Posso affermare con certezza che agosto non è il mese migliore per avere problemi tecnici, soprattutto se accadono il 16 agosto in un paesino sulla costa tirrenica.
Veniamo alla bella magagna che adesso ho: dopo aver fatto circa 110 km da casa mia alla destinazione marina, decido di fermarmi su uno spiazzo col motore acceso per effettuare una breve telefonata (in tutto 1,5 min.), provo a ripartire e......zacchete, il Geo sembra ingolfato, provo a dare gas ma non si muove ed alla fine si spegne.
Provo a riaccendere e naturalmente il quadro funziona (non è un problema elettrico), premo il pulsantino dell'accensione et voilà, non tiene il minimo....riprovo ed è la stessa cosa, sembra che affoghi.
Spengo il tutto ed attendo una buona mezz'ora prima di chiamare il soccorso Aci, riprovo a partire e magicamente funziona tutto come all'inizio del mio viaggio!
Stamani ho fatto il percorso inverso ed è andato tutto bene, tra l'altro arrivato a casa, ho lasciato lo scooter sul cavalletto centrale accesso per un buon minuto e mezzo ma alla ripartenza tutto è filato liscio, quindi vi domando cosa è successo il 16 agosto?
La mitica pompa della benzina mi sta andando in tasca? Ho letto girando per il forum che per cambiarla ci vogliono 270 € ma voi sapete se ci sono campagna di richiamo per Geo 250 immatricolato a sett. del 2009?
Sarà stata la benzina sporca o un problema elettronico?
Grazie mille a tutti/e.
edit by cts: ho rinominato il topic simile ad uno già esistente in attesa di eventuale accorpamento.
Il titolo originale era "Agosto scooterello mio non ti riconosco!".
Geopolis 250: anomalia all'avvio
- Chris

- Modello: Geopolis
- Cilindrata: 250
Re: Geopolis 250: anomalia all'avvio
Riapro questo mio topic di agosto per informarvi sulla situazione, sperando che possa essere utile a qualcuno:
Ricapitoliamo, il mio Geo da circa 2,5 mesi tende a fermarsi dopo aver percorso circa 40/50 km ripetutamente, mi si ferma come se affogasse e per circa 15/20 minuti è inamovibile, raffreddato riparte come se nulla fosse.
Dopo aver parlato con il concessionario del problema, il meccanico ha voluto telefonare alla Peugeot per capire come agire (ho la garanzia scaduta dall'anno scorso), oggi gliel'ho portato e da controllo della centralina risultava il pickup sul piatto dello statore malfunzionante (in pratica è quello che manda gli impulsi alla centralina), ha aggiornato la centralina e invertito i condotti (della benzina credo), secondo il meccanico ciò dovrebbe aver risolto il problema, previo provare a fare 50 km e vedere cosa succede.
Tra l'altro il concessionario non ha voluto soldi quindi non posso che fargli i miei complimenti.
Ricapitoliamo, il mio Geo da circa 2,5 mesi tende a fermarsi dopo aver percorso circa 40/50 km ripetutamente, mi si ferma come se affogasse e per circa 15/20 minuti è inamovibile, raffreddato riparte come se nulla fosse.
Dopo aver parlato con il concessionario del problema, il meccanico ha voluto telefonare alla Peugeot per capire come agire (ho la garanzia scaduta dall'anno scorso), oggi gliel'ho portato e da controllo della centralina risultava il pickup sul piatto dello statore malfunzionante (in pratica è quello che manda gli impulsi alla centralina), ha aggiornato la centralina e invertito i condotti (della benzina credo), secondo il meccanico ciò dovrebbe aver risolto il problema, previo provare a fare 50 km e vedere cosa succede.
Tra l'altro il concessionario non ha voluto soldi quindi non posso che fargli i miei complimenti.
- cts

- Modello: ex Peugeot Satelis
- Cilindrata: 400
- Km percorsi: 52.400
Chris ha scritto:Tra l'altro il concessionario non ha voluto soldi quindi non posso che fargli i miei complimenti.
Niente ti impedisce, col tempo, di fargli una buona pubblicità qui.
Magari faglielo pure presente perché per lui un giudizio positivo è più proficuo di qualsiasi "denaro per il disturbo".
FORUM PEUGEOT SCOOTERS CLUB ITALIANO
Portale commerciale: http://www.gasparromoto.com/
Fumetti che leggo.
Portale commerciale: http://www.gasparromoto.com/
Fumetti che leggo.
- Chris

- Modello: Geopolis
- Cilindrata: 250
Grazie cts ma ci ho ripensato, stamani mentre pulivo lo scooter mi sono accorto che c'era un bel graffio sul parafango anteriore, il quale non c'era quando l'ho portato dal meccanico, quindi niente pubblicità.