EICMA 2023: dall'8 al 13 novembre a Milano - Tornano le sportive di media cilindrata!

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EICMA 2023: dall'8 al 13 novembre a Milano - Tornano le sportive di media cilindrata!

Messaggioda cts » 08 nov 2023 15:45

L'edizione numero 80 di EICMA, l'Esposizione Internazionale delle Due Ruote, si svolgerà nei padiglioni e nelle aree adiacenti di Rho-Fiera Milano da giovedì 10 novembre a domenica 13 novembre.
Le giornate 8 e 9 sono riservate alla stampa e quella del 9 anche agli operatori.

Date e orari di apertura
Per tutte le giornate di apertura al pubblico (9, 10, 11 e 12 novembre) l’esposizione e le aree esterne saranno accessibili dalle ore 9.30 alle ore 18.30.

Biglietti e prenotazioni online
È aperto il ticket shop online. I biglietti sono acquistabili, esclusivamente online sul sito della manifestazione.
Intero: 19.00 euro se comprato online
Intero: 23.00 euro se comprato alle casse
Bambini da 0 a 3 anni: Gratis
Bambini da 4 a 13 anni: 12.00 euro, solo online
Visitatori con disabilità: il visitatore con disabilità e l'accompagnatore accedono gratuitamente presentando alle reception il tesserino di invalidità o certificato equivalente
Gruppi: 14.00 euro (scuole, associazioni motociclistiche, motoclub. Minimo 20 persone, massimo 70 persone, solo alle casse)

Come arrivare

In auto e moto:
- Dalle autostrade A7-Genova e A1- Bologna e A4-Torino: percorrere la Tangenziale Ovest in direzione Nord e uscita Fiera Milano;
- Da Milano: autostrada A4 Venezia con uscita Pero-Fiera Milano;
- Dalle autostrade A8-Varese e A9-Como: dalla barriera di Milano Nord, direzione A4-Venezia con uscita Fiera Milano;
- Da Milano: Autostrada A8 direzione Varese-Como con uscita Fiera Milano, oppure Autostrada A4 direzione Torino ed uscita Pero-Fiera Milano.

Parcheggi:
- Parcheggi di pertinenza Fiera Milano (P1, PM1, PM2, P2, P3, P4, P5)
- Parcheggi di corrispondenza delle stazioni della metropolitana:
- linea M1 rossa: Bisceglie, Molino Dorino, Lampugnano, San Leonardo;
- linea M2 verde: Cascina Gobba, Cologno Nord, Gessate, Crescenzago, Romolo, Famagosta;
- linea M3 gialla: San Donato.
Parcheggio gratuito MOTO all'interno del comprensorio fieristico di Porta Ovest – PM1

In Treno:
Da Stazione Milano Centrale
* Metropolitana Linea 2 Verde (direzione Abbiategrasso / Assago – fermata Milano Porta Garibaldi) poi prendere passante Linea S5 Varese – Milano Passante – Treviglio (direzione Varese – fermata Rho FieraMilano), oppure passante Linea S6 Novara – Milano Passante – Treviglio (direzione Novara – fermata Rho FieraMilano)
* Attraversare a piedi Piazza Duca d’Aosta e proseguire in Via Vittor Pisani alla Stazione metro di Milano Repubblica (circa 10 min.), dove prendere passante Linea S5 Varese – Milano passante – Treviglio (direzione Varese – fermata Rho FieraMilano), oppure passante Linea S6 Novara – Milano passante – Treviglio (direzione Novara – fermata Rho FieraMilano)
* Metropolitana Linea 2 Verde (direzione Abbiategrasso / Assago – fermata Cadorna Triennale), da li passare su Linea 1 Rossa direzione Rho Fiera
* Linea interregionale Milano Centrale – Torino, fermata Rho FieraMilano (attenzione: sono previste in media 14 corse dirette al giorno e alcuni treni non fermano a Rho FieraMilano, ma solo a Rho perciò è necessario trasbordo su treni S5 o S6 / direzione Treviglio).

Da Stazione Milano Porta Garibaldi
Passante Linea S5 Varese – Milano Passante – Treviglio (direzione Varese – fermata Rho FieraMilano), oppure Passante Linea S6 Novara – Milano Passante – Treviglio (direzione Novara – fermata Rho FieraMilano).

Da Stazione Milano Cadorna
Metropolitana Linea 1 Rossa (direzione Rho FieraMilano).

Nota per i viaggiatori in metropolitana
*Metropolitana Linea 1 Rossa (direzione Rho FieraMilano)
Non è possibile raggiungere il polo fieristico di Rho Fiera con un biglietto urbano da 2 euro, ma solo con i biglietti specificamente previsti per Rho-FieraMilano
* Biglietto singolo € 2,50, valido per un viaggio di 105 minuti dal momento della convalida. A Milano valido su ATM e rete urbana Trenord. Fuori Milano valido solo sulla linea metropolitana suburbana M1 da e per RHO Fieramilano; non valido sulle tratte ferroviarie.
* Biglietto di andata e ritorno € 5,00 , valido per due viaggi di 105 minuti dal momento della convalida. A Milano valido su ATM e rete urbana Trenord. Fuori Milano valido solo sulla linea metropolitana suburbana M1 da e per RHO Fieramilano; non valido sulle tratte ferroviarie.
*Giornaliero € 7,00 , valido dal momento della convalida fino alla fine del servizio per un numero illimitato di viaggi. A Milano valido su ATM e rete urbana Trenord. Fuori Milano valido solo sulla linea metropolitana suburbana M1 da e per RHO Fieramilano; non valido sulle tratte ferroviarie. Questo biglietto è venduto ed è valido solo il giorno dell'evento espositivo.
* I possessori di Urban Pass possono ricaricare sulla propria tessera un'estensione tariffaria come segue: un biglietto di andata e ritorno a 3,20 € che consente di viaggiare sulla linea suburbana M1 da e per Rho Fieramilano, oppure un biglietto di sola andata a 1,60 €.
* I biglietti possono essere acquistati presso le emettitrici automatiche situate nelle stazioni della metropolitana, con la App ATM Milano, i Punti ATM e le rivendite autorizzate (edicole, bar e tabacchi)
* Acquistare un biglietto inviando un SMS al 48444: invia ATM per un biglietto urbano da 2.00 € o invia FIERA per un biglietto singolo Rho Fieramilano da 2,50 € (servizio disponibile solo per i clienti Tim, Wind, Vodafone, H3G).

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Re: EICMA 2023: dall'8 al 13 novembre a Milano - Tornano le sportive di media cilindrata!

Messaggioda cts » 08 nov 2023 19:11

Tornano le sportive di media cilindrata!

Abbiamo intitolato così, per la prima volta da tanti anni a questa parte, il consueto richiamo annuale all'EICMA.
In attesa di una presenza maggiore delle sorelle giapponesi, vediamole nel dettaglio, in attesa che ritornino alla ribalta anche le piccole cilindrate...

450-500 cm³ sportive carenate (tutte le foto nel post seguente)
Kawasaki Ninja 500, la nuova sportiva A2.

Dotata di accensione Keyless, del display TFT e di una presa USB-C.

Il cupolino sarà disponibile con finitura trasparente o fumé. Per quanto riguarda il comparto ciclistico troviamo forcella a steli tradizionali e disco freno singolo all'avantreno.
Ecco la gamma colori per il 2024:
Ninja 500
- Metallic Spark Black/Metallic Fiat Raw Graystone (BK1)
Ninja 500 SE
-Lime Green/Ebony (GN1)
- Metallic Matte Dark Gray/Metallic Fiat Spark Black/Metallic Moondust Gray (GY2).

Honda CBR500R 2024: la supersportiva dedicata ai 18enni

Nuovo look, più tecnologia e tanta voglia di divertire. Ecco come la "piccola" CBR di Honda si presenta a EICMA 2023

Nel link sopra, un veloce riepilogo delle versioni precedenti di questo modello, che ha un motore bicilindrico parallelo bialbero raffreddato a liquido 8 valvole DOHC di 471 cm³. La potenza massima è di 48 CV a 8.600 giri/min e la coppia è di 43 Nm a 6.500 giri/min. Nuove le mappature della centralina. Il cambio a 6 rapporti della CBR500R è dotato di frizione assistita con antisaltellamento. La CBR500R 2024 è ora equipaggiata con il controllo di trazione HSTC, disattivabile.
La CBR500R ha un peso con il pieno pari a 191 kg, un kg in meno rispetto alla precedente.
La sella si trova a 785 mm dal suolo.
L'impianto frenante può contare sul doppio disco anteriore da 296 mm con pinze Nissin ad attacco radiale a 4 pistoncini.
Il serbatoio del carburante ha una capacità di 17,1 litri.
Sul piano delle dotazioni tecnologiche, troviamo il nuovi fari a LED, comandi retroilluminati e il nuovo display TFT a colori da 5", assemblato con la tecnica dell'incollaggio ottico, studiata per offrire una miglior leggibilità in pieno sole. Le opzioni di personalizzazione del layout prevedono le modalità di visualizzazione "a barre", "circolare" o "semplice". Viene inoltre introdotta la connettività Honda RoadSync per smartphone sia Android che iOS, che consente la navigazione passo-passo sullo schermo oltre alla possibilità di effettuare chiamate, ascoltare la musica, ricevere e inviare messaggi e ascoltare le previsioni meteo (tramite l'interfono Bluetooth nel casco).
La nuova CBR500R dispone anche dell'ESS (Emergency Stop Signal) per la segnalazione della frenata di emergenza.
Accessori.
Racing Pack
- Cover monoposto in tinta
- Stickers ruote
- Tank pad carbon look con logo CBR
- Parabrezza allungato (+40 mm) fumé
Comfort Pack
- Manopole riscaldagli (a 5 livelli con memoria e indicatore sul display)
- Presa ACC sottosella
- Borsa serbatoio 3L
Proposta con una grafica legata al family feeling della famiglia CBR ora composta da CBR1000RR-R Fireblade, CBR650R e CBR600RR, la CBR500R 2024 è disponibile nelle seguenti colorazioni:
- Grand Prix Red
- Matt Gunpower Black Metallic.

Benelli, con una 500 carenata torna la Tornado!

La Casa di Pesaro porta ad Eicma 2023 la Tornado 500, un nome che rievoca i fasti della mitica Tornado Tre 900, la sportiva di grossa cilindrata prodotta nei primi anni 2000. Per il 2024 cambia la ricetta, con motore bicilindrico da 500 cc e dedicata ai giovani patentati A2.

La strumentazione presenta un display TFT a colori da 5" dotato di connessione bluetooth per collegarsi al telefono. Collegandosi tramite wi-fi inoltre, sarà possibile trasformare il dashboard della propria moto in un navigatore. Tra la dotazione di serie la funzione TPMS per il controllo pressione pneumatici, presa USB e USB-C.
A spingere la Tornado 500 il bicilindrico parallelo da 500 cm³, quattro tempi, raffreddato a liquido, distribuzione a doppio albero a camme in testa e 4 valvole per cilindro che equipaggia la TNT e i modelli TRK e Leoncino, autori del successo di Benelli di questi ultimi anni. La potenza massima dichiarata è 47,6 CV a 8.500 giri/min con un picco di coppia pari a 46 Nm a 6.000 giri/min. La lubrificazione è a carter umido, la frizione a bagno d'olio e il cambio a 6 velocità con trasmissione finale a catena.
All'anteriore c'è una forcella Marzocchi con steli rovesciati da 41 millimetri completamente regolabile. I cerchi sono da 17" in lega di alluminio, mentre l'impianto frenante Brembo vede al lavoro un doppio disco semi-flottante da 320 millimetri all'anteriore con pompa radiale e pinza monoblocco radiale a quattro pistoncini.

Voge Brivido 525 RR, la prima moto sportiva del brand

Voge entra nel mondo delle sportive di media cilindrata. Ha linee moderne e spigolose, una ciclistica all'altezza e un motore da 494 cm³ che si ispira al bicilindrico Honda.

Marchio dietro al quale si cela il colosso cinese Locin, Voge continua ad implementare la propria gamma di moto. Si tratta dello stesso propulsore con cui Voge è sbarcata in Italia circa 4 anni fa con la gamma 500, ma per dimostrare che l'unità motore è stata prodotta internamente da loro e non banalmente copiata dall'unità giapponese, ha portato la cilindrata da 471 cm³ a 494 cm³, arrivando ad una potenza di 52 CV. Questa supera però i limiti imposti della patente A2 in Europa, quindi nel nostro paese la motorizzazione è arrivata con una potenza limitata a 48 CV. La coppia massima raggiunge i 44,5 Nm a 8.000 giri/min, la moto pesa 172 kg a secco.
A livello ciclistico la Brivido 525 RR èha una forcella a steli rovesciati e un monoammortizzatore che lavora con un forcellone in alluminio. All'anteriore spicca un grosso disco singolo da 320 mm con pinza Brembo ad attacco radiale. Entrambe i cerchi sono in lega da 17" e calzano pneumatici Pirelli Diablo Rosso III. La sella dista dal suolo 785 mm e il peso a secco è di 172 kg.
La dotazione elettronica della Voge Brivido 525RR vede un bel quadro strumenti da 5" LCD a colori e agendo sui blocchetti elettrici è possibile selezionare due mappe motore, Standard e Sport. Infine, la 525RR è dotata di traction control.
Due colorazioni disponibili, rosso e nero.

Aprilia RS 457, la sportiva entry level con telaio in alluminio

Il motore è un moderno bicilindrico accreditato di una potenza di 48 CV (35 KW), i massimi valori consentiti dalla legge per poter essere guidata con la patente A2. Altro valore interessante è il rapporto peso/potenza: la RS 457 pesa infatti solo 159 kg a secco, che diventano 175 col pieno di liquidi.

Vi è un prestigioso telaio in alluminio, una caratteristica della quale nessuna moto in questa fascia di mercato possiede. La forcella è una unità a steli rovesciati.
L'impianto frenante vede un monodisco di 320 mm all'anteriore, con pinza Bybre a quattro pistoncini, l' ABS può essere escluso al posteriore.
Strumentazione composta da un display TFT a colori da 5", comandi al manubrio retroilluminati, acceleratore Ride by Wire, controllo di trazione impostabile su tre livelli e disinseribile. Optional il cambio elettronico.

Kove 450 RR, con motore a quattro cilindri in linea di 443 cm³, potenza massima superiore ai 70 CV e soli 165 kg il peso

Coppia massima di 39 Nm a 10.500 giri/min. È dotato di doppia mappatura (Sport ed Eco), quick-shifter, launch control e frizione antisaltellamento di serie.

La ciclistica si basa su un telaio in acciaio, con telaietto posteriore e forcellone in alluminio, sospensioni KYB regolabili e un impianto frenante con pinze radiali ed ABS escludibile.
Due prese USB, di cui una tipo C.

400 cm³ sportive carenate
Kawasaki Ninja ZX-4 RR: il ritorno del 4 cilindri.

Kawasaki ha presentato ad inizio anno la nuova Ninja ZX-4R 2023, l'unica sportiva di 400 cm³ con un motore a quattro cilindri in linea che, nella sua versione più performante, arriva ad erogare 80 CV.

Il cuore della moto è un motore a 4 cilindri in linea, raffreddato a liquido, di 399 cm³, con distribuzione a doppio albero a camme in testa (DOHC) e in grado di raggiungere regimi superiori ai 15.000 giri/min. Basato sulla tecnologia della serie Ninja ZX di Kawasaki, è in grado di erogare una potenza massima di 77 CV, che diventano 80 con airbox in pressione.
La presa d'aria si trova al centro del cupolino, mentre i condotti Ram Air si trovano sul lato sinistro della forcella, evidenziati dalla scritta "Ram Air" in rilievo all'interno del cupolino.
In termini di ciclistica, il telaio è ispirato ad alcuni elementi ed al design della Ninja ZX-10RR: è un a traliccio in acciaio ad alta resistenza, abbinato ad un forcellone curvo di tipo lungo. La forcella anteriore è una Showa SFF-BP (la Ninia ZX-4SE e Ninja ZX-4RR sono dotate di un meccanismo di regolazione del precarico), mentre il retrotreno è equipaggiato da un sistema di sospensione posteriore orizzontale back-link che offre le stesse caratteristiche progressive che troviamo sulla ZX-10R. Invece, la versione Ninja ZX-4RR presenta lo stesso tipo di ammortizzatore posteriore Showa BFRC-lite della Ninja ZX-10R.
Il sistema frenante conta su due dischi anteriori semi-flottanti da 290 mm, stretti da pinze radiali monoblocco, e un disco posteriore di 220 mm. I cerchi sono da 17" e montano pneumatici 120/70 anteriore e 160/60 al posteriore.
Di serie troviamo poi luci a LED, traction control KTRC (Kawasaki Traction Control) e 4 Power Mode: Sport, Road, Rain e Rider (manuale). Sulla Ninja ZX-4R SE e sulla Ninja ZX-4RR è montato di serie anche il KQS (Kawasaki Quick Shifter).
Ora è arrivato il momento di salire in sella!

Benelli Tornado 400, più leggera della Tornado 300

È spinta da un nuovo motore, bicilindrico parallelo di 399 cm³ ed equipaggiata con soluzioni tecniche "da grande": forcellone monobraccio, fari full LED, strumentazione a colori con connettività.

Il motore è un bicilindrico parallelo, in grado di erogare una potenza di 47,6 CV a 10.000 giri/min, con un picco di coppia di 38 Nm a 8.000 giri/min. Grazie ad un rapporto tra corsa (51,8mm) ed alesaggio (70 mm di diametro) da motore superquadro, che definiscono una cilindrata di 399 cc, è in grado di girare fino ad oltre 10.000 giri/min. La distribuzione è a doppio albero a camme in testa, 8 valvole, azionata da una catena silenziosa posta sul lato destro. Lato trasmissione troviamo una frizione con asservitore di coppia ed antisaltellamento.
Il reparto sospensioni è affidato all'anteriore ad una forcella upside-down con steli da 37 millimetri di diametro, mentre al posteriore troviamo un inedito forcellone monobraccio oscillante in allumini.
I cerchi da 17" in lega di alluminio. I freni sono affidati all'anteriore ad un doppio disco semi-flottante di 300 mm di diametro, con pompa radiale e pinza flottante a due pistoncini.
Peso a secco di 172 kg, 14,8 litri di capacità del serbatoio, 795 i mm di altezza della sella.
La strumentazione è affidata ad un display TFT a colori da 5", che dispone di una connessione bluetooth per collegarsi al telefono mostrando le chiamate in ingresso e notifiche. Inoltre, scaricando una applicazione sul proprio cellulare e collegandosi tramite wi-fi, sarà possibile trasformare il dashboard della moto in un navigatore. Presente anche la funzione TPMS per il controllo pressione pneumatici e la presa USB.

300 cm³ sportive carenate
Benelli Tornado 300, la sportiva entry level che battaglierà con la Yamaha R3

Le novità Benelli comprendono anche la Tornado 300, una bella sportiva caratterizzata da linee moderne e da prestazioni adatte a chi vuole fare esperienza prima di passare a cilindrate maggiori.

Non c'è due senza... 300! Accanto alle Tornado 400 e Tornado 500, Benelli porta ad EICMA anche la Tornado 300, che si pone come modello entry level nella nuova gamma di sportive carenate. A spingerla il motore bicilindrico parallelo da 300 cm³, quattro tempi, con distribuzione a doppio asse a camme in testa e otto valvole, evoluzione del due cilindri in linea già presente nelle 302S e 302R.
Esso offre una potenza di 35 CV a 11.000 giri/min e una coppia di 27 Nm a 9.000 giri/min.
All'avantreno troviamo una forcella con steli rovesciati da 41 mm regolabile nell'idraulica
I cerchi sono da 17" in lega di alluminio. L'impianto frenante è affidato all'avantreno ad un doppio disco semi-flottante di 260 millimetri con pinza a quattro pistoncini.
La strumentazione è composta da un display TFT a colori da 5" che dispone di connessione bluetooth. Di serie la funzione TPMS per il controllo pressione pneumatici, le luci a LED e la presa USB.
Larghezza senza specchi cm 77, altezza sella pilota cm 80, peso a secco 182 kg, capacità serbatoio 14 l.

450-500 cm³ Enduro
Honda presenta la NX500, sostituirà la CB 500 X

La sigla ricorda la NX 650 Dominator.

La potenza massima del motore bicilindrico parallelo bialbero raffreddato a liquido 8 valvole DOHC di 471 cm³ è di 35 kW (48 CV) a 8.600 giri/min e la coppia è di 43 Nm a 6.500 giri/min.
A differenza della CB500X, la NX500 2024 è ora equipaggiata con il controllo di trazione HSTC, disattivabile.
Il cambio a 6 rapporti della NX500 è dotato di frizione assistita con antisaltellamento che riduce lo sforzo per azionare la leva e mantiene sempre il contatto tra suolo e ruota posteriore anche in caso di scalate repentine.
Il peso con il pieno della NX500 è pari a 196 kg, tre chilogrammi in meno rispetto alla precedente CB500X.
La sella si trova a 830 mm dal suolo.
La forcella rovesciata Showa SFF-BP (Separate Function Fork - Big Piston) da 41 mm, ha nuove ruote in alluminio a 5 razze a Y, che hanno consentito di ridurre il peso di 800 g sull’anteriore e di 700 g sul posteriore. La ruota anteriore è da 19”, la posteriore da 17”, pneumatici con battistrada on/off.
L’impianto frenante può contare sul doppio disco anteriore da 296 mm con pinze Nissin assiali a 2 pistoncini.
Sul piano delle dotazioni tecnologiche, troviamo il nuovi fari a LED, comandi retroilluminati e il nuovo display TFT a colori da 5", assemblato con la tecnica dell'incollaggio ottico, studiata per offrire una miglior leggibilità in pieno sole. Le opzioni di personalizzazione del layout prevedono le modalità di visualizzazione "a barre", "circolare" o "semplice". Viene inoltre introdotta la connettività Honda RoadSync per smartphone sia Android che iOS, che consente la navigazione passo-passo sullo schermo oltre alla possibilità di effettuare chiamate, ascoltare la musica, ricevere e inviare messaggi e ascoltare le previsioni meteo (tramite l'interfono Bluetooth nel casco).
La nuova NX500 dispone anche dell'ESS (Emergency Stop Signal) segnalazione della frenata di emergenza.
La NX500 2024 è disponibile nelle seguenti colorazioni:
- Grand Prix Red
- Mat Gunpowder Black Metallic
- Pearl Horizon White
Per la nuova NX500 è disponibile un’ampia gamma di accessori, organizzata in “pack”, sovrapponibili tra loro in quanto privi di duplicazioni. Ogni componente è acquistabile anche singolarmente.
Adventure Pack:
- Luci fendinebbia a LED
- Tubolari protettivi carena
- Paramani
- Parabrezza fumé
- Stickers ruote
- Tank pad
Travel Pack:
- Borse laterali semirigide con supporti
- Borsa per sella posteriore da 22 L
Urban Pack
- Bauletto da 38 l. con schienalino passeggero
- Borsa interna bauletto
- Cavalletto centrale
Comfort Pack
- Manopole riscaldabili (a 5 livelli, con memoria e indicatori sul display)
- Deflettori aria laterali
- Presa ACC sottosella
- Borsa serbatoio 3 l.

CFMOTO, ecco la nuova 450 MT orientata maggiormente verso il fuoristrada

Si tratta di una moto che si rivolge principalmente al fuoristrada a giudicare dalla corsa delle sospensioni e dai cerchi, a raggi incrociati con l'anteriore da 21" e il posteriore presumibilmente da 18" con pneumatici tubeless tassellati.

CFMOTO fa il tris con la 450 MT, una enduro media sviluppata sulla base del bicilindrico parallelo da 449 cm³­ e 48 CV, motore che ha fatto il suo debutto con la sportiva 450SR e successivamente con la naked 450NK. Inoltre, il forcellone sembra essere in alluminio. Soluzioni queste che rendono la 450 MT una moto premium, ma che molto probabilmente verrà commercializzata ad un prezzo concorrenziale.
Oltre al grosso serbatoio, troviamo barre di protezione ai lati per sovrastrutture e motore, paramani in plastica, set di borse rigide, parabrezza regolabile, luci Full-LED e si presume un display TFT di generose dimensioni. Il pacchetto elettronico infine avrà ABS (obbligatorio per legge) e molto probabilmente il controllo di trazione.

300 cm³ Enduro
Benelli toglie i veli alla BKX 300, una enduro pensata per i giovani che desiderano approcciare al mondo delle moto offroad.

Spinta da un monocilindrico di 292 cm³ accreditato di 29,2 CV (coppia di 24,5 Nm). La trasmissione finale è a catena, ha cerchi a raggi, pneumatici semitassellati e sospensioni a lunga escursione.

L'impianto frenante è composto all'avantreno da un disco singolo flottante di 280 millimetri di diametro, con pinza a quattro pistoncini, i cerchi sono a raggi, 19" l'anteriore e 17" il posteriore.
Display LCD con presa USB, il serbatoio ha una capacità di 13 Litri e le luci sono Full-LED.
Per quanto riguarda le quote ciclistiche, la sella si trova a 837 mm da terra (800 per alcune fonti) e il peso in ordine di marcia è di 165 kg.

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Re: EICMA 2023: dall'8 al 13 novembre a Milano - Tornano le sportive di media cilindrata!

Messaggioda cts » 13 nov 2023 17:07

450-500 cm³ sportive carenate

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Kawasaki Ninja 500, la nuova sportiva A2

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Honda CBR500R 2024: la supersportiva dedicata ai 18enni

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Benelli, con una 500 carenata torna la Tornado!

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Voge Brivido 525 RR, la prima moto sportiva del brand

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Aprilia RS 457, la sportiva entry level con telaio in alluminio

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Kove 450 RR, con motore a quattro cilindri in linea di 443 cm³, potenza massima superiore ai 70 CV e soli 165 kg il peso

400 cm³ sportive carenate

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Kawasaki Ninja ZX-4 RR: il ritorno del 4 cilindri

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Benelli Tornado 400, più leggera della Tornado 300


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