Elystar 50 motore non parte

Qui riuniti i topic relativi ai nostri "cinquantini".
mattiok4567

Nuovo Utente
Messaggi: 2
Iscritto il: 13 set 2020 22:11
Modello: Elystar 50
Cilindrata: 50
Colore: grigio
Km percorsi: 4000

Elystar 50 motore non parte

Messaggioda mattiok4567 » 13 set 2020 22:22

Salve a tutti, grazie per avermi accettato nel forum.
Qualche settimana fa ho rispolverato un Elystar 50 che è in garage da ormai più di 10 anni; tempo in cui non è mai stato toccato, ha circa 4000km. Ho cambiato la batteria, il quadro e quant'altro si accende, ma il motore non parte in nessun modo. Ho cercato per molto di capire se potesse avere qualche problema meccanico chiedendo anche l'aiuto di un meccanico vero dato che io non me ne intendo particolarmente, ma nulla. Ho poi notato che sul quadro, oltre alla spia gialla del motore fissa (che non ho idea di a che cosa possa essere dovuta), rimane accesa anche la spia rossa dell'immobiliser. La chiave è sicuramente la sua, ho provato sia con una chiave normale che con quella master, ma in entrambi i casi lampeggia una volta per poi rimanere fisso dando l'errore "bad link between immobiliser and ECU". Non so inoltre se questo fatto possa essere collegato con la spia del motore gialla fissa. Posso provare a fare qualcosa per farlo partire o secondo voi non mi conviene nemmeno?
Grazie mille in anticipo, buona serata

RoadRunner66

Simpatizzante
Messaggi: 35
Iscritto il: 07 giu 2020 09:01
Modello: Metropolis
Cilindrata: 50
Colore: Grigio
Km percorsi: 30000
Località: Ariccia (RM)

Re: Elystar 50 motore non parte

Messaggioda RoadRunner66 » 14 set 2020 20:59

Devi sicuramente intervenire sulla centralina o tentare di bypassare l'immobilizer

mattiok4567

Nuovo Utente
Messaggi: 2
Iscritto il: 13 set 2020 22:11
Modello: Elystar 50
Cilindrata: 50
Colore: grigio
Km percorsi: 4000

Re: Elystar 50 motore non parte

Messaggioda mattiok4567 » 20 set 2020 13:58

Grazie per la risposta.. quindi secondo te è possibile che anche la spia del motore sia dovuta all'immobilizer?
Adesso l'unico problema per me è capire qualche immobilizer prendere, nel senso che non riesco a identificare quale modello sia. il mio riporta solo la scritta "IMM006.02", e non riesco a trovarne nessuna con il bypass compatibile con questo modello :?


Torna a “50 cc Area”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite