[Acquisto] informazioni prima di acquistare un Geopolis

Il "ruote alte" di maggior successo di Peugeot, dal 125 sino al 500 cm³.
rodam

Scooterista

Messaggioda rodam » 04 mag 2009 19:22

180km?

A prescindere da quale marca e modello sceglierai, la cilindrata minima consigliata è 400! P.S. butta un occhio anche sul satelis!

gioppy

Scooterista
Modello: scarabeo 500 light
Cilindrata: 460
Km percorsi: 42000
Contatta:

Messaggioda gioppy » 04 mag 2009 20:39

quoto gli interventi sopra...

180 km prendi un 400, costi di gestione molto vicini al 250...

il motore piaggio è un mulo...

il satelis di sat400 ricordo che al ritorno dal penice l'anno scorso si è comportato egregiamente... dopo tanti km non soffriva di dolori particolari come pilota, i consumi eccellenti, tenuta di strada perfetta...

il geopolis ancora non l'ho visto quindi non posso esprimermi...

ciao ciao ;)
scaraciccione 500 i.e. light settembre 2006

<<<il mio canale youtube>>>

cts

Admin
Modello: ex Peugeot Satelis
Cilindrata: 400
Km percorsi: 52.400

Messaggioda cts » 04 mag 2009 21:30

Trenz ha scritto:Ciao ctsvevo,
la tua risposta mi piace,

Lo so. Capisco perfettamente che fuoriuscire 4.000 euro non è una cosa facile. Quando rispondo cerco sempre di capire le esigenze degli utenti di questo Forum.

Trenz ha scritto:so che qui non avrò un punto di vista neutrale ma non è quello che cerco :lol:

Guarda, ti dirò.
Avevo un Suzuki Epicuro 150 e ne ero soddisfatto, l'avrei consigliato a chiunque se fossi stato iscritto ad un Forum!
L'ho avuto 9 anni e ho percorso tantissimi km. (non ricordo quanti, ma tanti davvero!).
Ai primi cenni di stanchezza del mezzo ho deciso il grande passo, uno scooter nuovo e dopo varie valutazioni (Burgman 400 in primis) sono approdato al Satelis 400, anche se ero molto scettico su questo mezzo, lo ammetto.
Ho percorso in oltre un anno 10.400 km e, se tornassi indietro, MAI consiglierei più un Suzuki 150 a chi cerca un mezzo con velleità turistiche... MILLE VOLTE MEGLIO UN SATELIS!!!
Questo per dirti che è difficile essere neutrali, a volte si è in buona fede anche dando consigli inesatti.

Trenz ha scritto:Mi sono informato su altri forum e blog e ho visto un sacco di persone contente dell'acquisto ma per me comunque 4.000 euro non sono pochi quindi vi stresso ancora.

Siamo qui per questo.
...E per essere offerti pizza e birra appena ti compri il mezzo nuovo! :P

Trenz ha scritto:Vorrei comprarlo per andare in motagna (circa 180 km di cui la metà in statale e ovviamente salite) con la mia ragazza (lei è piccina e non so la sella mi pare alta dietro) avete esperianze del genere?

Ho letto di altri utenti soddisfatti del mezzo nei percorsi di montagna.

Io personalmente non l'ho mai utilizzato in montagna e quindi non so cosa aggiungere, se non che una prova pure con il Satelis (il Mod di questa sezione, che ha il Geopolis, mi perdonerà) al posto tuo io la farei...

Ah, il Satelis è un po' particolare con il passeggero... spazio in abbondanza, sellone comodo ma pedane piccole e passeggero esposto all'aria (però se è di taglia minuta il problema è minimizzato).

Mix

Fondatore
Modello: Satelis
Colore: bianco perlato
Km percorsi: 50mila
Contatta:

Messaggioda Mix » 05 mag 2009 00:44

Dopo tutte queste informazioni rischio di ripetere alcune valutazioni.

Ti diro', il mio concessionario mi ha venduto il Satelis (400) dicendomi chiaramente che crede solo nel Geopolis. Che felicita', eh? Mariog75 ha un Geopolis 400 ed e' un concessionario...

Io mi associo a Gioppy e, in controtendenza a tutto quello che ti capitera' di sentire sul Master (e' talmente diffuso che per assurdo viene snobbato) io volevo solo e soltanto questo motore.

