Geopolis 250/300: problemi accensione
-
- Messaggi: 43
- Iscritto il: 07 lug 2014 21:04
- Modello: geostyle
- Cilindrata: 300
- Colore: rosso
- Km percorsi: 4000
- Località: Taranto
Re: Geopolis 250/300: problemi accensione
Ragazzi poli batteria puliti e ingrassati, smontato porta casco e trovati cavi scorticati nastrati ed ora lo scooter sembra andare più forte.
- Chris
- Messaggi: 727
- Iscritto il: 02 lug 2010 14:22
- Modello: Geopolis
- Cilindrata: 250
- Località: prov. di Firenze
Re: Geopolis 250/300: problemi accensione
Tutto è bene quello che finisce bene.
-
- Messaggi: 6
- Iscritto il: 27 ago 2023 15:02
- Modello: Peugeot geopolis
- Cilindrata: 250
- Colore: Nero
- Km percorsi: 40000
Re: Geopolis 250/300: problemi accensione
Salve a tutti, sono nuovo del forum e mi sono già presentato alla sezione apposita. Ho un geopolis 250 andato sempre bene e tenuto sempre con cura. Da circa una settimana, ho la spia gialla avaria che si spegne regolarmente dopo il check iniziale ma che poi si riaccende. Per qualche giorno è andato bene, lo scooter si accendeva e la spia si spegneva poco dopo. Ma 2 giorni fa, la spia è rimasta accesa e lo scooter non è ripartito. Dopo vari controlli ho scoperto che l'iniettore non spruzza. Premetto che lo scooter fino al giorno prima non perdeva un colpo.
Non ho intenzione di spenderci molto per la riparazione considerando l'età del mezzo. Vorrei solo sapere se c'è un modo per testare l'iniettore, se arriva l'impulso. Se fosse solo l'iniettore lo potrei anche cambiare altrimenti lascerei perdere.
Il resto va tutto regolarmente. Pompa benzina, fusibili, batteria, contatti, starter che gira bene, non ho notato nessuna anomalia a parte l'iniettore.
Non ho intenzione di spenderci molto per la riparazione considerando l'età del mezzo. Vorrei solo sapere se c'è un modo per testare l'iniettore, se arriva l'impulso. Se fosse solo l'iniettore lo potrei anche cambiare altrimenti lascerei perdere.
Il resto va tutto regolarmente. Pompa benzina, fusibili, batteria, contatti, starter che gira bene, non ho notato nessuna anomalia a parte l'iniettore.
- cts
- Messaggi: 7994
- Iscritto il: 30 mar 2009 09:19
- Modello: ex Peugeot Satelis
- Cilindrata: 400
- Km percorsi: 52.400
- Località: Puglia
Re: Geopolis 250/300: problemi accensione
Mi viene in mente soltanto questo tipo di controllo, non facile, non specifico....
https://www.notiziariomotoristico.com/a ... -iniettori
https://www.notiziariomotoristico.com/a ... -iniettori
FORUM PEUGEOT SCOOTERS CLUB ITALIANO
Portale commerciale: http://www.gasparromoto.com/
Fumetti che leggo.
Portale commerciale: http://www.gasparromoto.com/
Fumetti che leggo.
-
- Messaggi: 6
- Iscritto il: 27 ago 2023 15:02
- Modello: Peugeot geopolis
- Cilindrata: 250
- Colore: Nero
- Km percorsi: 40000
Re: Geopolis 250/300: problemi accensione
Grazie. Il tester ce l'ho, ci proverò, anche se temo sia andata la centralina. Se fosse solamente l'iniettore il problema, non credo che si accenda la spia avaria a motore spento
-
- Messaggi: 6
- Iscritto il: 27 ago 2023 15:02
- Modello: Peugeot geopolis
- Cilindrata: 250
- Colore: Nero
- Km percorsi: 40000
Re: Geopolis 250/300: problemi accensione
Non ho potuto testare l'iniettore. Non ce n'è stato bisogno in quanto il connettore era un po' ballerino e incuriosito un po' l'ho mosso e subito si è spezzato e con esso i fili elettrici. Verrebbe da pensare che sia questo il problema. La spia gialla resta accesa, non ho la possibilità di fare la diagnosi. Secondo voi la centralina riesce a capire che il connettore dell'iniettore è saltato? Può sembrare una domanda sciocca ma se qualcuno lo sa mi toglie quest'ultimo dubbio
-
- Messaggi: 2
- Iscritto il: 02 set 2023 19:56
- Modello: Geopolis
- Cilindrata: 400
- Colore: Neo
- Km percorsi: 39000
Re: Geopolis 250/300: problemi accensione
Buonasera,
sono un nuovo iscritto, mi chiamo Massimo e da qualche mese sono entrato in possesso di un Geopolis.
Scrivo in questo thread in quanto credo di aver un problema molto simile all'autore del post e quindi per evitare di creare altri thread scrivo qui.
In pratica 3 settimane fa mentre ero in viaggio si è attivato un bip fisso, spegnendolo, non si è più riacceso.
L'ho portato in officina e dopo 3 settimane (tra ferie e complessità del problema) è stato aggiustato dicendomi che il problema era la centralina ed è stato necessario riprogrammarla.
Questa mattina l'ho ritirato e nel percorso fino a casa nessun problema, dopo pranzo l'ho ripreso e mi ha fatto esattamente lo stesso problema (a questo link https://drive.google.com/open?id=1ItW81 ... p=drive_fs c'è un video)
Leggendo i vari messaggi ho il dubbio che il problema possa essere il singolo cavalletto, io solitamente lo metto sempre piegato sul singolo cavalletto, mentre ricordo che in officina era sempre sui cavalletti doppi per intenderci.
Anche se lo riporterò all'officina ho l'ansia che il problema possa sempre ricapitare lasciandomi a piedi.
Vi è mai capitato? Conoscete la reale causa del problema?
Grazie mille.
sono un nuovo iscritto, mi chiamo Massimo e da qualche mese sono entrato in possesso di un Geopolis.
Scrivo in questo thread in quanto credo di aver un problema molto simile all'autore del post e quindi per evitare di creare altri thread scrivo qui.
In pratica 3 settimane fa mentre ero in viaggio si è attivato un bip fisso, spegnendolo, non si è più riacceso.
L'ho portato in officina e dopo 3 settimane (tra ferie e complessità del problema) è stato aggiustato dicendomi che il problema era la centralina ed è stato necessario riprogrammarla.
Questa mattina l'ho ritirato e nel percorso fino a casa nessun problema, dopo pranzo l'ho ripreso e mi ha fatto esattamente lo stesso problema (a questo link https://drive.google.com/open?id=1ItW81 ... p=drive_fs c'è un video)
Leggendo i vari messaggi ho il dubbio che il problema possa essere il singolo cavalletto, io solitamente lo metto sempre piegato sul singolo cavalletto, mentre ricordo che in officina era sempre sui cavalletti doppi per intenderci.
Anche se lo riporterò all'officina ho l'ansia che il problema possa sempre ricapitare lasciandomi a piedi.
Vi è mai capitato? Conoscete la reale causa del problema?
Grazie mille.
- cts
- Messaggi: 7994
- Iscritto il: 30 mar 2009 09:19
- Modello: ex Peugeot Satelis
- Cilindrata: 400
- Km percorsi: 52.400
- Località: Puglia
Re: Geopolis 250/300: problemi accensione
Tutte le esperienze precedenti, caro emmeics, sono riportate in questo topic, temo che non riceverai altre risposte.
FORUM PEUGEOT SCOOTERS CLUB ITALIANO
Portale commerciale: http://www.gasparromoto.com/
Fumetti che leggo.
Portale commerciale: http://www.gasparromoto.com/
Fumetti che leggo.
-
- Messaggi: 2
- Iscritto il: 02 set 2023 19:56
- Modello: Geopolis
- Cilindrata: 400
- Colore: Neo
- Km percorsi: 39000
Re: Geopolis 250/300: problemi accensione
Ciao,
grazie per le info, consigli di aprire un nuovo thread?
Grazie.
grazie per le info, consigli di aprire un nuovo thread?
Grazie.
- cts
- Messaggi: 7994
- Iscritto il: 30 mar 2009 09:19
- Modello: ex Peugeot Satelis
- Cilindrata: 400
- Km percorsi: 52.400
- Località: Puglia
Re: Geopolis 250/300: problemi accensione
No, no assolutamente.
Però, realisticamente, è difficile che otterrai nuove risposte per tutta una serie di motivi...
Però, realisticamente, è difficile che otterrai nuove risposte per tutta una serie di motivi...
FORUM PEUGEOT SCOOTERS CLUB ITALIANO
Portale commerciale: http://www.gasparromoto.com/
Fumetti che leggo.
Portale commerciale: http://www.gasparromoto.com/
Fumetti che leggo.
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti