Applicazioni Android

Quando lo scooter e' ai box, il PC naviga. Suggerimenti, guide e recensioni su software, hardware, web e dintorni.
Motta

Moderatore
Modello: BMW R1200RT - 2007
Cilindrata: 1200
Colore: blu
Km percorsi: 104.816

Re: Applicazioni Android

Messaggioda Motta » 31 gen 2014 07:55

weezy89 ha scritto:
Mix ha scritto:Ho provato Clean master mesi fa.

Forse e' accaduto solo a me: una delle sue opzioni, che ora non ricordo, mi ha cancellato quasi la meta' dei telefonici in rubrica.
Per questo non l'ho segnalato in questo topic. Tuttavia, se a Voi non combinera' guai, ben venga.
Considerato il disagio che mi ha creato, non l'ho mai piu' reinstallato.

Clean Master oltre alla modalità standard che si limita a cancellare la cache del sistema e le pubblicità che si scaricano sul dispositivo ha anche la modalità avanzata dove è possibile eliminare qualsiasi tipo di file ma bisogna selezionarlo e in più il sistema ti avvisa che in quella sezione potrebbero esserci file importanti ( contatti, video, foto e musica) evidentemente tu sei entrato in modalità avanzate per questo hai avuto questo disagio.

Esattamente!
Io l'avevo installato qualche mese fa per cercare di ovviare alla lentezza del sistema (ho un Galaxy S), risolvendo qualcosa ma non moltissimo.....mi si impalla un po di meno ma lo fa lo stesso.....
A me non è mai successo nessun inconveniente, in modalità avanzata ho sempre disattivato la cancellazione delle conversazioni whatsapp per evitarne l'eliminazione, ma non ho mai visto alcuna opzione che desse la possibilità di cancellare la rubrica o parte di essa...

Mix

Fondatore
Modello: Satelis
Cilindrata: 400
Colore: bianco perlato
Km percorsi: 50mila
Contatta:

Re: Applicazioni Android

Messaggioda Mix » 31 gen 2014 09:39

Motta ha scritto:...non ho mai visto alcuna opzione che desse la possibilità di cancellare la rubrica o parte di essa...
Infatti tale opzione non c'e', ma i telefonici in rubrica (l'intestatario rimane) sono spariti ugualmente.

Si trattava di un Android 2.3.7 installato sul Motorola Atrix aziendale che ora, essendo guasto da dicembre, non e' in mio possesso e che, forse, non rivedro' piu'.
Riprovero' il software sull'attuale tablet 7", ma ha il 4.2.2, quindi non e' direttamente comparabile.

Pensandoci, la vecchia rubrica era un misto di contatti sincronizzati con la webmail aziendali ed altri sincronizzati con Gmail.
Quindi alcuni erano doppi ma la pulizia con Clean master, anziche' cancellare i telefonici eventualmente duplicati, ha razziato i singoli.

Sono da sempre appassionato di tools per sistemi operativi e Clean master e' sicuramente un buon prodotto.
Sappiate solo che certe cose possono accadere...

[OT] Approfitto per ribadire un mio recente pensiero.
Come per i pc, la RAM di un tablet/ smartphone rappresenta il "tavolo sul quale la CPU elabora i dati". Piu' grande e' questo tavolo, piu' documenti aperti e' possibile posizionare sulla sua superficie, evitando di interpellare continuamente la memoria di massa, che contiene "libri chiusi" (files non espansi).
512 MByte di RAM non bastano per installare (e/o avviare con il sistema) un medio-alto numero di app, sopratutto a livello professionale ma anche per l'utilizzatore avanzato. Il mio attuale tablet, nonostante l'eccezionale rapporto qualita'/ prezzo, ne e' la riprova.
Quindi consiglio almeno un dual-core (meglio un quad-core o gli attuali octa-core) con piu' di 512 MByte RAM.
Se qualcuno possiede un octa-core con 2 GByte RAM e una bella sezione grafica, ci scriva come va! [/OT]

Weezy e Jack, ho spostato i vostri post.

cts

Admin
Modello: ex Peugeot Satelis
Km percorsi: 52.400

Come trasferire file tra due dispositivi Android

Messaggioda cts » 31 lug 2014 08:30

Un altro articolo su "Come trasferire file tra due dispositivi Android".
Per trasferire file tra due dispositivi Android senza usare la connessione di rete, è possibile scaricare ed installare l'app Fast File Transfer. Tale applicazione dovrà essere installata solo sul dispositivo contenente i file da condividere. Per scaricare i file, sarà sufficiente puntare il browser sull'indirizzo indicato da Fast File Transfer.
Una volta installato, infatti, Fast File Transfer configura automaticamente lo smartphone od il tablet Android come hotspot Wi-Fi.

cts

Admin

Smartphone smarrito e rubato

Messaggioda cts » 12 ago 2014 21:47

Sempre sul tema smartphone smarrito o rubato:
Come trovare il cellulare perso o rubato con GPS e IMEI

cts

Admin

App per comics (leggere i fumetti)

Messaggioda cts » 23 dic 2014 12:16

Se Linux legge nativamente i fumetti. mentre Windows ha bisogno di un ottimo programma come l'essenziale CDisplay o il completo GonVisor, per Android non so che cosa consigliarvi se non una delle app recensite in questa pagina, dalle quali però manca un'app come Comic Screen.

Maggiori dettagli:
http://www.gialloporpora.netsons.org/ge ... -solo/609/

cts

Admin

Cosa fare dopo aver acquistato uno smartphone Android

Messaggioda cts » 23 dic 2014 12:19

Un ottimo articolo per chi, come me, è inesperto di smartphone:
Cosa fare dopo aver acquistato uno smartphone Android

cts

Admin

Smartphone smarrito e rubato

Messaggioda cts » 22 gen 2015 08:34

Sempre sul tema smartphone smarrito o rubato:
Come trovare il cellulare perso o rubato con GPS e IMEI

cts

Admin

Privacy: come scoprire i numeri segreti dei molestatori

Messaggioda cts » 24 gen 2015 12:14

Sempre sul tema smartphone e privacy contro i molestatori:
Come scoprire un numero privato: novità di Whooming

cts

Admin

Riutilizzare uno smartphone vecchio o inutilizzato

Messaggioda cts » 22 mar 2015 15:01

Come riutilizzare uno smartphone
Telefono dedicato per Skype, lettore audio portatile, telecomando per computer e media center, memoria mobile con visualizzatore, Wi-Fi e Bluetooth integrati, webcam per streaming o sorveglianza, dashcam.
Uso intelligente di un prodotto stupido che si chiama smartphone ma che invecchia in brevissimo tempo...

cts

Admin

Es File Manager

Messaggioda cts » 23 apr 2015 08:24

ES Gestore File: guida all'uso
ES Gestore File non soltanto permette di accedere - da un'interfaccia notevolmente migliore rispetto all'utilità Gestore file preinstallata in Android - a tutti i file e le cartelle presenti sul dispositivo mobile (file nascosti e di sistema compresi) ma permette di accedere alle unità condivise in rete locale, caricare e scaricare file dai servizi di cloud storage (Dropbox, Google Drive, OneDrive, Box,...), attivare un server FTP per l'accesso al contenuto dello smartphone o del tablet Android, trasferire file su altri dispositivi mobili via WiFi o Bluetooth.

Torna a “L'angolo informatico”