Mentre camminavo all'improvviso si oscura il quadro e mi fermo e lo spengo.
Tutto non funziona, ne segni di vita di accensione, luci strumentazione, clacson, sedile apertura.
La batteria carica ma si era bruciato il fusibile da 15 A che cambianto non cambia la situazione anzi prima accendeva la luce sinistra degli anabbaglianti ora invece nulla.
Controllo i relè con un tester di cui non sono guasti.
Che compito ha la centralina quella dove cè il farfallio dell'acceleratore?
Può un stabilizzatore di corrente fare quetso guasto?
Sto cercando di capire il quadro se ha dei ritorni che bloccano la corrente.
Come mai neanche il tasto di accensione funziona?
Grazie dell'aiuto.
Geopolis 250: completamente tutto spento
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Re: Geopolis 250: completamente tutto spento
Allora tutto parte dalla batteria che si era creato delle platine di ossido fra i contati ma che era solo l'inizio poichè era stato causato dal regolatore di tensione che oltre a guastare la batteria aveva sopraccaricato l'impianto bruciando il fusibile di 15 A ma bruciando la linea finale del faro posteriore e l'interuttore start stop del freno posteriore con relativi cavi.
Riprestinato impianto cambiato batteria originale e regolatore con quello piaggio originale .
Avevo anche il clacson a massa sostituito con quello sh dato da un amico.
Porta lampade posteriore preso usato da ebay.
Una volta che era tutto smontato ho rivisionato tutto l'impianto e usando prodotti dissosidanti per connettori e allacci e poi usando nastro adesivo per alte temperature bticino e in alcune parti guaina e sostituendo fascette al bisogno.
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Avevo anche il clacson a massa sostituito con quello sh dato da un amico.
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- cts
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Re: Geopolis 250: completamente tutto spento
Contento che tu abbia risolto!
Grazie per avere condiviso la soluzione.
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