Raduno 2015

Le occasioni per incontrarci e condividere la nostra passione per le due ruote.
Avatar utente
edogeo

Peugeottino
Messaggi: 295
Iscritto il: 09 giu 2009 15:34
Modello: Honda CB500X
Cilindrata: 500
Colore: Nero
Km percorsi: 7300 + o -
Località: Milano

Re: Raduno 2015

Messaggioda edogeo » 13 mag 2015 09:15

Io pensavo verso le 05.00, ma fa niente....... al solito c'è sempre qualcuno che se la prende comoda.
A parte gli scherzi, venerdi danno acqua a volontà ma sabato, zona nostra, non dovrebbe piovere, in alto danno possibili temporali,
magari quando ci troviamo decidiamo la linea di confine.
a presto.
Collega sempre la mente al cuore

Avatar utente
MarioG75

Peugeot Dealer
Messaggi: 3466
Iscritto il: 17 apr 2009 15:06
Modello: B-Twin BiPosto
Cilindrata: 2
Colore: Rosa....
Km percorsi: tantissimi e con tanto amore!
Località: Napoli
Contatta:

Re: Raduno 2015

Messaggioda MarioG75 » 13 mag 2015 09:33

Mi raccomando tante foto (no MIX)
Gasparro Moto - Concessionario ufficiale Peugeot per Napoli: vendita - assistenza - ricambi
Info : http://www.gasparromoto.com
Facebook: https://www.facebook.com/Peugeot.scooter.napoli

Avatar utente
Mix

Fondatore
Messaggi: 5262
Iscritto il: 08 set 2008 17:59
Modello: Satelis
Cilindrata: 400
Colore: bianco perlato
Km percorsi: 50mila
Località: Spinetta Marengo (AL)
Contatta:

Re: Raduno 2015

Messaggioda Mix » 13 mag 2015 23:52

Edogeo ha scritto:Io pensavo verso le 05.00...
Dolore!!
Edogeo ha scritto:...c'è sempre qualcuno che se la prende comoda.
Ogni riferimento a Mix e' puramente casuale.
Mario ha scritto:...(no MIX)...
Eh, lo so... con la mia luminosita' potrei bruciare i sensori CCD e/o fondere le pellicole...

Motta

Moderatore
Messaggi: 1411
Iscritto il: 01 apr 2010 00:49
Modello: BMW R1200RT - 2007
Cilindrata: 1200
Colore: blu
Km percorsi: 104.816
Località: Villadossola (VB)

Re: Raduno 2015

Messaggioda Motta » 14 mag 2015 10:52

Vi auguro un buon giro....io non potrò essere dei vostri...catechismo ai bambini

Avatar utente
edogeo

Peugeottino
Messaggi: 295
Iscritto il: 09 giu 2009 15:34
Modello: Honda CB500X
Cilindrata: 500
Colore: Nero
Km percorsi: 7300 + o -
Località: Milano

Re: Raduno 2015

Messaggioda edogeo » 14 mag 2015 12:51

Per Matita:
se non hai problemi di sorta,
manda il tuo numero di cellulare in PM a me o a Mix (non si sa mai).
Collega sempre la mente al cuore

Avatar utente
Matita

Simpatizzante
Messaggi: 31
Iscritto il: 10 gen 2015 19:04
Modello: Metropolis
Cilindrata: 400
Km percorsi: 0
Località: Milano (provincia)

Re: Raduno 2015

Messaggioda Matita » 14 mag 2015 23:18

Ho mandato un PM e non so se vi é arrivato perché resta sempre nei messaggi in uscita.
Edo e mix datemi conferma.

Avatar utente
edogeo

Peugeottino
Messaggi: 295
Iscritto il: 09 giu 2009 15:34
Modello: Honda CB500X
Cilindrata: 500
Colore: Nero
Km percorsi: 7300 + o -
Località: Milano

Re: Raduno 2015

Messaggioda edogeo » 15 mag 2015 09:22

ricevuto inviato SMS
Collega sempre la mente al cuore

Avatar utente
Mix

Fondatore
Messaggi: 5262
Iscritto il: 08 set 2008 17:59
Modello: Satelis
Cilindrata: 400
Colore: bianco perlato
Km percorsi: 50mila
Località: Spinetta Marengo (AL)
Contatta:

Re: Raduno 2015

Messaggioda Mix » 15 mag 2015 22:26

Ricevuto, inviato e chiamato.
A domani.

Avatar utente
edogeo

Peugeottino
Messaggi: 295
Iscritto il: 09 giu 2009 15:34
Modello: Honda CB500X
Cilindrata: 500
Colore: Nero
Km percorsi: 7300 + o -
Località: Milano

Re: Raduno 2015

Messaggioda edogeo » 17 mag 2015 18:44

Bellissima giornata, posti incantevoli, nuove conoscenze e non ci siamo fatti mancare proprio niente, neanche i problemi con lo scooter.
Attendiamo foto da Mix.
Alla prossima.
Collega sempre la mente al cuore

Avatar utente
Mix

Fondatore
Messaggi: 5262
Iscritto il: 08 set 2008 17:59
Modello: Satelis
Cilindrata: 400
Colore: bianco perlato
Km percorsi: 50mila
Località: Spinetta Marengo (AL)
Contatta:

Re: Raduno 2015

Messaggioda Mix » 17 mag 2015 19:33

Bella giornata. Cinque scooter, sette persone, niente pioggia.
Se non fosse che...

Con le spie del suo cruscotto, il Satelis aveva invano provato ad avvertirmi sin dalla partenza.

Immagine

Tuttavia, dopo aver...
- evitato di esser schiacciato contro il guard-rail da un camion, il giorno prima, con l'auto aziendale, in autostrada di ritorno da Torino,
- constatato che le pioggie notturne erano cessate,
- frenato in tempo prima di tamponare un'auto targata CH (Svizzera) che mi ha tagliato la strada in localita' San Giuliano Piemonte,
...avrei dovuto fermarmi per qualche lucina che magari si sarebbe, di li a poco, spenta da sola??
No, proseguiamo verso Milano. Questo scooter, oggi, viaggia anche meglio degli altri giorni. Una "bomba"...

In autostrada, fra Pavia e Milano incontro un solo due ruote: un Satelis! Lo sorpasso senza fretta ma non chiedo al propretario se per caso andasse al raduno. Beh, misterioso satelista, se sei stato sorpassato da un Satelis bianco, quello ero io. Scrivici chi sei, la prossima volta ci incontreremo, no?

Arrivo al McDonald's persino in orario. Accidenti, come fara' Edogeo a prendersela con me??
Quasi quasi mi faccio un altro giretto e torno con un po' di ritardo. Basta solo un po', per non smentirmi...

Edoardo (Edogeo), Andrea (Andrea81 + consorte), Biagio (Matita), Andrea (Monzasatelis400 + consorte), Maurizio (Mix).
Un bel caffe' da McDonald's e via, verso il lago.

Peccato, a Mandello del Lario il museo Moto Guzzi e' chiuso. Vabbe', piccola sosta e poi ci incamminiamo verso nord.

Dopo un tragitto accidentato raggiungiamo l'abbazia di Santa Maria di Piona, sulla parte nord-orientale del lago di Como.
Alcune foto, una breve visita all'edificio e, su consiglio di Biagio, l'acquisto del "cicchetto della casa".
"Bevi queste goccie imperiali, sono buone e leggere. Le fanno i frati!". Mamma mia, forse voleva farmi evaporare la lingua.
Novanta gradi all'ombra!!!
Ma io, la lingua l'ho sciolta quando sono arrivato a casa, cosi' non mi ha visto nessuno.

Durante il tragitto noto che l'anabbagliante e' bruciato. Logico, talvolta le lampadine si bruciano, cosa c'e' di strano?
Inoltre, se accendo l'abbagliante si spengono tutte le spie del cruscotto che fino a quel momento mi avevano tenuto compagnia.
Meglio cosi', tutto bene!

Sosta a Colico per un panino, una bottiglia d'acqua ed un caffe'. Poi si riparte verso il passo San Marco, meta incerta causa le previsioni metereologiche che, alla vigilia, davano tuoni e fulmini. Invece no, tutto fila liscio tranne:
- il dover evitare alcuni tratti dove sassi franati occupavano la carreggiata, inclusi alcuni punti ancora innevati,
- uno strano odore che pervadeva l'aria. Anzi, pervadeva solo il mio Satelis. Avra' preso un po' d'umidita' in garage???

Durante la discesa il freno posteriore del Geo di Edoardo decide di scioperare e la leva sinistra va fondo corsa. Vabbe', c'e' l'anteriore...
Eh, pero'... se sciopera anche quello ci perdiamo per strada un Edogeo, non possiamo mica fidarci!
Comunque, abbiamo raggiunto un accordo anche con il freno stressato che, dopo un quarto d'ora di fisiologico riposo, ha fatto la pace con il suo datore di lavoro, il terribile Edoardo.

Siamo giunti in cima al passo e, dopo la foto di gruppo con gli scooter appaiati, abbiamo iniziato la discesa verso Dalmine.
Nel frattempo ci si ferma a metter benzina e... lo scooter non parte piu'.
Ma 'sto puntone della sella non e' un po' caldo? Smontiamolo, la batteria avra' un paio di mesi ed e' sara' sicuramente buona.
No, controordine, la batteria sta passando dallo stato solido a quello gassoso, quindi sublimando. E sta pure fumando...
L'avete mai vista una batteria fumare? No? Neppure una batteria turca?? Beh, noi sette radunisti si.

Beviamo un caffe' che, nel mio caso, fatica a scendere verso la gola. Per forza, mi sono sniffato acido di batteria e piombo sublimato per 250 Km!! Un vero sballo...
Il gestore della stazione di servizio mi presta i cavi e Edoardo mi affitta la batteria del suo scooter. Il Satelis riparte. Bene.

Tuttavia, il malato e' grave: il regolatore di tensione (nella foto) e' sicuramente andato in corto, quindi sta sovralimentando di tensione e corrente la batteria. Ma che dico? L'ex batteria!!

Immagine

Vabbe', finche' l'abbagliante acceso non si brucia, mi aiutera' a drenar via un po' di sovracorrente, ed io non finiro' sparato in cielo dall'esplosione dell'unica batteria al mondo che, stufa di fumare, manda il pilota in orbita con Samantha.
Infatti, dopo qualche Km anche l'abbagliante getta la spugna e si brucia. Ma se lo scooter non si spegne arrivero' fino a casa.
Eh!! Sono arrivato solo fino al primo semaforo... perche' lo scooter si e' spento. Don't panic, please.

"Ti porto a fare shopping al centro commerciale", dice Andrea81. Ok, cosi' mi faccio la carta sconti anche dell'Auchan...
Pero' giunti sul posto ad entrambi viene un'idea diabolica: grande tensione, grande corrente, grande batteria, no?
Tanto la 9 ampere-ora costa come la 45 ampere-ora, prendiamo la 45 che ha un rapporto ampere-ora/euro molto piu' tanto meglio assai.

Immagine

Un sistema nervoso (impianto elettrico) a 18-20 volts, una vecchia batteria "esplosiva" e quella nuova che potrebbe far invidia ad un'auto turbodiesel.
Che scooter da sogno...

Vabbe' ragazzi, vi ho fatti tribolare tutti e sei ma mi avete aiutato a tornare a casa. Negli ultimi chilometri, sembravo il Presidente della Repubblica con la scorta...

P.S.: i dipendenti delle autostrade hanno uno spiccato senso dell'umorismo; arrivato dalle parti di Tortona il display gigante scriveva:
" IN AUTOSTRADA ANABBAGLIANTI SEMPRE ACCESI "
Questo a me, che dovevo ritenermi fortunato se allo scooter restavan buone le freccie. Maledetti...


Torna a “Raduni & Appuntamenti”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite