Geopolis: vano portaoggetti anteriore
-
CiX16689

- Modello: Geopolis
- Cilindrata: 125
- Colore: Nero perlato
- Km percorsi: 17000
Salve a tutti, non so se è solo un problema mio o di tutti i Geopolis ma quando va acqua abbondante (lavando lo scooter ad esempio) nello scudo anteriore si accumula nel vano portaoggetti ed allaga i documenti se sono posti li. Qualcuno di voi ha lo stesso problema ed ha trovato come risolverlo? vi ringrazio in anticipo!

Si, il vano si bagna, soluzione..... prima di lavarlo togli i documenti!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
-
CiX16689

Si lo so, quello l'ho fatto, mica sono scemo! Ci son cascato la prima volta che ho lavato lo scooter e dopo ho dovuto stendere al sole libretto, assicurazione ed i libretti di manutenzione e di uso dello scooter... io cercavo qualcosa che potesse risolvere definitivamente il problema anche perchè in caso di pioggia potentissima l'acqua si infiltra...
Lo so che non sei scemo!!!! Altrimenti non avresti un Geopolis!!! :D, comunque quando lavo lo scooter riscontro lo stesso problema e, come soluzione, almeno io, metto tutti i documenti sotto la sella!
- cts

- Modello: ex Peugeot Satelis
- Cilindrata: 400
- Km percorsi: 52.400
Non conosco il vano anteriore del Geopolis e quindi non posso darvi validi consigli (silicone trasparente?), però posso consigliarvi di proteggere i documenti come ce li ho protetti io nel mio Satelis, tramite una custodia subacquea per fotocamere (costa dai 19,90 € in su e ci vanno un bel po' di documenti in un formato A5).
FORUM PEUGEOT SCOOTERS CLUB ITALIANO
Portale commerciale: http://www.gasparromoto.com/
Fumetti che leggo.
Fumetti che leggo.
- Huck Finn

- Modello: Sym Joymax 300i ABS
- Cilindrata: 278
- Km percorsi: 36.000
Per quanto riguarda il lavaggio è comunque da evitare l'uso diretto e ravvicinato della lancia a pressione, almeno sui punti "sensibili" come cassetti, strumentazione, scarico, sensori dell'ABS: gli scooter sono generalmente progettati per sopportare piogge anche forti, ma la lancia è un'altra cosa, e la direzione da cui proviene il getto può essere qualunque...
I documenti sarebbe invece bene tenerli con sé e non lasciarli nel mezzo, per non lasciare anche quelli ad un eventuale ladro (facendo i debiti scongiuri).
I documenti sarebbe invece bene tenerli con sé e non lasciarli nel mezzo, per non lasciare anche quelli ad un eventuale ladro (facendo i debiti scongiuri).
Ciao, Huck
Ex Sat 250 Ex, ex Majesty 250, ex automobilista
Ex Sat 250 Ex, ex Majesty 250, ex automobilista
- Mix

- Modello: Satelis
- Colore: bianco perlato
- Km percorsi: 50mila
- Contatta:
Quoto.
Dopo un lavaggio del Satelis con la lancia, solitamente trovo l'acqua nel sottosella e la nebbia nella strumentazione... perche' faccio sempre poca attenzione.
Dopo un lavaggio del Satelis con la lancia, solitamente trovo l'acqua nel sottosella e la nebbia nella strumentazione... perche' faccio sempre poca attenzione.
- Chris

- Cilindrata: 250
Effettivamente il vano anteriore è tutto fuorchè a tenuta stagna, anche a me si bagna e onde evitare uletriori spiacevoli problemi, quando lavo il Geo mai lo faccio con la lancia bensì olio di gomito, spugnetta e detergente... visto che non è un hamburger-burgman di 4x2 mt posso pure passare 10 min. a "spugnarlo"! :D
-
CiX16689

Grazie a tutti per i consigli,comunque anche io evito sempre il getto a pressione della lancia utilizzando un semplice tubo di gomma a bassissima pressione...ho notato che nel bordino del cassetto c'è una spugnetta tutta intorno che però è talmente sottile che sta tutta dentro il bordino e non tocca per niente il vano, magari quando avrò un po di tempo la sostituirò con una più spessa e vedrò se il problema sussiste ancora...vi farò sapere!
- cts

- Modello: ex Peugeot Satelis
- Km percorsi: 52.400
CiX16689, se ci posti una foto del vano interno magari potrebbe pure venirci in mente un suggerimento..... ;)
FORUM PEUGEOT SCOOTERS CLUB ITALIANO
Fumetti che leggo.
Fumetti che leggo.