Geopolis: purtroppo l'ho "battezzato"...

Il "ruote alte" di maggior successo di Peugeot, dal 125 sino al 500 cm³.
pierpaolo CS

Utente

Messaggioda pierpaolo CS » 03 giu 2010 17:01

Ciao raga,
dopo un piacevole tuffo sull'asfalto devo riverniciare le carene. :(
Qualcuno sa dove recuperare i codici colori delle parti in plastica così da suggerirle al carrozziere? :?:
Il mio 400 è di colore grigio, anno di immatricolazione: 2008.

Pierpaolo

edit by cts: il titolo originario di questo topic, nel quale spero nessuno possa mai scrivere, era "Codice colore parti in plastica".

rainone

Scooterista
Modello: geopolis 400
Cilindrata: 400
Colore: argento
Km percorsi: 8.200

Messaggioda rainone » 03 giu 2010 22:18

Come è potuto succedere :?:
eccesso di confidenza o olio/brecciolino?

pierpaolo CS

Utente

Messaggioda pierpaolo CS » 04 giu 2010 00:32

stavo scendendo da un maciapiede, quando una gentile signorina ha deciso di non fermarsi allo stop e rivolgendo il suo grazioso sguardo da lato opposto mi ha centrato con la sua portiere girando a destra...sono caduto da fermo : canotto sterzo , forcella, asse ruota anteriore , disco freni anteriore, radiatore danneggiato (ma salvo, non so per quanto tempo ancora...), parti in plastica graffiate : 1000 EURO DI DANNI
E VUOLE AVERE ANCHE RAGIONE !!!!!! :evil:

adesso devo trovare il codice colore delle parti in plastica , ma mi sembra una ricerca titanica: nessuno ne sa niente, tutti vanno a naso ...
provo a telefonare a tutte le concesisonarie d'Italia, vediamo chi mi sa rispondere, ma mi sa che non ne esco vivo !!!

P

Robespierre

Peugeottino

Messaggioda Robespierre » 04 giu 2010 20:20

Mi dispiace per il disastro...

Sinceramente non saprei darti un'indicazione precisa quindi provo a pensare con voi.
Non è possibile che il codice colore sia stampato dietro le carene?
Comunque è paradossale che le concessionarie con il numero del telaio non sappiano risalire al codice colore. :roll:

Mix

Fondatore
Modello: Satelis
Colore: bianco perlato
Km percorsi: 50mila
Contatta:

Messaggioda Mix » 05 giu 2010 02:12

Pierpaolo CS ha scritto:...nessuno ne sa niente, tutti vanno a naso...

Anche il mio carrozziere uso' il naso quando dovette produrmi un barattolino di ritocco...
In pratica mi fabbrico' di sana pianta il colore partendo dai pigmenti base ed aggiungendo la parte metallizzata.
Certo e' che la tinta di un ritocco puo' differire leggermente dall'originale, al contrario di un'ampia riverniciatura.

MarioG75

Peugeot Dealer
Modello: B-Twin BiPosto
Cilindrata: 2
Colore: Rosa....
Km percorsi: tantissimi e con tanto amore!
Contatta:

Messaggioda MarioG75 » 05 giu 2010 10:59

Ciao, le sigle sono
A6 per il grigio più scuro
e
TV per quello simil alluminio.
Da quanto ne so queste sigle a i coloristi servono a ben poco, ma a distanza è l'unica info che posso darti!
Gasparro Moto - Concessionario ufficiale Peugeot per Napoli: vendita - assistenza - ricambi
Info : http://www.gasparromoto.com
Facebook: https://www.facebook.com/Peugeot.scooter.napoli

pierpaolo CS

Utente

Messaggioda pierpaolo CS » 05 giu 2010 20:45

"I carrozzieri hanno tutte le informazioni per fare il colore che serve", questa la risposta di un concessionario (non della mia città).

Comunque grazie Mario

P

rainone

Scooterista
Modello: geopolis 400
Colore: argento
Km percorsi: 8.200

Messaggioda rainone » 07 giu 2010 13:03

A proposito di cadute, in un tratto in curva con un leggero velo di fanghiglia ho scodato (non sono caduto perchè andavo a 20km/h). La cosa mi preoccupa alquanto; pensavo che geo4, dato il ruotone, il baricentro basso *, gli ammortizzatori rigidi ed il peso elevato al posteriore avesse una tenuta imbattibile. Che ne pensate?

Ho anche letto che Michelin sta per mettere (o già ha) in commercio pneumatici denominati City grip, adatti proprio all'uso su bagnato. Li conoscete? :shock:

Come valutate i Michelin di serie? (credevo Michelin fosse la n. 1, almeno per penumatici per auto)

* Il serbatorio sotto il telaio, a mio incompetente avviso, è un elemento di stabilità eccellente. Avete presente il Ciak Malaguti? Grazie a questo "strategemma", sempre a mio incompetente avviso, continua ad essere lo scooterino con la migliore tenuta; specie sul bagnato. :-|

Edit by mix: ho aggiunto io, rainone, alcuni links che conducono ai topic relativi.

pierpaolo CS

Utente

Messaggioda pierpaolo CS » 07 giu 2010 14:34

A 20 Km/h non credo esista pneumatico in grado di tenerti in piedi, dovrebbero essere gomme veramente veramente morbide.
Anche per le gomme "da città" non credo riescano a fare gomme durevoli e nello stesso tempo molto grippanti.
Non si può avere tutto dalla vita.... Valentino docet....

Se poi vogliamo parlare di stabilità di uno scooter.... dovresti passare ad una moto.....
e comunque il Geopolis ha una buona stabilità, io sono passato da uno Scarabeo a un Geo e ti assicuro che c'è una bella differenza, in meglio... ovviamente.

Per la stabilità da serbatoio (che pesa 12 Kg), direi che potresti divertirti a tavola e ingrassare 10 Kg e l'effetto sarebbe lo stesso che avere il serbatoio sotto le chiappe. :)

cts

Admin
Modello: ex Peugeot Satelis
Km percorsi: 52.400

Messaggioda cts » 07 giu 2010 18:27

rainone ha scritto:la cosa mi preoccupa alquanto; pensavo che geo4, dato il ruotone, il baricentro basso *, gli ammortizzatori rigidi ed il peso elevato al posteriore avesse una tenuta imbattibile. che ne pensate?

Tutto quello che vuoi, ma il fango è fango e tu non hai una moto da cross...

Quoto pierpaoloCS:
se poi vogliamo parlare di stabilità di uno scooter.... dovresti passare ad una moto.....

Torna a “Geopolis Area”