Geopolis 300 : non parte dopo cambio cinghia ed avviamento senza variatore

Il "ruote alte" di maggior successo di Peugeot, dal 125 sino al 500 cm³.
EPIX

Nuovo Utente
Messaggi: 1
Iscritto il: 16 feb 2014 20:07
Modello: Geopolis Geostyle 300
Cilindrata: 300
Colore: Beige

Geopolis 300 : non parte dopo cambio cinghia ed avviamento senza variatore

Messaggioda EPIX » 14 nov 2018 15:07

Ciao a tutti, ho smontato il gruppo variatore con rulli e cinghia e, con l'air-box aperto ed un pezzo di carta da officina (un paio di foglio da rotolone tipo scottex) ho tappato l'aspirazione per evitare che qualcosa si infilasse all'interno. Poi ho avuto la folgorazione : accendiamolo così mentre finisco di pulire il variatore e la frizione l'olio si scalda e poi lo scarico più velocemente.
Accendo lo scooter che per qualche tempo gira rotondo senza problemi ma ad un certo punto si spegne :shock: mi accorgo del "tappo di carta" sull'aspirazione, mi maledico, giro la chiave per spegnere il quadro e levo il "tappo" ma da quel momento lo scooter non si riaccende più.
Dopo essermi preso a parolacce da solo rimonto il variatore e la cinghia nuova, ripristino il filtro aria (dopo avere staccato il manicotto fino al corpo farfallato per assicurarmi che non si sia aspirato qualche pezzo si scottex), stacco la batteria per qualche ora (sperando che si sia spento perchè ha rilevato qualche valore sballato in aspirazione e che si resetti il tutto), ma niente non ne vuole sapere di riaccendersi.
Suggerimenti ? Operazioni preventive prima di spingerlo per km fino all'officina più vicina? Avendolo acceso senza il carico sull'asse del variatore posso aver "sfasato" qualcosa nella catena di distribuzione? Mah, datemi qualche spunto di ragionamento. Grazie

Avatar utente
Mix

Fondatore
Messaggi: 5262
Iscritto il: 08 set 2008 17:59
Modello: Satelis
Cilindrata: 400
Colore: bianco perlato
Km percorsi: 50mila
Località: Spinetta Marengo (AL)
Contatta:

Re: Geopolis 300 : non parte dopo cambio cinghia ed avviamento senza variatore

Messaggioda Mix » 16 nov 2018 21:38

Non ho ipotesi.
Avanti il prossimo...

Avatar utente
cts

Admin
Messaggi: 7985
Iscritto il: 30 mar 2009 09:19
Modello: ex Peugeot Satelis
Cilindrata: 400
Km percorsi: 52.400
Località: Puglia

Re: Geopolis 300 : non parte dopo cambio cinghia ed avviamento senza variatore

Messaggioda cts » 16 nov 2018 23:35

Onestamente manco io, se non ne hai idea tu.... :(


Torna a “Geopolis Area”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 14 ospiti