EICMA 2012: Milano, 15-18 novembre - Le novità

Le occasioni per incontrarci e condividere la nostra passione per le due ruote.
Avatar utente
MarioG75

Peugeot Dealer
Messaggi: 3466
Iscritto il: 17 apr 2009 15:06
Modello: B-Twin BiPosto
Cilindrata: 2
Colore: Rosa....
Km percorsi: tantissimi e con tanto amore!
Località: Napoli
Contatta:

Re: EICMA 2012: Milano, 15-18 novembre - Le novità

Messaggioda MarioG75 » 26 nov 2012 09:24

cts... cts... in area privata avevo scritto che la easy jet, per ragioni che sfuggono all'umana comprensione, per un minuto d'orologio mi ha lasciato a terra e non mi ha consentito di prendere il volo per Milano.
Gasparro Moto - Concessionario ufficiale Peugeot per Napoli: vendita - assistenza - ricambi
Info : http://www.gasparromoto.com
Facebook: https://www.facebook.com/Peugeot.scooter.napoli

Avatar utente
Huck Finn

Peugeottino
Messaggi: 1381
Iscritto il: 29 lug 2010 14:15
Modello: Sym Joymax 300i ABS
Cilindrata: 278
Km percorsi: 36.000

Re: EICMA 2012: Milano, 15-18 novembre - Le novità

Messaggioda Huck Finn » 26 nov 2012 10:35

mariog75 ha scritto:... la easy jet, per ragioni che sfuggono all'umana comprensione, per un minuto d'orologio mi ha lasciato a terra ....


<OT, ma veramente OT>
Non è una crititca a Mario, eh. Ne approfitto solo per dire come la penso in proposito. Se i mod preferiscono cancellare non c'è problema.

Questo è solo UNO dei motivi che dovrebbero portare tutti noi a non utilizzare compagnie aeree truffaldine come Easyjet e (peggio ancora) Ryanair.

Il 99,9% di chi le usa risponde "pago quattro soldi, quindi mi conviene e quindi le uso". Sbagliato! Intanto spendi 4 soldi se e solo se sottostai a tuttle le loro clausole e pratiche vessatorie, poi se decidi che vuoi viaggiare un po' più comodo (o magari sei costretto per necessità personali o problemi fisici) finisci rapidamente per spendere quanto spenderesti su un altro vettore.

Ma la cosa più importante, e molti non lo sanno, è che queste compagnie mantengono i loro prezzi al pubblico così bassi PERCHE' RICCAMENTE FORAGGIATE DALLE AMMINISTRAZIONI LOCALI, nella forma di Assessorati regionali al turismo, autorità Areoportuali, società municipalizzate, ecc. ecc. ecc.

Inoltre le stesse compagnie si avvalgono di tali illeciti vantaggi concorrenziali per spingere gli altri vettori ai margini del mercato su destinazioni specifiche (non parlo ovviamente di Milano o Roma, ma di aeroporti piccoli e con un traffico limitato come anche Capodichino), finendo per "trovarsi" in condizioni di quasi monopolio, dalle quali possono poi ricattare ulteriormente le autorità pubbliche.

Con questo non voglio difendere un modello di business come quello delle compagnie aeree "tradizionali" che si è da tempo dimostrato perdente, però...

Ryanair in particolare negli ultimi tempi sta dettando al proprio personale delle regole talmente strette, tese alla riduzione massima dei costi, da mettere a rischio la sicurezza stessa dei trasportati: negli ultimi mesi si è verificato già due volte che un volo Ryanair messo in standby in atterraggio (volare in circolo sull'aeroporto in attesa dello smaltimento del traffico) sia stato costretto a chiedere un "priority landing" (atterraggio in priorità) per mancanza di carburante.

</OT, ma veramente OT>
Ciao, Huck

Ex Sat 250 Ex, ex Majesty 250, ex automobilista

Avatar utente
cts

Admin
Messaggi: 7985
Iscritto il: 30 mar 2009 09:19
Modello: ex Peugeot Satelis
Cilindrata: 400
Km percorsi: 52.400
Località: Puglia

Re: EICMA 2012: Milano, 15-18 novembre - Le novità

Messaggioda cts » 26 nov 2012 10:50

Scusa mariog75, ma credevo che poi tu avessi preso un altro volo.

Huck, non cancello quanto hai scritto, anzi concordo (ma mio malgrado sono stato costretto a utilizzare anche io RyanAir una volta...)...


Torna a “Raduni & Appuntamenti”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti