da quello che descrivi pare un problema che si presenta a freddo collegato con l'arricchimento del titolo miscela in fase di primo funzionamento.
per prima cosa metterei il filtro aria originale, quello rosso malossi è semplicemente inutile se non deleterio, per seconda cosa farei una pulizia del corpo farfallato come da istruzioni sul sito.........se fatte queste due operazioni non risulvi potrebbe essere un problema di origine elettronica.
Il minimo non si può regolare, l'iniettore si trova al di sotto della vasca sottosella.
Geopolis 250/300: problemi accensione
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Re: Geopolis 250: problemi accensione
Condivido quello detto da mign63, anche per la facilità con cui è possibile fare (anche da soli, con un minimo di manualità).
La batteria non per lo spunto d'avviamento, ma per regolarità di funzionamento.
A distanza è difficile, ma se i controlli non danno esito positivo, uno dei candidati è la sonda labda o... il maggiordomo.
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Re: Geopolis 250: problemi accensione
Faro` al piu` presto la pulizia del corpo farfallato (a proposito dove trovo le istruzioni?), riguardo al filtro dell'aria...dici che puo` causare questo tipo di problemi...sinceramente io non credo incida piu` di tanto!
Potrebbe essere la pompa della benzina appena sostituita? Magari era difettosa.
Bho, comunque anche oggi provando ad accelerare un minimo si e` acceso al secondo tentativo (di solito al quarto, quinto tentativo).
Grazie ancora,
Marco
Aggiungo un'altra cosa, la pulizia del corpo farfallato sicuramente e` utile per risolvere i problemi di strappi al motore, ma il mio piu` grosso problema adesso e` l'accensione, non posso provare e riprovare 4,5,6 volte (e siamo in estate!!) con lo starter prima di accendere lo scooter, prima o poi rompo li motorino d'avviamento!!
Grazie,
Ciao
Potrebbe essere la pompa della benzina appena sostituita? Magari era difettosa.
Bho, comunque anche oggi provando ad accelerare un minimo si e` acceso al secondo tentativo (di solito al quarto, quinto tentativo).
Grazie ancora,
Marco
Aggiungo un'altra cosa, la pulizia del corpo farfallato sicuramente e` utile per risolvere i problemi di strappi al motore, ma il mio piu` grosso problema adesso e` l'accensione, non posso provare e riprovare 4,5,6 volte (e siamo in estate!!) con lo starter prima di accendere lo scooter, prima o poi rompo li motorino d'avviamento!!
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Re: Geopolis 250: problemi accensione
Un pulita non fa mai male... Comunque visto che una volta partito tutto funge come si deve, molto probabilmente è la lambda che dà qualche segnale errato all'iniezione.
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Re: Geopolis 250: problemi accensione
Il filtro malossi smagrisce il titolo miscela, dalla mia esperienza ritengo che i semplici parametri della centralina non siano in grado di compensare adeguatamente la carburazione per cui può essere che a freddo, ove la miscela deve essere più ricca, ci sia una carenza.
tra l'altro non ho capito se non va in moto subito o se si spegne appena accelleri o entrambi.......e anche cosa intendi per "starter".....comunque sia non è un comportamento normale, come non è normale che entro al massimo un minuto funzioni tutto bene.....troppo presto per andare in temperatura. Sei sicuro che non sia un falso difetto? cioè che non sia qualche tua operazione errata a provocare tutto ciò? Accelleri quando accendi? a freddo apri di colpo?
In ogni caso ribeadisco, per un fai da te preliminare, i consigli che ti ho già dato....
tra l'altro non ho capito se non va in moto subito o se si spegne appena accelleri o entrambi.......e anche cosa intendi per "starter".....comunque sia non è un comportamento normale, come non è normale che entro al massimo un minuto funzioni tutto bene.....troppo presto per andare in temperatura. Sei sicuro che non sia un falso difetto? cioè che non sia qualche tua operazione errata a provocare tutto ciò? Accelleri quando accendi? a freddo apri di colpo?
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Re: Geopolis 250: problemi accensione
Non va in moto subito...al promo colpo di start!
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Re: Geopolis 250: problemi accensione
gmmarcof ha scritto:Altra domanda, dove si trova l'iniettore? Cosi provo ad ispezionare anche questo cavo!
togli il sottosella, lo trovi sotto il vano che alloggia la batteria. E' un cavo che sta sopra al motore
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Re: Geopolis 250: problemi accensione
Falso problema?
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Re: Geopolis 250: problemi accensione
Credo di avre trovato il post giusto;
anch'io ho questo problema e si presenta uguale come descritto da altri utenti stessi km poco oltre i 10K mezzo che sino a 2gg fa faceva fatica a partire sul cavalletto centrale e sipia dell'iniezione logicamente accesa
ora il problema sta peggiorando rapidamente e con qualche "trucchetto" parte tipo sballottarlo da dx a sx o culate sulla sella come quando si mettevano in moto a spinta
e per di più ho notato che se prendo un tombino per quella frazione di secondo tende a spegnersi come se si levasse contatto roba di un decimo di sec è difficile accorgesene
Ora finchè lo uso io ok ma ho paura che la mia ragazza rimanga a piedi
Tutto questo si stà facendo notare come detto da2gg spero di metterci mano al più presto
I sintomi sembrano quelli classici di un cavo che va a massa
Spero e immagino che sia una belinata perchè sennò mi tocca iniziare a prendere a calci per la prima volta un mezzo
anch'io ho questo problema e si presenta uguale come descritto da altri utenti stessi km poco oltre i 10K mezzo che sino a 2gg fa faceva fatica a partire sul cavalletto centrale e sipia dell'iniezione logicamente accesa
ora il problema sta peggiorando rapidamente e con qualche "trucchetto" parte tipo sballottarlo da dx a sx o culate sulla sella come quando si mettevano in moto a spinta
e per di più ho notato che se prendo un tombino per quella frazione di secondo tende a spegnersi come se si levasse contatto roba di un decimo di sec è difficile accorgesene
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Re: Geopolis 250: problemi accensione
Lo fa anche a me! per la precisione accendo il quadro, si accende la lucina del check! quella arancione del motore con la K, parte la pompa del carburante (La si sente dal rumore) poi la luce del check non si spegne e rimane fissa sull'arancione e premendo il tasto dell'accensione non dà segni di vita! al momento escludo l'allarme aftermarket che ho disabilitato, il keycode della chiave , ho fatto la prova anche con la chiave master, e la pompa della benzina visto che parte! è un problema elettrico, la centralina sembra riconoscerlo non facendo spegnere la spia del check, e sembra totalmente escludere il motorino d'accensione disattivando l'accensione stessa! chi prima trova la soluzione al problema o l'esclusione di qualche altra probabile causa lo faccia presente sul forum!!!
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