Geopolis 125: Problema accensione (candela bagnata)

Il "ruote alte" di maggior successo di Peugeot, dal 125 sino al 500 cm³.
s7evin

Utente
Modello: geopolis
Cilindrata: 125
Colore: grigio
Km percorsi: 8000

Geopolis 125: Problema accensione (candela bagnata)

Messaggioda s7evin » 21 ago 2012 12:43

Ciao a tutti.. sono un possessore di geopolis 125 del 2008..ultimamente ho un problema.. se lascio lo scooter fermo un paio di giorni, non si accende più.. o meglio sono costretto a smontare la candela e a pulirla (in quanto bagnata)..
ora butto lì un'ipotesi.. a mio parere lo spillo dell'iniettore non chiude bene.. e quindi fa "cadere" altra benzina nel cilindro..secondo voi?
Aggiungo che generalmente faccio tutto da me.. volevo qualche consiglio prima di smontare qualcosa..
Ultima modifica di s7evin il 21 ago 2012 15:37, modificato 1 volta in totale.

Mix

Fondatore
Modello: Satelis
Cilindrata: 400
Colore: bianco perlato
Km percorsi: 50mila
Contatta:

Re: Problema accensione

Messaggioda Mix » 21 ago 2012 14:00

Anche il Geopolis 125 1a serie era ad iniezione:
https://www.box.com/shared/6rmvxxzirm

Non ne ho idea...

s7evin

Utente

Re: Problema accensione

Messaggioda s7evin » 21 ago 2012 14:05

ti ringrazio per lo schema elettrico che hai postato..ma personalmente credo sia proprio un problema "fisico" dello spillo che non riesce a chiudere opportunamente il foro dell'iniettore..o per sporcizia o per usura o per problemi di molle di richiamo..ma queste sono solo ipotesi.. chiedevo appunto l'opinione di qualcuno che ha avuto problemi simili..magari anche su altri scooter..

Edit by Mix: oggi fa molto caldo e, quando ho letto "spillo", ho interpretato anche "carburatore".
Ecco il perche' della mia sconclusionata risposta...

Knam43

Scooterista
Modello: Satelis
Colore: Nero
Km percorsi: 23800

Re: Geopolis 125: Problema accensione (candela bagnata)

Messaggioda Knam43 » 22 ago 2012 09:01

Quanti km ha? Può essere che ( parlo per ignoranza all'argomento ) ci sia l'iniettore sporco? E ti da sti problemi?

s7evin

Utente

Messaggioda s7evin » 22 ago 2012 19:39

Lo scooter ha circa 8000km.. il fatto che non chiuda lo spillo (mia ipotesi), può a mio parere dipendere anche dalla sporcizia nell'iniettore..anche se vorrei precisare che una volta acceso funziona perfettamente..
Che ne dite se provo a pulirlo con gli additivi da benzina che sono in commercio? secondo voi funzionano?

fabiorunner

Scooterista
Modello: Gilera Nexus 500

Messaggioda fabiorunner » 23 ago 2012 14:35

A mio parere è difficile un passaggio di benzina dall'iniettore visto che manca la pressione della pompa, ma tutto può essere. Farei il tentativo che hai detto e anche verificherei se prima di accenderlo, smontando la candela, questa risulti sporca/bagnata di benzina o acqua, e controllerei il livello in vaschetta d'espansione.

s7evin

Utente

Messaggioda s7evin » 24 ago 2012 12:10

Ragazzi, oggi è accaduto nuovamente, sono sicuro che sia benzina (l'odore è inconfondibile :cry: ), e ho anche controllato il liquido nella vaschetta, il livello è costate (lo monitoravo da un po')..non mi resta che provare con l'additivo per la pulizia dell'iniettore..magari si risolve..vi aggiorno a riguardo

s7evin

Utente

Messaggioda s7evin » 09 set 2012 14:03

Ciao a tutti..come avevo anticipato, ho provato ad utilizzare l'additivo perla pulizia dell'iniettore..sembra che dopo 2 pieni, lo scooter abbia ripreso a funzionare correttamente. :) In questi giorni comunque lo sto utilizzando abbastanza..vi aggiorno nuovamente dopo averlo lasciato in box per qualche tempo..saluti a tutti

DavidWolf

Utente
Modello: Geopolis 250
Cilindrata: 250
Km percorsi: 10000

Geopolis 125: Candela

Messaggioda DavidWolf » 15 nov 2012 11:58

Ciao ragazzi...avevo dei problemi con il motorino...mentre lo tenevo a velocità costante tipo 40km/h, il motorino da solo ed improvvisamente perdeva giri e risaliva da solo. Ora avevo appena fatto il tagliando e avevo l'impressione che fosse la candela...la vedo con un mio amico ed è sporca, andiamo a comprarla e dico al rivenditore di darmi una candela per geopolis 125..Lui mi da una champion RG6YC, smonto la vecchia e noto che la nuova è + lunga...io provo comunque a montarla, ho provato il motorino per 3 km fino casa e non mi dà più vuoti, solo quando l'ho acceso...ora non sò se resiste nei prossimi km..La vecchia candela è una CR8EB...volevo chiedervi fa qualcosa ora? la vecchia era sbagliata visto che ora va meglio? succede qualcosa se la nuova candela anche questa non è adatta?
Di fianco a un Maserati, resto con più stile!

MarioG75

Peugeot Dealer
Modello: B-Twin BiPosto
Cilindrata: 2
Colore: Rosa....
Km percorsi: tantissimi e con tanto amore!
Contatta:

Re: Candela

Messaggioda MarioG75 » 15 nov 2012 12:22

Mandami via PM il numero di telaio e ti rispondo
Gasparro Moto - Concessionario ufficiale Peugeot per Napoli: vendita - assistenza - ricambi
Info : http://www.gasparromoto.com
Facebook: https://www.facebook.com/Peugeot.scooter.napoli

Torna a “Geopolis Area”