[Acquisto] informazioni prima di acquistare un Geopolis

Il "ruote alte" di maggior successo di Peugeot, dal 125 sino al 500 cm³.
m4551m0

Utente

Messaggioda m4551m0 » 02 giu 2009 17:59

frankeno ha scritto:P.S.
Fai attenzione non credo che il geo 400 abbia ttto questo spazio nel sottosella.... Non credo possa mettere due caschi integrali!!!

Nel 250 avevo sotto la sella un Momo Fighter (jet con visiera) ed un MiniMomo (DemiJet senza visiera). Mi basterebbe come spazio, ma se fosse necessario sul Geo sarei addirittura pronto a "piegarmi" all'antiestetico bauletto.

w8comsubin

Scooterista

Messaggioda w8comsubin » 02 giu 2009 19:08

secondo me l'unica pecca di una moto è che non ha un sottosella e montare un bauletto per me è un sacrilegio ...l'unica ad averlo è l'aprilia mana solo che non spenderei mai 10000 euro per una moto anche se tecnologicamente avanzata...

MarioG75

Peugeot Dealer
Modello: B-Twin BiPosto
Cilindrata: 2
Colore: Rosa....
Km percorsi: tantissimi e con tanto amore!
Contatta:

Messaggioda MarioG75 » 03 giu 2009 10:49

m4551m0 ha scritto:ho letto di "vano sottosella piccolo". Sotto il mio Geo 250 ci infilavo (prima che mi sfondassero la sella per rubarmeli.... ) un Momo Fighter ed un MiniMomo. Sogno? Dovrò montare necessariamente il bauletto?? Ha lo stesso brutto problema della frizione? Usandolo almeno il 70% del tempo nel caotico traffico napoletano lungo il percorso casa-lavoro, sarà parecchio sforzato. Con il 250 costrinsi il mio concessionario a cambiarmi 3 volte la frizione... non vorrei ricadere nello stesso problema!

Grazie mille a tutti, a presto

Lo spazio è per un solo casco + un altro piccolo anfratto che io uso per impermeabile, pantaloni antipioggia, scarpe e ragnetto... Quanto alla rumosità della frizione posso solo dirti che è comune a molti scooter (non solo con motore Piaggio) e con qualche accorgimento diventa tollerabile.

Il sistema è fatto di masse che vengono trattenute da molle; se la forza centrifuga vince la resistenza delle molle, le masse fanno attrito sulla campana.

E' inevitabile che qualche molla "apra" qlc istante prima; noi da guidatori possiamo fare qualcosa eitando che il "punto di attacco" duri troppo con una guida decisa (ovvero senza giocherellare con l'accelleratore).

Io sul mio Geo ho istallato rulli e molle diverse e dopo 6000 km non avverto ancora rumori (non dite che è lo scooter del concessionario perchè se ha bisogno di "cure" è sempre l'ultimo...)
Gasparro Moto - Concessionario ufficiale Peugeot per Napoli: vendita - assistenza - ricambi
Info : http://www.gasparromoto.com
Facebook: https://www.facebook.com/Peugeot.scooter.napoli

m4551m0

Utente

Messaggioda m4551m0 » 31 ago 2009 23:54

Sono finalmente riuscito a vendere la mia Errina, giovedì ho il passaggio di proprietà.

Per comodità dettate dalla zona di residenza e impossibilità lavorative ho girato solo 3 concessionari... presso uno dei 3 ho trovato quella che secondo me potrebbe essere una buona offerta: Geo 400 colore Rosso Vendòme con bauletto in tinta 4.150€ (ovviamente senza rottamazione). So perfettamente che il colore è sintomo di un mezzo uscito di fabbrica nel 2008, ma ho cercato informazioni in ogni dove e non ho trovato alcuna differenza sostanziale: non c'è stato alcun aggiornamento del motorino con il Model Year 2009.

Me lo confermate? Com'è il prezzo? Secondo voi riuscirei a spuntare qualcosa di meglio allontanandomi un pò?

Grazie mille a tutti.

cts

Admin
Modello: ex Peugeot Satelis
Cilindrata: 400
Km percorsi: 52.400

Messaggioda cts » 01 set 2009 00:14

m4551m0 ha scritto:Me lo confermate? Com'è il prezzo? Secondo voi riuscirei a spuntare qualcosa di meglio allontanandomi un pò?

Proprio stasera ho ricevuto questa informazione: il concessionario Moto Auriemma (AV) vende il Geopolis 400 (€ 5.050) con sconto rottamazione a € 3.650, mentre vende il Geopolis 500 (€ 5.700) con sconto rottamazione a € 4.190.

Il commento dei prezzi lo lascio ad altri più esperti di me, in questo sono una frana, però ti *sconsiglio* il bauletto posteriore (a meno che per te non è proprio indispensabile).

I motivi li elenco in numerosi post, tra i quali:

- Geopolis 400 premium: bauletto

- commento ad un viaggio.

beo500

Peugeottino

Messaggioda beo500 » 01 set 2009 00:15

Geo 400 colore Rosso Vendòme con bauletto in tinta 4.150€ (ovviamente senza rottamazione).

Accidenti..... :shock: :shock: :shock: a sto punto chissenefrega se è un 2008 :lol: :lol: :lol:

il listino ( senza rottamazione ) di oggi per il modello 2009 dice questo

GEOPOLIS BASE - € 5.050,00

GEOPOLIS 400 URBAN + ABS/PBS = € 5.500,00

GEO 400 RS Serie Speciale - € 5.200,00

Ma dico cosa aspetti a prenderlo, vuoi anche che ti metta pure il pieno di benzina ?

8) 8) 8)

m4551m0

Utente

Messaggioda m4551m0 » 01 set 2009 00:22

cts ha scritto:Il commento dei prezzi lo lascio ad altri più esperti di me, in questo sono una frana, però ti *sconsiglio* il bauletto posteriore (a meno che per te non è proprio indispensabile).

La seconda che hai detto, mi è indispensabile per ragioni di carico. Torno allo scooter (dalla moto) proprio per questo motivo. Il concessionario in questi 4.150€ mi ci mette il bauletto originale Peugeot senza staffe, dovrebbe essere quello da 35lt ma non ne sono certo... domani chiederò meglio!

cts

Admin
Modello: ex Peugeot Satelis
Cilindrata: 400
Km percorsi: 52.400

Messaggioda cts » 01 set 2009 00:27

m4551m0 ha scritto:La seconda che hai detto, mi è indispensabile per ragioni di carico. Torno allo scooter (dalla moto) proprio per questo motivo.

Non capisco... allora perché non hai scelto un Satelis?

Forse lo hai scritto, ma non ho cercato bene. :oops:

Belfagor

Peugeottino

Messaggioda Belfagor » 01 set 2009 11:14

Mi accodo... proprio ieri ho fatto la spesa... busta di generi alimentari vari + blister intero da 6 bottiglie da 2 Lt d'acqua, tutto sotto la sella!!

m4551m0

Utente

Messaggioda m4551m0 » 02 set 2009 00:38

m4551m0 ha scritto: Sono sincero, il Satelis l'ho escluso esclusivamente per puro piacere estetico, stessa motivazione che mi ha portato ad escludere i vari Majesty, Burgman, SW-T ecc.ecc.

Già il passaggio moto - motorino sarà traumatico... poi come tipologia di motorino non è di mio gradimento... mentre sono un "amante" del Geopolis (come scritto in precedenza, sarà il mio secondo Geo!)

Torna a “Geopolis Area”