Concordo sulla cilindrata, apprezzerai sicuramente il 400cc, anche se ammiro molto le caratteristiche del 500cc (anch'esso Master Piaggio).

frankeno

Peugeottino
Modello: VStrom
Cilindrata: 645
Colore: Bianco
Km percorsi: 750 circa

Messaggioda frankeno » 05 mag 2009 01:45

gioppy ha scritto: 180 km prendi un 400, costi di gestione molto vicini al 250...
il motore piaggio è un mulo...
il satelis di sat400 ricordo che al ritorno dal penice l'anno scorso si è comportato egregiamente... dopo tanti km non soffriva di dolori particolari come pilota, i consumi eccellenti, tenuta di strada perfetta...
il geopolis ancora non l'ho visto quindi non posso esprimermi...

Quoto!!

Io avevo un suzuki sixteen. E' senz'altro un ottimo scooter ma un 400 rispetto a 150 o 250 è, secondo me, più sicuro!! Sono passato a Sat 400
Chi va piano va sano e va lontano... e si diverte pure parecchio!!

MarioG75

Peugeot Dealer
Modello: B-Twin BiPosto
Cilindrata: 2
Colore: Rosa....
Km percorsi: tantissimi e con tanto amore!
Contatta:

Messaggioda MarioG75 » 05 mag 2009 10:46

Qualche info già l'ho data nella tua presentazione.

Premesso che non parlo da concessionario, ma da utilizzatore posso dirti che per le mie esigenze il Geo non lo cambio con nessuno!

E' leggero sia come peso sia come guida (ogni giorno faccio i due estremi della mia trafficata città, Napoli).

L'ingombro è di poco superiore ad uno scooter 150, quindi lo parcheggi dove vuoi/puoi.

Il motore 400 è uno "spettacolo": ha una bella progressione nei sorpassi dopo i 100km/h, consuma poco e nella configurazione di serie lo guidi senza problemi anche sul bagnato.

Sospensioni e freni sono eccellenti sia in città che fuori, con componenti Paioli e Nissin. Guidando 365 giorni all'anno, sono felice che non ci sia la frenata integrale: non sopporto la omnipresenza del freno anteriore, magari a centro curva quando un colpettino di posteriore mi aiuta a chiudere la curva o sul bagnato...

Certo il vano sottosella è piccino, il passeggero sta un pò altino, ma nel complesso I Love Geo...
Gasparro Moto - Concessionario ufficiale Peugeot per Napoli: vendita - assistenza - ricambi
Info : http://www.gasparromoto.com
Facebook: https://www.facebook.com/Peugeot.scooter.napoli

Belfagor

Peugeottino

Messaggioda Belfagor » 05 mag 2009 11:50

conti alla mano... per 180 Km in montagna un 400 é d'obbligo. Parlo da felice possessore di 250 che però mostra i suoi limiti proprio in queste condizioni e a pieno carico (la coppia é quella che é...) .

Per la posizione passeggero c'é da ammettere che sia satelis che geopolis soffrono ma se la tua lei non é oltre l' 1,70 ci può stare.

Belfagor

Peugeottino

Messaggioda Belfagor » 05 mag 2009 17:16

giusto per chiudere il conto poi... non dimentichiamoci il premio vinto dal Geopolis per il desing!

http://www.cyberscooter.it/sx/news06a.htm

(11esima news partendo dall'alto)

...se continuo così me lo compro io

cts

Admin
Modello: ex Peugeot Satelis
Km percorsi: 52.400

Messaggioda cts » 05 mag 2009 17:24

Visto che il link è abbastanza dispersivo, riporto la (buona) notizia di Belfagor (che ringrazio):

Peugeot Geopolis vince l'Award 2005 della MDA
16/02/06 – Peugeot Geopolis vince l'Award 2005 della Motorcycle Design Association per la sezione scooter, mentre una menzione speciale va allo Yamaha Vox. Lo scooter francese, un elegante 'ruote alte' con cilindrata da 125 a 500cc, è stato presentato quest'autunno al Salone di Parigi e sarà commercializzato a fine 2006. Il compatto, ma spazioso nipponico, è invece un prototipo visto al Salone di Tokyo.
Il concorso valuta gli aspetti del design e la giuria è costituita da una settantina fra i più importanti designer internazionali del settore motociclistico. I fondatori di Motorcycle Design Association, Francois-Marie Dumas (padre dello Yamaha Tmax, tanto per citare un modello a caso...) e Glynn Kerr (autore fra gli altri dell'MBK Booster e del TDM Yamaha) hanno lanciato il concorso nel 2001 per poi replicarlo ogni anno, facendolo diventare un riconoscimento sempre più autorevole.
I modelli premiati negli anni precedenti, sono stati: Derby GP1, Gilera Nexus, Peugeot Jet Force e Gilera Ice.

Belfagor

Peugeottino

Messaggioda Belfagor » 05 mag 2009 18:39

giusto ctsvevo non ci avevo pensato ;-)

Torna a “Geopolis Area”