[Acquisto] informazioni prima di acquistare un Geopolis

Il "ruote alte" di maggior successo di Peugeot, dal 125 sino al 500 cm³.
Avatar utente
Chris

Peugeottino
Messaggi: 727
Iscritto il: 02 lug 2010 14:22
Modello: Geopolis
Cilindrata: 250
Località: prov. di Firenze

Re: [Acquisto] informazioni prima di acquistare un Geopolis

Messaggioda Chris » 25 mar 2020 08:27

cts ha scritto:Anche in estate non ne vedo... saranno tutti in ferie? :mrgreen:

Esatto :mrgreen: mi sa che son finiti tutti a bagnomaria nel Tirreno, eccetto il mio ovviamente in quanto di proprietà di un tizio convinto che fra 30 anni come reperto motociclistico industriale, il Geo varrà più che da nuovo. :mrgreen:

biso72

Nuovo Utente
Messaggi: 2
Iscritto il: 27 mag 2020 10:40
Modello: Geopolis 400
Cilindrata: 400
Colore: Nero
Km percorsi: 4500
Località: Ravenna

Re: [Acquisto] informazioni prima di acquistare un Geopolis

Messaggioda biso72 » 27 mag 2020 10:48

Acquistato anno scorso nuovo a Km 0 il mio Geopolis 400
Subito dopo 200 km lasciato a piedi causa problema alla pompa della benzina (problema noto da quanto poi ho imparato) ed ora dopo 4500 km devo sostituire il gruppo strumentazione perchè i led non si leggono quasi più...

Per il resto sono contento, pagato 4000€ e lo tengo molto bene, con bauletto originale e parabrezza basso appena cambiato

Avatar utente
Chris

Peugeottino
Messaggi: 727
Iscritto il: 02 lug 2010 14:22
Modello: Geopolis
Cilindrata: 250
Località: prov. di Firenze

Re: [Acquisto] informazioni prima di acquistare un Geopolis

Messaggioda Chris » 26 dic 2020 15:11

@biso72 non hai avuto pochi problemi sul Geo per essere un mezzo a km 0, il prezzo pagato ci sta tutto ovviamente ma la qualità è davvero da cineseria. Io a partire da pompa, passando per ABS, specchietti, la stramaledetta sella elettrica, gli ammortizzatori, il fatto che le ruote non si riescono ad equilibrare dal gommista in maniera perfetta, etc etc.
La notizia buona è che se non rimani fermo per problema tecnico nessuno te lo ruberà.

grassmann

Utente
Messaggi: 11
Iscritto il: 23 gen 2012 16:12
Modello: Geopolis
Cilindrata: 250
Colore: nero
Km percorsi: 11000

Re: [Acquisto] informazioni prima di acquistare un Geopolis

Messaggioda grassmann » 09 mag 2021 00:34

Salve a tutti, scrivo per avere un po’ di informazioni e spero possiate aiutarmi.
Possiedo un Geopolis 250 acquistato nuovo nel 2008 e che per varie vicissitudini è stato fermo per molto tempo nel corso di questi anni. Lo scooter ha percorso poco più di 20.000 km ma mi ha sempre dato problemi, di tipo elettrico fondamentalmente poiché spesso mi ha lasciato inspiegabilmente a piedi salvo poi ripartire improvvisamente, oppure dalla sera alla mattina non riuscivo ad avviarlo...cose di questo tipo.

Allo scopo di rimetterlo in moto l’ho affidato a dei meccanici spendendo la prima volta 200 Euro e la seconda 400 Euro per poi ritrovarmelo dopo qualche settimana di nuovo a presentare gli stessi problemi.

Adesso è fermo da circa un anno e mezzo, ma prima di acquistare un nuovo scooter vorrei fare un nuovo tentativo. Parlando con qualche altro proprietario, mi pare di aver capito che il problema principale di questi scooter siano gli iniettori....a voi risulta??? Se si, quanto costa sostituirli?

Seconda domanda: dovendo rimetterlo in moto, prevedendo di dover sostituire la batteria, pulire il carburatore, lubrificare i pistoni e sostituire le gomme, a quanto dovrebbe ammontare secondo voi la spesa?

Terza domanda: potreste suggerirmi in provincia di Napoli qualche officina onesta a cui potermi rivolgere per un check delle condizioni dello scooter e capire se valga la pena provare a sistemarlo per una terza volta??

Ringrazio in anticipo per i consigli.

Connesso
Avatar utente
cts

Admin
Messaggi: 7981
Iscritto il: 30 mar 2009 09:19
Modello: ex Peugeot Satelis
Cilindrata: 400
Km percorsi: 52.400
Località: Puglia

Re: [Acquisto] informazioni prima di acquistare un Geopolis

Messaggioda cts » 09 mag 2021 11:56

grassmann ha scritto:Terza domanda: potreste suggerirmi in provincia di Napoli qualche officina onesta a cui potermi rivolgere per un check delle condizioni dello scooter e capire se valga la pena provare a sistemarlo per una terza volta??

A tutte queste domande, in provincia di Napoli, ti risponderà con professionalità e onestà il sig. Mario Gasparro, dell'omonima concessionaria: http://gasparromoto.com/ (telefono 081 479620).
Chiamalo domani mattina e digli che ti stai rivolgendo a lui tramite CTS del Forum di Peugeotscootersclub.it, è un appassionato prima ancora di essere un (onestissimo) imprenditore, fidati.

Poi facci sapere... (e sposterò questi ultimi post perché non sono affini con il topic... il Geopolis ce l'hai già!).

Ciao.


Torna a “Geopolis Area”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite