Geopolis 250: rumore carter... rondella?

Il "ruote alte" di maggior successo di Peugeot, dal 125 sino al 500 cm³.
Dom

Nuovo Utente
Messaggi: 1
Iscritto il: 09 lug 2022 09:59
Modello: Geopolis
Cilindrata: 250
Colore: Grigio
Km percorsi: 32000

Geopolis 250: rumore carter... rondella?

Messaggioda Dom » 09 lug 2022 10:19

Buongiorno a tutti,
mi presento sono nuovo del forum. Mi chiamo Domenico e scrivo da Roma. Possessore di un Geo 250 grigio del 2008 con 32.000km.
La mia domanda è questa:
Circa un anno fa ho portato in officina il mio geo per interventi sul blocco frizione/campana. Da allora, non sempre ma direi spesso, quando sono al minimo e accelero avverto una rumorosità dal carter come se ci fosse uno sfregamento di parti metalliche che produce una vibrazione forte e difficoltà a salire di giri e quindi ad avanzare. Questa cosa dura un paio di secondi poi lo scooter prende i giri va tutto bene.
Recentemente, armato di buona volontà, ho sostituito in proprio cinghia e rulli. La frizione mi è sembrata in buono stato e l'ho carteggiata. Ho pulito la campana internamente con petrolio bianco. Zona variatore/rulli tutto ok. In tutto ciò mi sono accorto però che forse manca una rondella che il meccanico di una anno fa potrebbe aver non montato: quella tra la parte esterna della campana frizione e la parte interna del carter.
Mi sapete dire se la sequenza corretta è campana _ guarnizione _ carter_guarnizione_dado?
Ho scaricato i manuali e letto altri post ma non ho trovato l'esatta risposta.
Aggiungo che lato interno carter in corrispondenza della campana sembra esserci usura da sfregamento.

Grazie, aspetto qualche vostro contributo.

Torna a “Geopolis Area”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti