quando smonto dal lavoro dopo 12 ore notture fermo me la dovrei farmela a piedi, invece, apro i tappetti e con una bella siringa gli metto l'acqua fino a sopra anche se dovrei metterci l'acido ma in mancanza va benissimo l'acqua.
comunque parte e il problema è risolto!!!
Ogni tanto svita controlla il livello e fagli un rabbocco di acido
Lo stesso problema lo fa anche a me!!!O meglio lo faceva
Ma siccome mi capita sempre quando smonto dal lavoro dopo 12 ore notture fermo me la dovrei farmela a piedi, invece, apro i tappetti e con una bella siringa gli metto l'acqua fino a sopra anche se dovrei metterci l'acido ma in mancanza va benissimo l'acqua.
comunque parte e il problema è risolto!!!
Ogni tanto svita controlla il livello e fagli un rabbocco di acido
- Mix

- Modello: Satelis
- Cilindrata: 400
- Colore: bianco perlato
- Km percorsi: 50mila
- Contatta:
Non volevo addentrarmi troppo per motivi vari e di tempo ma...
Sono sicuro che nel tuo caso era la batteria ma Raffo_style, che ne ha cambiate due nell'arco di pochi mesi, ha (dal mio punto di vista) meno certezze.Raul ha scritto:Come ti hanno detto sopra è la batteria!!!
Nessuna batteria si rabbocca con l'acido perche' solo l'acqua evapora.Raul ha scritto:con una bella siringa gli metto l'acqua fino a sopra anche se dovrei metterci l'acido ma in mancanza va benissimo l'acqua.
Come fai a preferire un'officina "virtuale", che probabilmente non ha ne' i mezzi ne' la conoscenza per operare sui nostri scooters ma solo la capacita' di piazzar pezzi, al posto di un Mario fornito di tutto e che mai ti fara' uscire scontento dai suoi locali (garantiamo noi)?Raffo_style ha scritto:...comunque non la porta sulla mappa...
- Raffo_Style

Il livello dell'acqua nella batteria è quello giusto... l'officina è autorizzata Peugeot e si trova vicino a un motoricambi Peugeot e una concessionaria Peugeot scooter. Perchè non dovrei fidarmi?

-
Raul

- Modello: Geopolis RS
- Colore: Bianco
- Km percorsi: 20.000
Il mio motorino faceva la stessa cosa!!!
Lo accendevo e si spegneva automaticamente...lo riaccendevo e dovevo tenere il minimo x evitare che si spegnesse!!!
Addirittura me lo faceva durante la decellerazione...poi magiacamente non lo faceva più!!!
Ma questo comportava il reset dell'orologio.
Poi dinuovo fino a far scaricare la batteria e non partire più!!!
Io vi racconto della mia esperienza non sono un mecc e ne dico di fare come dico io ma
questa cosa l'ho risolta mettendo dell'acqua nella batteria , non avendo altro, e dei cavi e via. Il problema è risolto!!! E sto campando ancora da quando lo tengo e questa operazione l'ho fatta un paio di volte e tutto torna come prima...ma perchè dovrei spendere soldi inutili???
Lo stesso problema lo ha fatto anche a quello di mio padre e ha cambiato batterie anche in giro di 6 mesi. Io ho cercato di educarlo ma nulla non gli entra in testa!!!
Un altra cosa per evitare che la batteria duri poco accendete il contatto solo nel momento in cui dovete partire!
Nel caso di apertura sella non lo lasciate acceso aprite e spegnete il contatto!!!
By meccanico Baldinimotomania
Lo accendevo e si spegneva automaticamente...lo riaccendevo e dovevo tenere il minimo x evitare che si spegnesse!!!
Addirittura me lo faceva durante la decellerazione...poi magiacamente non lo faceva più!!!
Ma questo comportava il reset dell'orologio.
Poi dinuovo fino a far scaricare la batteria e non partire più!!!
Io vi racconto della mia esperienza non sono un mecc e ne dico di fare come dico io ma
Lo stesso problema lo ha fatto anche a quello di mio padre e ha cambiato batterie anche in giro di 6 mesi. Io ho cercato di educarlo ma nulla non gli entra in testa!!!
Un altra cosa per evitare che la batteria duri poco accendete il contatto solo nel momento in cui dovete partire!
Nel caso di apertura sella non lo lasciate acceso aprite e spegnete il contatto!!!
By meccanico Baldinimotomania
- Raffo_Style

ciao Raul, come mi comporto nel momento in cui nella mia batteria il livello dell'acqua è quello giusto?