Speedfight 50: Cambio pastiglie freno anteriore Speedfight

Qui riuniti i topic relativi ai nostri "cinquantini".
sethi82

Nuovo Utente
Messaggi: 3
Iscritto il: 23 ott 2014 13:36
Modello: Speedfight
Cilindrata: 50
Colore: nero

Speedfight 50: Cambio pastiglie freno anteriore Speedfight

Messaggioda sethi82 » 23 ott 2014 13:45

Ciao a tutti, posseggo dal '97 un mitico Speedfight, e dato che ci sono troppo affezionato me lo sono risistemato e revisionato negli ultimi anni cambiando cinghia, frizione, rulli, filtro e marmitta, ho montato poi una Leovince zx che lo fa cantare di brutto :D

Mi trovo però in difficoltà nel cambio pasticche del freno anteriore, in pratica se svito la pinza dalla sede, non riesco ad estrarla dal cerchio della ruota, qualcuno di voi sa qual'è la procedura più indicata?

Avatar utente
cts

Admin
Messaggi: 7981
Iscritto il: 30 mar 2009 09:19
Modello: ex Peugeot Satelis
Cilindrata: 400
Km percorsi: 52.400
Località: Puglia

Re: Speedfight 50: Cambio pastiglie freno anteriore Speedfig

Messaggioda cts » 23 ott 2014 19:55

In questa sezione troverai i manuali d'so del tuo scooter, spero che ci sia quanto ti interessa.

Perché non ti presenti in questa sezione?

sethi82

Nuovo Utente
Messaggi: 3
Iscritto il: 23 ott 2014 13:36
Modello: Speedfight
Cilindrata: 50
Colore: nero

Re: Speedfight 50: Cambio pastiglie freno anteriore Speedfig

Messaggioda sethi82 » 24 ott 2014 09:06

Grazie per l'indicazione, ma ho trovato solo manuali motore.
Ho già provato a smontare la ruota, ma il disco con pinza resta agganciato al cerchio, prima di togliere il disco freni, che mi pare anche abbastanza ostico da togliere dato che è fissato con delle viti Torx, e con la pistola pneumatica bisogna andarci piano per non spanare tutto, vorrei sapere se esiste una procedura più semplice.

Avatar utente
cts

Admin
Messaggi: 7981
Iscritto il: 30 mar 2009 09:19
Modello: ex Peugeot Satelis
Cilindrata: 400
Km percorsi: 52.400
Località: Puglia

Re: Speedfight 50: Cambio pastiglie freno anteriore Speedfig

Messaggioda cts » 24 ott 2014 10:31

Spero che tu riceva risposta ma non è così semplice, visto che il tuo modello in questo Forum non è molto diffuso.
Magari se cerchi su Internet potresti trovare qualcuno che in passato ha già risolto un problema simile al tuo.

Avatar utente
Andrea81

Admin
Messaggi: 373
Iscritto il: 26 mar 2011 23:08
Modello: Satelis RS
Cilindrata: 250
Colore: Nero Perlato/Opaco
Km percorsi: 125.000km
Località: Milano

Re: Speedfight 50: Cambio pastiglie freno anteriore Speedfig

Messaggioda Andrea81 » 30 ott 2014 22:13

Ciao sethi82, anch'io conservo (con estrema gelosia) il mio "vecchio" Speedfight 50, ho cambiato più volte le pastiglie (e una volta il disco) ma non ricordo di aver incontrato difficoltà.
Se non ricordo male bisogna prima smontare il parafango e poi si sfila verso l'alto, sicuramente togliendo la ruota la pinza non ha ostacoli... però devo andare a vede bene com'è fatta la sospensione che l'ultimo tagliando gliel'ho fatto oltre 3 anni fa.


Torna a “50 cc Area”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti