come da titolo.
il mio è del 2015.
preferenza leovince, ma valuto anche gli altri.
fatemi sapere!
Metropolis 400 del 2015: CERCO scarico
- Mix
- Messaggi: 5262
- Iscritto il: 08 set 2008 17:59
- Modello: Satelis
- Cilindrata: 400
- Colore: bianco perlato
- Km percorsi: 50mila
- Località: Spinetta Marengo (AL)
- Contatta:
Re: Metropolis 400 del 2015: CERCO scarico
Dovresti consultare il tuo concessionario.
Ammesso che esista uno scarico aftermarket per Metropolis, non vorrei ci siano problemi di mappatura.
Ammesso che esista uno scarico aftermarket per Metropolis, non vorrei ci siano problemi di mappatura.
-
- Messaggi: 25
- Iscritto il: 21 lug 2021 18:24
- Modello: metropolis 400 anno 2015 gt connect
- Cilindrata: 400
- Colore: bianco
- Km percorsi: 50800
- Località: Appiano Gentile (CO)
Re: Metropolis 400 del 2015: CERCO scarico
Perchè il concessionario? Come scarichi sono indeciso tra leovince e arrow ,entrambi modelli top.
Per il discorso centralina non credo, al max dovrò cambiare i rulli del variatore malossi ,mettendoli piu pesanti.
Per il discorso centralina non credo, al max dovrò cambiare i rulli del variatore malossi ,mettendoli piu pesanti.
- Mix
- Messaggi: 5262
- Iscritto il: 08 set 2008 17:59
- Modello: Satelis
- Cilindrata: 400
- Colore: bianco perlato
- Km percorsi: 50mila
- Località: Spinetta Marengo (AL)
- Contatta:
Re: Metropolis 400 del 2015: CERCO scarico
Alcuni scarichi aftermarket necessitano di un aggiornamento della mappatura in quanto più "aperti". Ciò determina una più veloce fuoriuscita dei gas di scarico e un conseguente incremento dell'aria aspirata, con smagrimento del rapporto aria/ carburante. Queste mappature fornite a corredo delle marmitte forniscono anche qualche cavallo in più.
Il MASTER Piaggio 400 installato qualche anno fa sugli scooter Peugeot aveva i ben noti problemi di spegnimento, forse dovute anche a una mappatura ad-hoc richiesta dalla stessa Peugeot.
I rulli e tutti gli altri componenti del CVT sono un discorso a parte, io mi riferisco ad eventuali criticità nell'iniezione, anche se la sonda lambda dovrebbe livellare il rapporto stechiometrico.
Se il 400 francese è meno critico di quello italiano, il mio discorso decade.
Il MASTER Piaggio 400 installato qualche anno fa sugli scooter Peugeot aveva i ben noti problemi di spegnimento, forse dovute anche a una mappatura ad-hoc richiesta dalla stessa Peugeot.
I rulli e tutti gli altri componenti del CVT sono un discorso a parte, io mi riferisco ad eventuali criticità nell'iniezione, anche se la sonda lambda dovrebbe livellare il rapporto stechiometrico.
Se il 400 francese è meno critico di quello italiano, il mio discorso decade.
-
- Messaggi: 25
- Iscritto il: 21 lug 2021 18:24
- Modello: metropolis 400 anno 2015 gt connect
- Cilindrata: 400
- Colore: bianco
- Km percorsi: 50800
- Località: Appiano Gentile (CO)
Re: Metropolis 400 del 2015: CERCO scarico
Ah ok!!!!
comunque sempre in cerca, se qualcuno ne ha uno a buon prezzo mi faccia sapere, grazie!
comunque sempre in cerca, se qualcuno ne ha uno a buon prezzo mi faccia sapere, grazie!
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite