EICMA 2016: Milano, 10-13 novembre - Le novità

Le occasioni per incontrarci e condividere la nostra passione per le due ruote.
Avatar utente
cts

Admin
Messaggi: 7981
Iscritto il: 30 mar 2009 09:19
Modello: ex Peugeot Satelis
Cilindrata: 400
Km percorsi: 52.400
Località: Puglia

EICMA 2016: Milano, 10-13 novembre - Le novità

Messaggioda cts » 12 ott 2016 00:28

http://www.motoblog.it/post/813704/salo ... nfo-novita

Date e orari sono già stati resi noti, con stampa e 'addetti ai lavori' che avranno accesso ai padiglioni da martedì 8 Novembre e il 'grande pubblico' che potrà gustarsi tutte le novità del prossimo anno dal 10 al 13 novembre secondo i seguenti orari.

- Giovedi 10 Novembre: dalle 10.00 alle 18.30
- Venerdi 11 Novembre: dalle 10.00 alle 22.00
- Sabato 12 Novembre: dalle 10.00 alle 18.30
- Domenica 13 Novembre: dalle 10.00 alle 18.30

Immagine

Come arrivarci L'indirizzo esatto della location dell'EICMA è FIERA MILANO, SS. 33 del Sempione 28, 20017 Rho (MI).

Per arrivarci in auto, a seconda della direzione di provenienza, bisogna puntare la Tangenziale Ovest di Milano (uscita Fiera Milano) oppure l'Autostrada A4 (uscita Pero-Fiera Milano). Ci saranno aree parcheggio nella zona della fiera, ma anche in corrispondenza di alcune importanti stazioni della Metropolitana (linea M1 rossa: Bisceglie, Molino Dorino, Lampugnano, San Leonardo; linea M2 verde: Cascina Gobba, Cologno Nord, Gessate, Crescenzago, Romolo, Famagosta; linea M3 gialla: San Donato).

Stesso discorso per chi vuole arrivare all'EICMA in moto, ma con una piccola differenza certamente 'in tono' con l'evento: quest'anno, infatti, chi viaggia sulle due ruote potrà parcheggiare direttamente all'interno del quartiere fieristico, all'ingresso del Cargo 4, gratuitamente e al coperto!

Numerose le opzioni per chi volesse arrivare all'EICMA in treno, visto che c'è l'apposita stazione di Rho Fiera sulle due linee ferroviarie Torino-Milano e sulla Domodossola-Milano. Per chi dovesse arrivare presso una delle principali stazioni di Milano (Centrale, Porta Garibaldi, Cadorna) è sempre possibile appoggiarsi alla metropolitana, con la stazione di Rho-Fieramilano che è una dei capolinea della linea rossa M1. Attenzione però che si tratta di una fermata extraurbana per cui non sarà sufficiente il biglietto urbano ordinario (e i controllori sono spesso dispiegati in forze). 2,50 € il prezzo della corsa singola, 5,00 € per l'andata/ritorno, 7,00 € il giornaliero).

Chi dovesse preferire l'aereo per raggiungere l'EICMA dovrà avvalersi di mezzi diversi a seconda dell'aeroporto: da Linate, per chi non vuole servirsi di taxi, ci si potrà appoggiare al collegamento bus-navetta a pagamento o al servizio pubblico di linea ATM – n.73 e X73- per arrivare in P.zza San Babila e da lì la linea metropolitana rossa 1. Da Malpensa c'é il servizio ferroviario a pagamento “Malpensa Express” (dal Terminal 1 a Milano Nord Cadorna, poi metropolitana rossa 1 fino a Rho-Fiera Milano) oppure i servizi con bus-navetta di “Malpensa Shuttle” e "Malpensa bus Express", sempre a pagamento.
Dall'Aeroprto di Orio al Serio, a 45 Km. dal centro di Milano, occorrerà invece appoggiarsi a uno dei servizi di bus navetta fino al capoluogo meneghino.

I prezzi ufficiali dei biglietti per il 74° Salone EICMA di Milano:
- Ingresso Intero - € 21.00
- Operatore Italiano - € 15.00
- Operatore Estero - GRATIS
- Bambini da 0 a 8 anni (Solo alle casse e dopo aver compilato la dichiarazione di responsabilità da parte dell'accompagnatore) - GRATIS
- Bambini da 9 a 13 anni (Solo alle casse) - € 12.00
- Ragazzi da 14 a 17 anni (Solo alle casse) - € 15.00
- Gruppi (Scuole, associazioni motociclistiche, motoclub. Min. 20 pax max 70 pax solo alle casse) - € 14.00
- Over 65 (Solo alle casse) - € 12.00
- Serale (Solo venerdì 11 dalle ore 18 in poi) - € 12.00
Grazie alla partnership con TicketOne, EICMA 2016 offre inoltre un servizio di prevendita di biglietti a prezzi ridotti, una promozione è valida fino al 20 Ottobre. Con la prevendita 'on-line' il biglietto si paga meno che alle casse: 19 euro invece di 21.

Descrizione Manca ormai solo un mese alla 74° edizione dell'EICMA, la celebre Esposizione Internazionale Ciclo e Motociclo di Milano in programma alla Fiera di Rho, ed è quindi giunto il momento di fare il punto della situazione per quanto riguarda questo appuntamento, oltre che amatissimo da tutto il pubblico italiano.
A oltre 100 anni dalla sua prima edizione del 1914, EICMA rimane sempre un evento cruciale per tutta l'industria della moto grazie alla sua "doppia anima", rivolta alle aziende e agli operatori del settore ma anche a centinaia di migliaia di appassionati visitatori che ogni anno accorrono numerosi.
Oltre ai sempre numerosi espositori distribuiti tra 6 padiglioni, non mancheranno come al solito le aree esterne dedicate alle varie attività sul campo, con tanto di esibizioni e test-rides.
Le aree speciali saranno quelle 'Start Up e Innovation' dedicato alle nuove aziende (di cui parliamo più diffusamente in calce), la 'E-bike' dedicata ai mezzi con propulsione elettrica, 'EICMA Custom' dedicata alla personalizzazione, l'immancabile 'Area Sicurezza' e il 'Temporary Bikers Shop', lo speciale outlet di EICMA dove trovare accessori e prodotti legati al mondo delle due ruote a condizioni speciali.

Startup e Innovation L'edizione 2016 dell'EICMA avrà una forte vocazione digitale, con novità che comprendono il nuovo sito web, la app EicmaLive e gli inediti beacon, ovvero piccoli dispositivi bluetooth posizionati presso stand e aree comuni che permettono di ricevere informazioni, promozioni e comunicazioni sul proprio smartphone direttamente dalle aziende presenti in fiera (tramite la app gratuita EicmaLive disponibile per Android e iOS).

Ma ci sarà anche un’intera sezione 'dedicata al futuro' chiamata Eicma Startup e Innovation, dedicata a start-up e nuove imprese che offrono servizi o propongono dei prodotti riconducibili al settore delle due ruote. EICMA ha cominciato a selezionarle lo scorso anno con l'obiettivo di offrire loro ampia visibilità internazionale e incontrare i big player del mercato. che anche ad autunno 2016 è sostenuto da numeri e stime che sono stabilmente in crescita. La fiera internazionale del Ciclo e Motociclo di Milano diventa così un vero laboratorio

Tra le presenze già annunciate a EICMA Startup e Innovation:

- Motoparking: un sistema per parcheggiare in sicurezza le due ruote, con un sicuro alloggiamento anche per il casco e l’abbigliamento tecnico.

- SMR Motorcycle: casa motociclistica sanmarinese, che ha l’obiettivo di creare una moto di alta gamma per correre durante i grandi raid, come la famosa Dakar.

- Alter Ego Hardware: start-up di Roma che ha creato il Drum Charger, un piccolo "tamburo vibrante" che rende la sovralimentazione disponibile anche per le piccole cilindrate.

- Bosch mySPIN: sistema che crea una connessione fra smartphone e moto, per offrire informazioni direttamente sul display del mezzo a due ruote. Questa soluzione di connettività lascia una piattaforma aperta ai produttori di veicoli, per implementare il sistema con le informazioni e le applicazioni ritenute più idonee (volendo, i costruttori dei mezzi a due ruote possono consentire un monitoraggio digitale del livello di carburante nel serbatoio, per informare in anticipo i piloti sulle più vicine stazioni di servizio. Tanti dati sono suscettibili di essere visualizzati dal motociclista direttamente sul quadro strumenti, a partire dalle condizioni del traffico o dagli itinerari da condividere).

- Casellamoto: marchio che si propone di realizzare una Pit Bike motard di alta gamma, con telaio in traliccio di alluminio e per l’utilizzo esclusivo su pista.

- Help3d.it: una realtà, nata all’interno del TalentLab di Padova, che stampa diversi componenti per Pit Bike da gara, grazie alle stampanti in tre dimensioni.

- Nito: Nuova Industria Torinese, che presenta a EICMA ben quattro prodotti ecologici e pieghevoli (monopattino, bicicletta, ciclomotore elettrico compatto e scooter elettrico).

- Guglatech: come l’innovazione e la protezione della moto possa cominciare anche dal filtro: la giovane azienda propone soluzioni per ogni tipo di motociclo e per ogni utilizzo.

- Strato: che mostra a EICMA l’inedita Memento: è una moto, su base MV Agusta Brutale, realizzata con metodologie di produzione non convenzionali, come la scansione 3D.

- Giovanni di Troia: che ha ideato un sistema per alzare la visiera parasole del casco attraverso un pratico comando vocale, incrementando così la sicurezza del pilota alla guida del motociclo.

Motociclette e accessori più interessanti Per il momento segnaliamo, tra le medie cilindrate, la gamma Kawasaki Z650 e Ninja 650 che sostituirà l'indimenticabile gamma ER-6 F, ne abbiamo parlato qui.
Tra le piccole cilindrate debutta la Kawasaki Versys-X 300 2017, sorella minore delle 650 e 1000 cmc.

Benelli presenterà la scrambler Leoncino 500.

BMW esordirà con la R 310 GS, la entry-level delle adventure bikes della casa tedesca.

Kymco farà debuttare un maxi scooter AK 550, concorrente di Yamaha T-Max e simili, link qui.
Ci saranno anche delle nuove motociclette di cilindrata media derivate dalla Kawasaki ER-6, le K Rider 400 e 650.
La casa taiwanese presenterà ancheNoodoe, una piattaforma digitale per i suoi scooter in diretta comunicazione con il mondo smartphone.

Suzuki rinnova profondamente il suo celebre scooterone Burgman 400 MY 2017.
Ma propone anche una GSX250R 2017, una nuova sportiva bicilindrica carenata che farà certamente colpo sui più giovani.

Sym presenterà la nuova, interessante, media cilindrata CruiSym 300.

Yamaha presenta il nuovo XMAX 300, sport scooter della Casa di Iwata.
Ci sarà poi il Tricity 155 - modello a tre ruote con asse anteriore, "fratello" maggiore dell'omonimo 125.
Presenti anche gli estremi, nuovi T-Max 530.


Tra gli accessori, segnaliamo anche Dainese, Grex, Nolan, Givi, Scorpion Sports, Shoei, SMK, X-Lite.

Chi vuole, può utilizzare il presente topic per concordare appuntamenti per visitare il Salone assieme agli altri utenti di PSC Italia! ;)

Avatar utente
cts

Admin
Messaggi: 7981
Iscritto il: 30 mar 2009 09:19
Modello: ex Peugeot Satelis
Cilindrata: 400
Km percorsi: 52.400
Località: Puglia

Re: EICMA 2016: Milano, 10-13 novembre - Le novità

Messaggioda cts » 09 nov 2016 14:05

Le novità di Peugeot all'EICMA

Peugeot: nuovi motori LFE 2017: http://www.motoblog.it/post/819667/peug ... i-lfe-2017
Innovazione tecnologica per Peugeot Scooters con una nuova generazione di motori LFE 2017


Peugeot Belville 125-200 2017: http://www.motoblog.it/post/819660/peug ... 5-200-2017
Il nuovo ruote alte equipaggiato di ABS
Immagine



Peugeot GenZe 2.0 MY 2017: http://www.motoblog.it/post/819673/peug ... -0-my-2017
Numerose le soluzioni innovative come la batteria estraibile che permette caricarla direttamente a casa propria: intelligente, per evitare imprevisti alla ricerca di una colonnina di ricarica self-service. Completamente carico dopo sole 4 ore, la sua autonomia consente di guidare facilmente per tutto il giorno. Lo scooter ha anche un vano posteriore integrato al telaio e un sistema di avviamento senza chiave con codice PIN.
GenZe è dotato di un touchscreen che permette di monitorare in tempo reale le informazioni sul consumo indicando il consumo di KWH per KM. Un’applicazione dedicata permetterà anche di gestire con facilità le flotte professionali, grazie alla geo-localizzazione del veicolo. Inoltre l’ampia capacità di carico ne fa uno scooter perfettamente adatto a tutti i bisogni. GenZe 2.0 ha un telaio perimetrale in alluminio “exo-skeleton” per una migliore protezione e durata.

Immagine



Peugeot Kisbee RS e Black Edition MY 2017: http://www.motoblog.it/post/827481/peug ... on-my-2017
Peugeot Kisbee RS gioca la carta della sportività e si evolve acquisendo una verniciatura Satin Flash Silver e decal RS rosse di grande effetto. La pedana in alluminio e la sella con impunture rosse sottolineano ulteriormente il carattere sportivo. Il nuovo Peugeot Kisbee è inoltre declinato e proposto nella versione Black Edition 2017, già vista sui modelli Satelis e Citystar Black Edition 2017, con pedana in alluminio e con dettagli neri, che alternano opaco e brillante.




Peugeot Metropolis 400 ABS MY 2017: http://www.motoblog.it/post/819664/peug ... bs-my-2017
Tre anni dopo il suo lancio, oltre ad acquisire gli standard Euro4 per il motore PowerMotion 400cc a tecnologia LFE, il nuovo Metropolis acquisisce l'ABS Continental di ultima generazione, che agisce sulle ruote anteriori e posteriore. L'ABS è accoppiato al TCS (Traction Control System) assicurando il controllo di trazione della ruota posteriore in accelerazione.
Maggiori informazioni: viewtopic.php?f=95&t=3497
Immagine



Peugeot Satelis 125 Black Edition 2017 e Citystar 125 e 200 Black Edition 2017: http://www.motoblog.it/post/819758/peug ... ition-2017
Satelis e Citystar 125 sono caratterizzati dal colore nero opaco associato ad elementi nero brillante come le maniglie passeggero, la forcella, i cerchi ed il carter motore.
Immagine



Peugeot Speedfight4 125 2017: http://www.motoblog.it/post/819744/peug ... 4-125-2017
Scooter sportivo di cilindrata superiore a 50cmc, compatto e leggero per spostamenti urbani ed extraurbani.
Immagine



Peugeot StreetZone 50 MY 2017: http://www.motoblog.it/post/827479/peug ... 50-my-2017
Nuova gamma colori e grafiche inedite. Equipaggiamenti che ne evidenziano carattere sportivo quali: forcella telescopica, manubrio naked, pedane alluminio e un bumper kit a protezione della carrozzeria. Sotto l’aspetto della praticità il grande vano sottosella è in grado di contenere un casco integrale ed il gancio porta borse e la pedana piatta lo rendono la soluzione ideale per la mobilità urbana. Per i più scatenati la versione da 10" con pneumatici grandi tassellati sarà disponibile in 3 colori al neon di tendenza.
Immagine


Torna a “Raduni & Appuntamenti”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti