Looxor 50 sella bloccata

Qui riuniti i topic relativi ai nostri "cinquantini".
Lucabot

Nuovo Utente
Messaggi: 4
Iscritto il: 10 dic 2016 22:30
Modello: Looxor
Cilindrata: 50
Colore: Grigio
Km percorsi: 20000
Località: Venezuela

Looxor 50 sella bloccata

Messaggioda Lucabot » 10 dic 2016 23:13

Ciao a tutti,

il mio looxor 50 ha finora funzionato benissimo, ma ora non si apre più la sella, quindi non posso riempire il sebatoio di benzina.
La batteria è nuova ed il resto dell'impianto elettrico è a posto.
Ruotando la chiave dovrebbe fare un "clack" sotto la sella, ma non si sente più nessun suono.
Ho indagato la possibilità di una apertura manuale, ma sembra non ci sia nessun dispositivo attivabile manualmente.
Ho scaricato dal vostro sito il prezioso manuale officina e ho cominciato a smontare parte della scocca cercando di accedere in qualche modo sotto la sella, ma sono arrivato ad un punto morto. Sono in stallo, nella foto che mi ha fatto mia moglie, c'è lo scooter mezzo smontato che funziona benissimo e io che lo guardo sgomento ed incredulo del fatto che i progettisti Peugeot non abbiano preso in considerazione la possibilità di una semplice apertura manuale di emergenza!!!

Se tra di voi c'è qualcuno in grado di aiutarmi ad uscire da questo impiccio, prometto che gli invio una cartolina d'auguri e ringraziamenti dall'isoletta tropicale in cui viviamo :-)

Un grazie anticipato
Luca

Avatar utente
cts

Admin
Messaggi: 7985
Iscritto il: 30 mar 2009 09:19
Modello: ex Peugeot Satelis
Cilindrata: 400
Km percorsi: 52.400
Località: Puglia

Re: Looxor 50 sella bloccata

Messaggioda cts » 11 dic 2016 15:26

Spero di non essere una Cassandra, però in casi simili con un modello successivo a quello del tuo progetto, purtroppo Peugeot si è ripetuta nell'assurda progettazione del meccanismo di chiusura della sella che non prevede una riapertura in caso di emergenza, quindi non so chi potrà aiutarti effettivamente... :(

[OT] Scusa l'indiscrezione, sei in Venezuela per motivi di lavoro?[/OT]

Lucabot

Nuovo Utente
Messaggi: 4
Iscritto il: 10 dic 2016 22:30
Modello: Looxor
Cilindrata: 50
Colore: Grigio
Km percorsi: 20000
Località: Venezuela

Re: Looxor 50 sella bloccata

Messaggioda Lucabot » 16 dic 2016 17:02

Ciao a tutti,
ho risolto il problema della sella bloccata. Con l'aiuto del manuale officina postato da Mix, che ho scaricato da questo forum e con il consiglio di Anto, di svitare la parte anteriore della sella e la fiancatina sinistra. Sono riuscito con una torcia ed un gancio a raggiungere ed aprire (tirando il ferretto numero 2 nella foto di pagina 28) la serratura della sella.
Spero questo consiglio possa essere di aiuto a qualcuno nella stessa situazione.

Grazie mille per il vostro aiuto, senza il quale probabilmente alla fine avrei usato il piede di porco :-)
Luca

Avatar utente
cts

Admin
Messaggi: 7985
Iscritto il: 30 mar 2009 09:19
Modello: ex Peugeot Satelis
Cilindrata: 400
Km percorsi: 52.400
Località: Puglia

Re: Looxor 50 sella bloccata

Messaggioda cts » 17 dic 2016 13:07

Sono contento che tu ci sia riuscito, limitando i danni.
E grazie per avere condiviso la soluzione.


Torna a “50 cc Area”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite