Pagina 1 di 3
Geopolis 300: problema alla frizione
Inviato: 29 mag 2011 20:16
da Diablo666
Ciao, ho un Geo rs 300 acquistato ad aprile, mi capita spesso che se si surriscalda molto tipo nel traffico, gratta la frizione, fa un rumore come se andasse a vuoto. Ho chiesto dove l'ho acquistato ma mi hanno risposto che questo problema non è coperto dalla garanzia. È una cosa che vi è capitata???
Geopolis 300: problema alla frizione
Inviato: 30 mag 2011 00:01
da cts
Guarda, ho cercato nel nostro database qualcosa, ma l'unico topic in cui si parlava di frizione riportava solo questo:
per risolvere il problema delle vibrazioni all'anteriore del Geopolis 400, in fase di partenza, va ritornita, di poco, la campana della frizione in quanto quasi tutte escono dalla fabbrica "ovalizzate". Di conseguenza il difetto viene eliminato.
Insomma, una cosa che non risponde alla tua richiesta di aiuto, quindi aspettiamo altri interventi.
Ah, tempo fa il nostro Mario (in un topic in cui parlavate di capienza del sottosella del Geo RS) ti chiese di presentarti
nell'apposita sezione; orbene te lo richiedo anche io in modo da conoscere la tua località di residenza e poterti quindi indirizzare da un professionista che potrebbe dissipare i tuoi dubbi relativi al problema.
Geopolis 300: problema alla frizione
Inviato: 30 mag 2011 01:41
da Huck Finn
Caro CTS (e Diablo),
dovreste trovare anche un mio post nel quale riferivo che lo slittamento della frizione dei Satelis era una cosa talmente comune tra i partecipanti al Forum satelis spagnolo (ora defunto) che loro lo chiamavano addirittura "il ruggito del leone"...
Anche nel mio caso quelle poche volte che mi capitava nei mesi estivi di guidare velocemente e nel traffico più denso della città la frizione iniziava a non attaccare più in modo efficiente. Alla cosa era possibile ovviare solo usando l'acceleratore in partenza senza esagerare e/o facendo raffreddare il mezzo.
Se la situazione è la stessa direi che sia abbastanza fisiologica, anche se niente affatto simpatica.
Geopolis: problema frizione
Inviato: 03 mag 2012 23:34
da sonosa82
Salve a tutti, sono nuovo sia come cliente peugeot che come utente. Il mio problema riscontrato, sui primi 300 km e quello dovuto all'alta temperatura,dove il mio geocity 300 nel traffico afoso di napoli, ha iniziato a slittare la frizione.In sostanza non accellerava come doveva, ho dovuto accellerare gradualmente, oppure dovevo fermarmi per farlo raffreddare. Spero che qualcuno mi sappia dire qualcosa, oltre al fatto che andra dal meccanico molto velocemente.
saluti SONOSA
Re: Geopolis: problema frizione
Inviato: 04 mag 2012 10:00
da Huck Finn
E' un problema abbastanza comune, anche se su un mezzo nuovo e ad una temperatura che ancora non è certo quella estiva non dovrebbe manifestarsi.
L'unico consiglio che ti posso dare, a parte quello di segnalare il problema all'assistenza Peugeot, è di evitare per quanto possibile di accelerare in modo brusco, cosa che contribuisce non poco al surriscaldamento della frizione e al suo successivo slittare.
Re: Geopolis: problema frizione
Inviato: 04 mag 2012 10:15
da sonosa82
Ok grazie Huck, ma chiedevo se il problema fosse risolvibile.
Re: Geopolis: problema frizione
Inviato: 04 mag 2012 10:42
da Huck Finn
Aspetta, magari qualcun altro ha una soluzione.
A me succede normalmente che dopo un po' di chilometri la frizione inizi a slittare. A quel punto una bella pulita e una scartavetrata e la situazione migliora sensibilmente. Ma per me "un po' di chilometri" sono 10.000 o giù di lì. Tu hai un mezzo appena uscito dal concessionario, non credo sia normale.
Re: Geopolis: problema frizione
Inviato: 04 mag 2012 12:00
da Raffo_Style
Ciao e benvenuto. Innanzitutto è un problema comune il fatto della frizione ma non su scooter nuovi come il tuo. Il mio consiglio è di portarlo in assistenza, perchè anche io sono di Napoli, ma con la frizione "nuova" non mi è mai capitato che slitti.
Re: Geopolis: problema frizione
Inviato: 04 mag 2012 16:32
da attilio
Ciao, sono di Milano, il mio Geopolis ha percorso 10000 chilometri senza problemi, sono motociclista da 50 anni e ti consiglio di non accellerare con rapidità, la presa diretta di quasi tutti gli scooter può dare questi problemi, pulisci con carta vetro sottile. Ciao.
Re: Geopolis: problema frizione
Inviato: 05 mag 2012 08:39
da MarioG75
Benvenuti a sonosa82 ed a attilio, perchè non vi
presentate al forum?Questo argomento è stato trattato più volte all'interno di questo forum, credo che chi ci legge si annoierà e si sentirà confuso a leggere dello stesso argomento in più post.
Posso solo aggiungere, da utilizzatore prima che da centro assistenza, che molto dipende dallo stile di guida e dai percorsi affrontati; inoltre anche la frizione, essendo un pezzo che si usura, ha una "vita" in termini di km, sonosa82 quanti km hai?