Ciao a tutti.. sono un possessore di geopolis 125 del 2008..ultimamente ho un problema.. se lascio lo scooter fermo un paio di giorni, non si accende più.. o meglio sono costretto a smontare la candela e a pulirla (in quanto bagnata)..
ora butto lì un'ipotesi.. a mio parere lo spillo dell'iniettore non chiude bene.. e quindi fa "cadere" altra benzina nel cilindro..secondo voi?
Aggiungo che generalmente faccio tutto da me.. volevo qualche consiglio prima di smontare qualcosa..
Geopolis 125: Problema accensione (candela bagnata)
-
s7evin

- Modello: geopolis
- Cilindrata: 125
- Colore: grigio
- Km percorsi: 8000
Geopolis 125: Problema accensione (candela bagnata)
Ultima modifica di s7evin il 21 ago 2012 15:37, modificato 1 volta in totale.
- Mix

- Modello: Satelis
- Cilindrata: 400
- Colore: bianco perlato
- Km percorsi: 50mila
- Contatta:
Re: Problema accensione
Anche il Geopolis 125 1a serie era ad iniezione:
https://www.box.com/shared/6rmvxxzirm
Non ne ho idea...
https://www.box.com/shared/6rmvxxzirm
Non ne ho idea...
-
s7evin

Re: Problema accensione
ti ringrazio per lo schema elettrico che hai postato..ma personalmente credo sia proprio un problema "fisico" dello spillo che non riesce a chiudere opportunamente il foro dell'iniettore..o per sporcizia o per usura o per problemi di molle di richiamo..ma queste sono solo ipotesi.. chiedevo appunto l'opinione di qualcuno che ha avuto problemi simili..magari anche su altri scooter..
Edit by Mix: oggi fa molto caldo e, quando ho letto "spillo", ho interpretato anche "carburatore".
Ecco il perche' della mia sconclusionata risposta...
Edit by Mix: oggi fa molto caldo e, quando ho letto "spillo", ho interpretato anche "carburatore".
Ecco il perche' della mia sconclusionata risposta...
- Knam43

- Modello: Satelis
- Colore: Nero
- Km percorsi: 23800
Re: Geopolis 125: Problema accensione (candela bagnata)
Quanti km ha? Può essere che ( parlo per ignoranza all'argomento ) ci sia l'iniettore sporco? E ti da sti problemi?
-
s7evin

Lo scooter ha circa 8000km.. il fatto che non chiuda lo spillo (mia ipotesi), può a mio parere dipendere anche dalla sporcizia nell'iniettore..anche se vorrei precisare che una volta acceso funziona perfettamente..
Che ne dite se provo a pulirlo con gli additivi da benzina che sono in commercio? secondo voi funzionano?
Che ne dite se provo a pulirlo con gli additivi da benzina che sono in commercio? secondo voi funzionano?
-
fabiorunner

- Modello: Gilera Nexus 500
A mio parere è difficile un passaggio di benzina dall'iniettore visto che manca la pressione della pompa, ma tutto può essere. Farei il tentativo che hai detto e anche verificherei se prima di accenderlo, smontando la candela, questa risulti sporca/bagnata di benzina o acqua, e controllerei il livello in vaschetta d'espansione.
-
s7evin

Ragazzi, oggi è accaduto nuovamente, sono sicuro che sia benzina (l'odore è inconfondibile
), e ho anche controllato il liquido nella vaschetta, il livello è costate (lo monitoravo da un po')..non mi resta che provare con l'additivo per la pulizia dell'iniettore..magari si risolve..vi aggiorno a riguardo
-
s7evin

Ciao a tutti..come avevo anticipato, ho provato ad utilizzare l'additivo perla pulizia dell'iniettore..sembra che dopo 2 pieni, lo scooter abbia ripreso a funzionare correttamente.
In questi giorni comunque lo sto utilizzando abbastanza..vi aggiorno nuovamente dopo averlo lasciato in box per qualche tempo..saluti a tutti
-
DavidWolf

- Modello: Geopolis 250
- Cilindrata: 250
- Km percorsi: 10000
Geopolis 125: Candela
Ciao ragazzi...avevo dei problemi con il motorino...mentre lo tenevo a velocità costante tipo 40km/h, il motorino da solo ed improvvisamente perdeva giri e risaliva da solo. Ora avevo appena fatto il tagliando e avevo l'impressione che fosse la candela...la vedo con un mio amico ed è sporca, andiamo a comprarla e dico al rivenditore di darmi una candela per geopolis 125..Lui mi da una champion RG6YC, smonto la vecchia e noto che la nuova è + lunga...io provo comunque a montarla, ho provato il motorino per 3 km fino casa e non mi dà più vuoti, solo quando l'ho acceso...ora non sò se resiste nei prossimi km..La vecchia candela è una CR8EB...volevo chiedervi fa qualcosa ora? la vecchia era sbagliata visto che ora va meglio? succede qualcosa se la nuova candela anche questa non è adatta?
Di fianco a un Maserati, resto con più stile!
- MarioG75

- Modello: B-Twin BiPosto
- Cilindrata: 2
- Colore: Rosa....
- Km percorsi: tantissimi e con tanto amore!
- Contatta:
Re: Candela
Mandami via PM il numero di telaio e ti rispondo
Gasparro Moto - Concessionario ufficiale Peugeot per Napoli: vendita - assistenza - ricambi
Info : http://www.gasparromoto.com
Facebook: https://www.facebook.com/Peugeot.scooter.napoli
Info : http://www.gasparromoto.com
Facebook: https://www.facebook.com/Peugeot.scooter.napoli