Geopolis 400/500: Ammortizzatori di qualità?

Il "ruote alte" di maggior successo di Peugeot, dal 125 sino al 500 cm³.
paolo.mignone

Scooterista
Messaggi: 176
Iscritto il: 28 mag 2011 17:00
Modello: Geopolis Premium
Cilindrata: 300
Località: Mantova

Geopolis 400/500: Ammortizzatori di qualità?

Messaggioda paolo.mignone » 06 giu 2011 14:48

a me sembrano un pò esagerate queste lamentele, insomma non si possono avere ammortizzatori morbidi su scooter, pena la scarsa tenuta di strada. possibile che su quattro regolazioni non riesci a trovare il giusto compromesso? e nemmeno le strade sono cosi pessime da creare questi problemi a meno che non vai a caccia di buche.......se poi hai problemi di schiena allora nessuna moto è adatta a te. (sicuro di non aver preso un colpo di freddo alla schiena prima di dire che sono gli ammortizzatori?)

Raffael

Simpatizzante
Messaggi: 22
Iscritto il: 18 mar 2011 17:19
Località: Ostiglia (MN)

Geopolis 400/500: Ammortizzatori di qualità?

Messaggioda Raffael » 06 giu 2011 15:33

..Sono 37 anni che guido moto... dai 50... a 125.. SWM... Yamaha xt 500-556-600 (attualmente transalp con 90.000 km percorsi)... scooter 250... t max... ma degli ammortizzatori di questo livello... non li avevo mai visti e provati.. e mai ho avuto male la schiena.
Ho provato tutte le regolazioni.
Penso che cambiando gli ammortizzatori si possa solo migliorare... il problema è che il mercato non offre niente per questo scooter.

MRC60

Utente
Messaggi: 12
Iscritto il: 22 mag 2011 21:00
Modello: GEOPOLIS 500
Cilindrata: 500
Colore: GRIGIO
Km percorsi: 52000
Località: Catania

Geopolis 400/500: Ammortizzatori di qualità?

Messaggioda MRC60 » 06 giu 2011 17:09

Raffael ha scritto:ciao MRC60
sabato ho fatto un giro con il mio geo...domenica e oggi bloccato con il mal di schiena.. :-(((
cosa facciamo ? con quale proviamo ????
cosi non riesco proprio ad usarlo o risolvo questo problema o sono costretto a venderlo.

raffael

Ciao Raffael

Che ne diresti di fare una scappata alla sede della Bitubo -Via A. Volta, 24 - 35037 Selve di Teolo (PD)- che dovrebbe trovarsi a circa 1 ora e mezo da te ?

Lo farei io volentieri se non ci volessero circa 13 ore dalla siculonia salvo utilizzare l'aereo da quale lanciarmi con il paracadute su Selve di Teolo :mrgreen:

A parte lo scherzo fammi sapere se sei disposto che ti faccio avere una scheda che la WP (tedesca) mi aveva a suo tempo inviato e che ho compilato con i dati del Geopolis per poter valutare l'adattamento di ammortizzatori di loro produzione.

Avatar utente
Max RS

Scooterista
Messaggi: 114
Iscritto il: 24 mag 2011 23:48
Modello: Geopolis
Cilindrata: 300

Geopolis 400/500: Ammortizzatori di qualità?

Messaggioda Max RS » 06 giu 2011 21:32

Ciao potreste magari andare da un rivenditore bitubo della vostra zona e chiedergli a lui se la bitubo possa produrli o mandare un e-mail direttamente in sede.
Io gli avevo montati sul mio runner e posso dire che sono completamente regolabili ma tendenzialmente sportivi, quindi rigidi; io gli avevo regolati abbastanza soft

MRC60

Utente
Messaggi: 12
Iscritto il: 22 mag 2011 21:00
Modello: GEOPOLIS 500
Cilindrata: 500
Colore: GRIGIO
Km percorsi: 52000
Località: Catania

Geopolis 400/500: Ammortizzatori di qualità?

Messaggioda MRC60 » 06 giu 2011 23:12

La questione è più complessa di quanto sembra. Vedo di spiegartela in breve.

La Bitubo e tutti coloro che lavorano per essa (centri assistenza e rivenditori) se non hanno in catalogo il tipo specifico studiato per il motoveicolo a cui è destinato in sostanza ti allargano le braccia liquidandoti con "mi dispiace ma non abbiamo applicazioni disponibili per il tuo Peugeot Geopolis 500" e se proponi di verificare se quelli previsti per il Beverly o Scarabeo 500 possono adattarsi al Geo 500 ti rispondono "Noi testiamo i ns. ammortizzatori perciò non posso dire che sicuramente va bene! È in lista tra le nuove applicazioni da fare ma attualmente non posso fornire la scadenza ma medio termine."
Traduzione: Se non si raccoglie un ordine di almeno 1000 pezzi o più, puoi scordarti che ci investiamo un minuto per risolvere il problema e non intendiamo assumerci alcuna responsabilità a farti montare un ammortizzatore previsto per un'altro scooter (anche se sono quasi identici). :O:
Per certi aspetti è da capirli. :(
Ma è per questo che magari andando direttamente in sede e facendo vedere di cosa si sta parlando magari qualche tecnico si potrà sbilanciare sulla possibilità di montare un WME previsto sul Beverly 500 (SC165WME02) o un WME previsto sullo SCARABEO Light 500 (SC192WME02) con un banale adattamento, se necessario, dell'occhiello superiore.

Raffael

Simpatizzante
Messaggi: 22
Iscritto il: 18 mar 2011 17:19
Località: Ostiglia (MN)

Geopolis 400/500: Ammortizzatori di qualità?

Messaggioda Raffael » 07 giu 2011 15:30

Ecco, hai capito esattamente il problema.
Unica soluzione e' cercare se qualcuno ha gia' provato a cambiarli... a quanto vedo non risponde nessuno. :(
Io non ho problemi a chiamare la Bitubo ed andare la'... provo oggi... ma ho dei dubbi che mi prendano in ditta... e vedere se si puo' adattare qualche ammortizzatore sul nostro Geo...... immagino abbiano paura di prendersi qualche responsabilita' per 300 euro.. e li posso capire.
..ero incerto se prendere il Beverly.. lo Scarabeo... o il meno diffuso Geopolis... ed ecco il risultato :( per questi due scooter c'è tutto.. per gli altri... niente. :(
...ho pensato anche di venderlo.. ma ci smeno come minimo 1.000 euro in solo due mesi... e poi quale prendere a ruote alte ? bohhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh

keep in touch

lafuente

Utente
Messaggi: 12
Iscritto il: 26 giu 2011 16:53
Modello: GEOPOLIS
Cilindrata: 400
Colore: GRIGIO
Km percorsi: 1500
Località: Catania

Geopolis 400/500: Ammortizzatori di qualità?

Messaggioda lafuente » 24 lug 2011 16:44

Ciao a tutti, chiedo se è possibile montare degli ammortizzatori piu' corti, al max 2-3 cm perchè non riesco a toccare a terra con i piedi, il sellino è troppo alto, l'ho abbassato un po, ma non ho ottenuto nulla di evidente e quindo ho pensato che degli ammortizzatori piu corti sarebbero per me l'ideale, grazieeeeee.

Avatar utente
cts

Admin
Messaggi: 7985
Iscritto il: 30 mar 2009 09:19
Modello: ex Peugeot Satelis
Cilindrata: 400
Km percorsi: 52.400
Località: Puglia

Geopolis 400/500: Ammortizzatori di qualità?

Messaggioda cts » 24 lug 2011 19:05

Topic unito, in attesa di risposta da chi ne sappia qualcosa, ciao. :)

Avatar utente
edogeo

Peugeottino
Messaggi: 295
Iscritto il: 09 giu 2009 15:34
Modello: Honda CB500X
Cilindrata: 500
Colore: Nero
Km percorsi: 7300 + o -
Località: Milano

Re: Geopolis 400/500: Ammortizzatori di qualità?

Messaggioda edogeo » 19 gen 2012 11:30

Ho delle news sugli ammortizzatori:
Al mio scooter ne è scoppiato uno ed era tutto imbrattato d'olio, non li ritengo (come molti di noi) degli ammortizzatori di qualità, e per questa ragione ho iniziato a cercare un'alternativa a quelli di serie.
Avendo scoperto che non esiste in commercio una casa che li produce ho deciso (su consiglio dei vari meccanici del settore) di montarne solo uno originale che, nonostante sia un Paioli, ha un comfort discutibile e - udite udite - il prezzo di un solo ammortizzatore è di 179 Euro, in ogni caso i nostri non sono riparabili.
Per non dilungarmi oltre vi informo che ho trovato un meccanico di Milano che a quanto ho capito li può assemblare lui e montarli, il tutto a meno di 200 euro la coppia compreso di montaggio.
Non ho ancora avuto modo di provarli bene perché con questo freddo il Geo è a riposo, ma il primo impatto è stato positivo. Chi ha necessità può contattarmi in PM per l'indirizzo.
Collega sempre la mente al cuore

lafuente

Utente
Messaggi: 12
Iscritto il: 26 giu 2011 16:53
Modello: GEOPOLIS
Cilindrata: 400
Colore: GRIGIO
Km percorsi: 1500
Località: Catania

ammortizzatori geopolis 400

Messaggioda lafuente » 20 mar 2012 19:49

Ciao a tutti, vorrei sostuituire gli ammortizzatori del geopolis 400 non perchè non siano buoni ma perchè non tocco con i piedi per terra, quindi avrei pensato di trovarne piu' bassi, sarebbe possibile fare una trasformazione del genere?? mi basterebbero circa 3 cm piu' corti. Grazie a quanti risponderanno.
Ivan


Torna a “Geopolis Area”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite