ciao carissimi amici,sono un felice possessore di un geopolis 300r,appena comprato col quale ho percorso 350 km.premetto che dopo varie moto 2 anni fa avevo acquistato un aprilia srmax 300 al quale avevo aggiunto un multivar 2000malossi e lo scarico Arrow come quello che monta il mio nuovo geo.le prime impressioni che ho avuto sono state entusiasmanti al punto che mi sembra che scatti più dell'srmax senza che gli abbia montato ancora il vario malossi(penso di farlo al tagliando dei 10000 perché me li faccio da solo)e in più ha una tenuta di strada incredibile e una maneggevolezza entusiasmante tanto che quanto salgo sul geopolis 400 di mio padre,mi sembra di usare un camion da quanto è pesante.l'unico se si può chiamare difetto è la scarsa protezione offerta dal cupolino di serie ma l'ho subito risolto montandone uno un po più grande.la domanda che vi volevo fare è la seguente il geo r visto che monta lo scarico Arrow va un po più veloce del geo normale secondo voi?
quant'è la velocità massima che raggiunge il geo 300r?
speranzoso di avere vostre notizie,vi saluto e vi auguro buona serata.a presto skarne!
Peugeot Geopolis 300 R: impressioni e dubbi
- cts

- Modello: ex Peugeot Satelis
- Cilindrata: 400
- Km percorsi: 52.400
Re: Peugeot Geopolis 300 R:impressioni e dubbi
skarne ha scritto:quant'è la velocità massima che raggiunge il geo 300r?
Mah, non è che dai troppa importanza ad un parametro relativo come la velocità massima?
Comunque reperire questa informazione non è facile ma ci sono riuscito:
- velocità massima Peugeot Geopolis 300 136.9 km/h (il Piaggio Beverly 300 , giusto per farsi un'idea di un motore similare, va a 127,9 km/h;
- consumo a 90 km/h Peugeot Geopolis 300 22,8 km/h (Beverly 300 18.7km/l;
- consumo extraurbano Peugeot Geopolis 300 32,1 km/l (Beverly 300 24.9 km/l).
Personalmente non toccherei nulla in questo equilibrio e risparmierei quei soldi.
Oppure investirei quei soldi per la sicurezza del mezzo.
Oppure, se proprio dovessi spenderli in un variatore, darei un'occhiata anche al Variatore Cvt rototraslante fr4.
FORUM PEUGEOT SCOOTERS CLUB ITALIANO
Portale commerciale: http://www.gasparromoto.com/
Fumetti che leggo.
Fumetti che leggo.
-
skarne

- Modello: geopolis 300r
- Cilindrata: 300
- Colore: bianco
- Km percorsi: 350
Re: Peugeot Geopolis 300 R: impressioni e dubbi
grazie mille della risposta cts,era pura curiosità e x quel che riguarda il variatore non mi passa x la testa nemmeno di comprarne un altro è che il multivar malossi ce lo già in casa e magari provo a montarglielo con calma magari al tagliando dei 10000 o prima tanto me li faccio da solo.volevo kiederti magari di tenermi aggiornato magari se si organizzano tipo dei raduni Peugeot o cose del genere cosi magari ci si può incontrare personalmente e conoscere altre persone.scusa il disturbo x adesso e grazie mille e buonweekend;alla prossima!
- cts

- Modello: ex Peugeot Satelis
- Cilindrata: 400
- Km percorsi: 52.400
Re: Peugeot Geopolis 300 R: impressioni e dubbi
Bene.
Per un eventuale raduno è sufficiente seguire il nostro Forum (c'è anche un topic recente), comunque solitamente Mix poi invia una email a tutti nel caso la cosa si concretizzi.
Ti prego poi di non utilizzare un linguaggio in stile SMS con inutili abbreviazioni, vedi quello che ti ho evidenziato in rosso. Lo richiede il Regolamento del Forum.
Grazie.
Per un eventuale raduno è sufficiente seguire il nostro Forum (c'è anche un topic recente), comunque solitamente Mix poi invia una email a tutti nel caso la cosa si concretizzi.
Ti prego poi di non utilizzare un linguaggio in stile SMS con inutili abbreviazioni, vedi quello che ti ho evidenziato in rosso. Lo richiede il Regolamento del Forum.
Grazie.
FORUM PEUGEOT SCOOTERS CLUB ITALIANO
Fumetti che leggo.
Fumetti che leggo.
-
skarne

- Modello: geopolis 300r
- Cilindrata: 300
- Colore: bianco
- Km percorsi: 350