E bravo gigi_863 mi pare che tu abbia preso lo scooter ad un prezzo davvero buono!
Concordo con Momo-ga riguardo la durata di un motore quasar. Sono mezzi evoluti soprattutto la parte meccanica, il problema è semmai nell'elettronica, lì sinceramente è dura sperare di farci 150000 km senza avere grosse magagne.
[Acquisto] informazioni prima di acquistare un Geopolis
-
mcclane1983

Re: [Acquisto] informazioni prima di acquistare un Geopolis
Buonasera a tutti. sono nuovo del forum (dopo passero' nel topic delle presentazioni).
Dopo quasi 12 anni di vespa et4 125 con la quale mi sono trovato benissimo, mi accingo per esigenze di lavoro (la vespa va ancora meravigliosamente bene, ma mi serve la cilindrata + alta per prendere tangenziale ed autostrada) a procedere all acquisto di un nuovo motorino. Ho letto quasi tutto sul Geopolis 300. Sembra comodo, comunque divertente nel traffico (amo guidare il motorino e non voglio arrendermi a motorini troppo "seriosi" quali ad esempio l x city 250), scattante e con bassi consumi. Ho pero' anche letto che la frizione da' problemi, è rumorosa e il rumore, se fermi nel traffico è molto fastidioso( due miei amici hanno questo scooter da diversi anni, ma a solo 1 dei 2 si è verificato questo problema). So che il problema della frizione rumorosa è tipico dei motori piaggio (a suo tempo sono intervenuto sulla mia vespa in modo efficace).
Volevo, quindi, chiedervi se molti di voi hanno riscontrato questo problema, se è un problema che gli ultimi modelli non presentano (sono molto orientato a prendere il Geopolis 300 geostyle) e in che modo la cosa sia risolvibile. Ringrazio anticipatamente chiunque mi rispondera'. Un saluto a tutti.
Dopo quasi 12 anni di vespa et4 125 con la quale mi sono trovato benissimo, mi accingo per esigenze di lavoro (la vespa va ancora meravigliosamente bene, ma mi serve la cilindrata + alta per prendere tangenziale ed autostrada) a procedere all acquisto di un nuovo motorino. Ho letto quasi tutto sul Geopolis 300. Sembra comodo, comunque divertente nel traffico (amo guidare il motorino e non voglio arrendermi a motorini troppo "seriosi" quali ad esempio l x city 250), scattante e con bassi consumi. Ho pero' anche letto che la frizione da' problemi, è rumorosa e il rumore, se fermi nel traffico è molto fastidioso( due miei amici hanno questo scooter da diversi anni, ma a solo 1 dei 2 si è verificato questo problema). So che il problema della frizione rumorosa è tipico dei motori piaggio (a suo tempo sono intervenuto sulla mia vespa in modo efficace).
Volevo, quindi, chiedervi se molti di voi hanno riscontrato questo problema, se è un problema che gli ultimi modelli non presentano (sono molto orientato a prendere il Geopolis 300 geostyle) e in che modo la cosa sia risolvibile. Ringrazio anticipatamente chiunque mi rispondera'. Un saluto a tutti.
-
mcclane1983

Utilizzando la funzione "cerca", da voi consigliata nel mio post di presentazione, non sono stato in grado di reperire informazioni circa i problemi alla frizione del Geopolis 300. Magari qualcuno di buona volonta' può indicarmi il link corrispondente...... grazie in anticipo.
- cts

- Modello: ex Peugeot Satelis
- Cilindrata: 400
- Km percorsi: 52.400
Vedi se trovi qualcosa di utile:
viewtopic.php?f=13&t=2225
viewtopic.php?f=13&t=2086
viewtopic.php?f=13&t=469
viewtopic.php?f=13&t=1455
viewtopic.php?f=53&t=1727
Facci sapere, ciao.
viewtopic.php?f=13&t=2225
viewtopic.php?f=13&t=2086
viewtopic.php?f=13&t=469
viewtopic.php?f=13&t=1455
viewtopic.php?f=53&t=1727
Facci sapere, ciao.
FORUM PEUGEOT SCOOTERS CLUB ITALIANO
Portale commerciale: http://www.gasparromoto.com/
Fumetti che leggo.
Fumetti che leggo.
-
mcclane1983

Grazie per l'aiuto!
- MarioG75

- Modello: B-Twin BiPosto
- Cilindrata: 2
- Colore: Rosa....
- Km percorsi: tantissimi e con tanto amore!
- Contatta:
Fantastica opportunità
Solo per pochi, Geopolis 300 Premium a € 3290 f.c.
Difficilmente pubblico un' offerta commerciale, ma questa è davvero fantastica: chi sceglierà la serietà e la competenza di Gasparro Moto per l'acquisto di un nuovo Peugeot Geopolis 300 Premium, potrà ritirarlo spendendo solo 3290 più la messa su strada (a Napoli circa 200 euro).
Ma affrettati, ci solo solo pochi pezzi!
In più Gasparro Moto Ti offre sempre tanti servizi esclusivi ed utili: convenzioni assicurative (per responsabilità civile, furto incendio e rapina, estensione di garanzia fino al quinto anno, soccorso stradale ecc.), consulenza e montaggio di accessori di qualità al giusto prezzo (caschi, parabrezza, bauletto, coprigambe ecc.), assistenza qualificata, finanziamenti a tasso agevolato.
Eccoti il link per raggiungerci.
Gasparro Moto - Concessionario ufficiale Peugeot per Napoli: vendita - assistenza - ricambi
Info : http://www.gasparromoto.com
Facebook: https://www.facebook.com/Peugeot.scooter.napoli
Info : http://www.gasparromoto.com
Facebook: https://www.facebook.com/Peugeot.scooter.napoli
-
Ace

- Modello: Geo 250 RS
- Colore: White
- Km percorsi: 46K
Sera a tutti,
Stò valutando un geo 250 per la mia ragazza, siccome l'amato Leo è morto nuovamente e personalmente non ho più voglia di spaccarmi la schiena per sistemarlo quindi da qualche giorno alla mia ragazza hanno imprestato un Geo 250 ora stiamo valutando un pò di mezzi tra un anche un'altro Geo 250.
Provando quello che le hanno imprestato, badando alla sostanza, trovo un pò di difetti che logicamente non dovrebbero esserci,
raglio della frizione, a basse velocità ha un on/off quasi come il mio K, freni che sinceramente non sono un gran chè, la parte sx della strumentazione è inleggibile, avantreno pessimo sia di forcella che pneumatico (forse cambiando pneus la situazione migliora anche se alla vista sembra in ottime condizioni) poi zero protezione per mani e braccia dalla pioggia e freddo, peso, manutenzione forse un pò troppo frequente vedi raglio e costo ricamibi o sostituzioni premature ad es della massette cinghia ecc....già partiamo male.
I pro per quello che ne dovrebbe fare sono buona capienza, buon motore, abbastanza buoni i consumi, possibilità di fare l'autostrada abbastanza tranquillamente anche se nell'uso che ne farà sarà il 5% per il resto sono casa lavoro e qualche uscita; estetica non male.
In conclusione oltre ai dubbi utilizzandolo (ma comunque rimane tra i 3 papabili) ci sono i numerosi problemi che ho letto qua sul vostro forum (spegnimenti, tubi liquido, tubi bezina, e altri prob che constatato e altri che ho letto sempre qui
Alcuni aspetti sono dovuti anche al fatto che probabilmente non sarebbe il mezzo adatto a lei, magari uno meno pesante e ingombrante per il traffico e quindi più agile sarebbe meglio
Non lo so la mia ragazza lo vorrebbe ma per fortuna mi ascolta e sto vautando il tutto; con fraintendete il mio post ma come detto potremo anche portarcelo a casa...
Stò valutando un geo 250 per la mia ragazza, siccome l'amato Leo è morto nuovamente e personalmente non ho più voglia di spaccarmi la schiena per sistemarlo quindi da qualche giorno alla mia ragazza hanno imprestato un Geo 250 ora stiamo valutando un pò di mezzi tra un anche un'altro Geo 250.
Provando quello che le hanno imprestato, badando alla sostanza, trovo un pò di difetti che logicamente non dovrebbero esserci,
raglio della frizione, a basse velocità ha un on/off quasi come il mio K, freni che sinceramente non sono un gran chè, la parte sx della strumentazione è inleggibile, avantreno pessimo sia di forcella che pneumatico (forse cambiando pneus la situazione migliora anche se alla vista sembra in ottime condizioni) poi zero protezione per mani e braccia dalla pioggia e freddo, peso, manutenzione forse un pò troppo frequente vedi raglio e costo ricamibi o sostituzioni premature ad es della massette cinghia ecc....già partiamo male.
I pro per quello che ne dovrebbe fare sono buona capienza, buon motore, abbastanza buoni i consumi, possibilità di fare l'autostrada abbastanza tranquillamente anche se nell'uso che ne farà sarà il 5% per il resto sono casa lavoro e qualche uscita; estetica non male.
In conclusione oltre ai dubbi utilizzandolo (ma comunque rimane tra i 3 papabili) ci sono i numerosi problemi che ho letto qua sul vostro forum (spegnimenti, tubi liquido, tubi bezina, e altri prob che constatato e altri che ho letto sempre qui
Alcuni aspetti sono dovuti anche al fatto che probabilmente non sarebbe il mezzo adatto a lei, magari uno meno pesante e ingombrante per il traffico e quindi più agile sarebbe meglio
Non lo so la mia ragazza lo vorrebbe ma per fortuna mi ascolta e sto vautando il tutto; con fraintendete il mio post ma come detto potremo anche portarcelo a casa...
- cts

Come scritto più volte, qui dentro siamo tutti utilizzatori come te e la maggior parte di noi non è neppure un fan sfegatato del Marchio (anche perché non è che siamo tenuti troppo in considerazione lassù a Milano per essere dei loro fans...). Valuta con tranquillità il vostro acquisto, da parte nostra troverai la massima collaborazione affinché l'acquisto possa essere il più adatto alle VOSTRE esigenze, non alle nostre inclinazioni.
Hai scritto un post molto assennato, sei sulla buona strada per scegliere il mezzo giusto per la tua ragazza, quindi siamo contenti di esserti stati utili, sia che nel vostro futuro ci sarà un Peugeot e sia che ci sarà un'altra marca.
La nostra forza è l'equilibrio dei giudizi, tutto il Forum è aperto, trasparente, "open source".
Hai scritto un post molto assennato, sei sulla buona strada per scegliere il mezzo giusto per la tua ragazza, quindi siamo contenti di esserti stati utili, sia che nel vostro futuro ci sarà un Peugeot e sia che ci sarà un'altra marca.
La nostra forza è l'equilibrio dei giudizi, tutto il Forum è aperto, trasparente, "open source".
Fumetti che leggo.
Fumetti che leggo.
-
Ace

- Modello: Geo 250 RS
- Colore: White
- Km percorsi: 46K
Ti ringrazio,
per ora la scelta è tra 3 modelli con differenti cc e costi 150 - 200 (in raltà meno) e il 250 Geo la mia ragazza vuole + cc possibili e di estetica non è male ma come detto nel post precedente (si l'ho scritto come se facessi un discorso con una persona vicino o tra me e me, è un pò incasinato) bisogna valutare tanti fattori e poi la manutenzione toccherebbe a me...
per ora la scelta è tra 3 modelli con differenti cc e costi 150 - 200 (in raltà meno) e il 250 Geo la mia ragazza vuole + cc possibili e di estetica non è male ma come detto nel post precedente (si l'ho scritto come se facessi un discorso con una persona vicino o tra me e me, è un pò incasinato) bisogna valutare tanti fattori e poi la manutenzione toccherebbe a me...
- cts

Ace ha scritto:con differenti cc e costi 150 - 200 (in raltà meno) e il 250 Geo
Valuta bene il discorso delle cilindrate: in effetti in Italia da 150 a 400 cm³ si paga lo stesso premio assicurativo in quasi tutte le diverse compagnie e quindi conviene avere un surplus di potenza (e i consumi di un 250 ad alti regimi ben compensano le percorrenze inferiori ai bassi regimi rispetto alle altre due cilindrate, 150 e 200).
Fumetti che leggo.
Fumetti che leggo.