Geopolis 300: consiglio acquisto telo coprigambe

Il "ruote alte" di maggior successo di Peugeot, dal 125 sino al 500 cm³.
Fabio68

Nuovo Utente
Modello: Geopolis 250
Cilindrata: 250
Colore: Grigio
Km percorsi: 100

Re: Geopolis 300: consiglio acquisto telo coprigambe

Messaggioda Fabio68 » 20 mar 2013 09:17

Grazie mille!
Intanto cerco di montarlo.
Non capisco poi perché non trovo gli attacchi F4.

Max

Utente
Modello: Geopolis 300 Premium
Cilindrata: 300
Colore: Oro Havane
Km percorsi: 200

Messaggioda Max » 05 apr 2013 12:14

Ho da poco acquistato il Geopolis e come omaggio ho scelto il coprigambe (Tucano Termoscud r152c).

Ecco le prime impressioni:
- La qualità generale è ottima, è fatto molto bene e la lanetta interna tiene caldo.
- Le frecce anteriori vengono coperte al 70%.
- Non l'ho ancora provato andando a due, ma non credo che possa arrivare a coprire anche le gambe del passeggero. Avete esperienza in merito?
- il "buco" creato per l'inserimento della chiave di accensione è estremamente scomodo, devi per forza toglierti prima i guanti ma anche così rischi di slogarti il polso. Ormai sto inserendo la chiave direttamente sotto la copertina senza usare il buco. Il coprigambe originale da questo punto di vista è migliore?
- La copertina non aderisce perfettamente ai lati della parte bassa dell'anteriore (in pratica dietro la ruota) e quindi arrivano fastidiosi spifferi freddi sui piedi. E' un problema solo mio che deriva da un non perfetto montaggio oppure non c'è nulla da fare? Il coprigambe originale non è afflitto da questo problema?
- Gonfiando le camere d'aria laterali gli svolazzamenti alle alte velocità vengono attutiti moltissimo.

MarioG75

Peugeot Dealer
Modello: B-Twin BiPosto
Cilindrata: 2
Colore: Rosa....
Km percorsi: tantissimi e con tanto amore!
Contatta:

Messaggioda MarioG75 » 06 apr 2013 09:12

Mettici la differenza e fatti dare l'originale...
Gasparro Moto - Concessionario ufficiale Peugeot per Napoli: vendita - assistenza - ricambi
Info : http://www.gasparromoto.com
Facebook: https://www.facebook.com/Peugeot.scooter.napoli

karling64

Utente
Modello: Geopolis RS
Colore: Bianco
Km percorsi: 17500

Messaggioda karling64 » 13 dic 2013 13:54

Max ha scritto:Ho da poco acquistato il Geopolis e come omaggio ho scelto il coprigambe (Tucano Termoscud r152c).

Ecco le prime impressioni:
- La qualità generale è ottima, è fatto molto bene e la lanetta interna tiene caldo.
- Le frecce anteriori vengono coperte al 70%.
- Non l'ho ancora provato andando a due, ma non credo che possa arrivare a coprire anche le gambe del passeggero. Avete esperienza in merito?
- il "buco" creato per l'inserimento della chiave di accensione è estremamente scomodo, devi per forza toglierti prima i guanti ma anche così rischi di slogarti il polso. Ormai sto inserendo la chiave direttamente sotto la copertina senza usare il buco. Il coprigambe originale da questo punto di vista è migliore?
- La copertina non aderisce perfettamente ai lati della parte bassa dell'anteriore (in pratica dietro la ruota) e quindi arrivano fastidiosi spifferi freddi sui piedi. E' un problema solo mio che deriva da un non perfetto montaggio oppure non c'è nulla da fare? Il coprigambe originale non è afflitto da questo problema?
- Gonfiando le camere d'aria laterali gli svolazzamenti alle alte velocità vengono attutiti moltissimo.

Ho avuto pure io i tuoi stessi problemi, ma scusa dove hai attaccato la fettuccia a sx (guardando lo scooter) intermedia? io ho fatto una specie di laccio e infilato tra le feritoie dello scudo copriradiatore...
E poi comunque la due piccole fettucce con i fori, nel Geo non hanno nessuna corrispondenza. Tu come le hai collegate? io le ho lasciate libere
Ti confermo che per il passeggero non ci arriva.
Se qualcuno ha consigli, ben venga :mrgreen:

jac.dc

Scooterista
Modello: Geopolis

Messaggioda jac.dc » 09 gen 2014 21:47

Frenky rs ha scritto:Posso consigliare serenamente quello originale. Non svolazza e protegge perfettamente dalle intemperie.
Da montare senza indugio... :D :D :D

Quoto, comprato anche io é eccellente...superiore al tucano per stabilità ...
Ciao

TommyBolin

Scooterista
Modello: Peugeot Geopolis

Messaggioda TommyBolin » 23 gen 2014 12:09

Alla fine ho fatto montare dall'officina il tucano. Problemi: scoppiata la camera d'aria lato dx al momento del gonfiaggio, ma per fortuna non oscilla nemmeno ad alta velocità.Dalla parte superiore (sotto il manubrio) arrivano spifferi. Si vede che non è sagomato alla perfezione. Infatti è lo stesso modello che montano i beverly e magari ci sono differenze nella carenatura. Nel complesso fa il suo dovere per freddo e pioggia.

thedoc62

Simpatizzante
Colore: Grigio scuro
Km percorsi: 38000
Contatta:

Messaggioda thedoc62 » 17 nov 2025 00:32

Ho trovato l' originale marchiata Peugeot usata ma in nessun modo riesco a fissarla su tutti i punti previsti
Una volta fissata non aderisce bene allo scudo anteriore e non so come tenerla arrotolata quando non la uso
Concordo sulla scomodità dello "sportellino" per la chiave di accensione
Due ruote forever

thedoc62

Simpatizzante
Colore: Grigio scuro
Km percorsi: 38000
Contatta:

Messaggioda thedoc62 » 17 nov 2025 19:11

e ovviamente come l'ho montata è tornato il caldo a 22 gradi..................oggi stavo fondendo
ma ahimè sono in arrivo parecchi gg di pioggia (che due maroni)
Due ruote forever

Torna a “Geopolis Area”