premetto,che adesso....e' un po' che non vado in opera Italia.....,di sicuro posso dirti,che l'approccio che opera ha con i suoi "fans" e' diverso.
si tratta di una comunità' a cui tutti aiutano a migliorare il progetto.
come dicevo non e' difficile,andare sul forum o chat...e poter parlare con degli sviluppatori,che a loro volta,riferiscono direttamente hai piani alti ,le varie critiche e lodi,del browser...
io stesso,feci notare,come l'installazione del correttore automatico,sarebbe stato,un altro graffio profondo a ff,come pure notai un bug,nelle opzioni avanzate......,rimasi sorpreso,quando madghino,mi disse che aveva riferito il tutto....
.ora che questi errori,sono corretti,non può' che farmi,piacere e quindi di conseguenza rafforza la mia fedeltà ad opera..
riguardo al fuggi fuggi da ff,direi che tu stesso mi hai risposto,qualche post addietro......,il taglio di google e lo studio di chrome....ha fatto il resto,senza contare il nuovo s.o.che google sta per lanciare....., e non voglio dire che stanno copiando opera :-).
penso che ff,su linux,fara' la fine di ie,per windoz...,ma indovinate chi andrà avanti per la sua strada ? :-)
I browsers: opinioni e confronti.
- cts

- Modello: ex Peugeot Satelis
- Cilindrata: 400
- Km percorsi: 52.400
pianino ha scritto:si tratta di una comunità' a cui tutti aiutano a migliorare il progetto.
Guarda, ti assicuro che anche per Mozilla Italia è così.
pianino ha scritto:come dicevo non e' difficile,andare sul forum o chat...e poter parlare con degli sviluppatori,che a loro volta,riferiscono direttamente hai piani alti ,le varie critiche e lodi,del browser...
Forse l'unica differenza con Mozilla è che lì bisogna contattare (in inglese) gli sviluppatori e non i traduttori o il supporto estensioni.
pianino ha scritto:riguardo al fuggi fuggi da ff,direi che tu stesso mi hai risposto,qualche post addietro......,il taglio di google e lo studio di chrome....ha fatto il resto,senza contare il nuovo s.o.che google sta per lanciare....., e non voglio dire che stanno copiando opera :-).
Sbagli.
Io non sto parlando degli utilizzatori (il cui numero è sempre in crescita, a quanto ho letto).
Sto parlando proprio di utenti che si offrono per fare qualcosa.
Devo ammettere che leggo sempre gli stessi nickname e quindi significa che i volontari si sono rarefatti (non che il gruppo dei Mods sia ristretto perché una mano in più fa sempre comodo).
Forse le cause sono le solite: crisi, caldo e tutto il resto...
Comunque noto che prima c'erano molti più volontari che si offrivano per tradurre qualcosa.
FORUM PEUGEOT SCOOTERS CLUB ITALIANO
Portale commerciale: http://www.gasparromoto.com/
Fumetti che leggo.
Fumetti che leggo.
- pianino

- Modello: phantom max
- Cilindrata: 200
- Colore: grigio
- Contatta:
pardon...ho frainteso.
potresti aver ragione....la crisi e la vita quotidiana potrebbe essere incisiva anche in questo
non so' se su opera italia,abbiano lo stesso problema...quasi quasi,appena posso faccio un salto...
potresti aver ragione....la crisi e la vita quotidiana potrebbe essere incisiva anche in questo
non so' se su opera italia,abbiano lo stesso problema...quasi quasi,appena posso faccio un salto...
- cts

Fumetti che leggo.
Fumetti che leggo.
- Mix

- Modello: Satelis
- Colore: bianco perlato
- Km percorsi: 50mila
- Contatta:
15 anni dopo la defenestrazione di Netscape da parte del primordiale Explorer (inserito di fretta in Windows v4 95), il nipotino Firefox viene ricevuto alla corte di Windows v7...
Firefox é indubbiamente avanti...
- pianino

- Contatta:
Belfagor ha scritto:Firefox é indubbiamente avanti...
si alla porta :D :D :D
- Mix

- Modello: Satelis
- Colore: bianco perlato
- Km percorsi: 50mila
- Contatta:
pianino ha scritto:si alla porta :D :D :D
Abbiamo dimenticato Opera, e' vero, ma la diffusione, la qualita' e le recensioni riguardanti Firefox lo rendono il miglior candidato per rimpiazzare IE...
- pianino

- Contatta:
:shock: ....già' diciamo comunque che i capitali volgono verso quel senso , ma' occhio a crome voi foxiani :D
- cts

Ci credereste una cosa?
Sono io quello che ha riportato la notizia, eppure non mi entusiasma più di tanto.
Mi spiego.
Chi vuole installarsi il browser preferito sa già come fare e non ha bisogno di finestre di avviso. Chi non ne sa nulla, fa un clic a caso e si installa il primo che gli capita a tiro nella finestra di avviso.
Trovo, a mio parere, ridicolo e ingiusto questo sistema che l'antitrust europeo ha inflitto a Microsoft!
"Ridicolo" l'ho spiegato prima... mi pare tanto un'operazione di facciata e nulla di concreto in più. Qualcosa come la misurazione del calibro dei piselli o la curvatura delle zucchine, che la nostra solerte UE si è preoccupata di stabilire rigorosamente all'epoca.... :roll: (chi se lo ricorda?)
"Ingiusta" perché se parliamo di Microsoft che non deve inserire di default IE, allora perché Linux può farlo con Firefox e non con Konqueror o Apple può farlo con Safari e non con Chrome o Opera?
Insomma, in un s.o. Microsoft la Micrososft dovrebbe essere perlomeno padrona piazzarci il browser che si ritrova (lo scarso Internet Explorer :P )!
L'UE dovrebbe però preoccuparsi di altri veri problemi del gigante monopolista statunitense... ad esempio multarlo per il non rispetto degli standard web, per il codice chiuso degli standard di fatto (m riferisco a Word, Excel e PowerPoint con i loro formati) che non permettono la trasmigrazione dei documenti tra le varie piattaforme e altre vigliaccate di questo genere... tra le quali spicca (ne abbiamo parlato) il vergognoso affare-SilverLight! Non è possibile affidare la memoria di filmati (RAI) che sono un patrimonio culturale di NOI tutti ad un formato chiuso che si visualizza bene solo sulla piattaforma Windows!
Altro che browser!
E' lì che l'UE deve battere duro!
Altro che Windows XP versione N (quella senza il Windows Media Player)...
Detesto le cose che mi sanno di persecuzione inutile, quando invece ancora chi sborsa fior di quattrini per un MS Office nuovo non può esportare o importare agevolmente i propri documenti nel formato XML o PDF da e verso le versioni precedenti!
Vergogna! I nostri lavori, i nostri file, le nostre fatiche, devono essere nostri, non del Monopolista statunitense!
Il monopolio lo si conquista con la validità del proprio prodotto, non con i mezzucci ricattatori utilizzati in passato (e qui le sentenze della UE e degli USA testimoniano che non sto farneticando).
E' anche uno scandalo che ci sia uno standard aperto dei documenti (l'ODF) e che Microsoft se ne sia uscita fuori con un altro standard tutto suo... dal nome altisonante (OpenXML) e che... presenta problemi di compatibilità....
(Un link dei tanti reperibili in Rete: http://punto-informatico.it/2026262/PI/ ... ndard.aspx)
Altro che vittoria dei browser!!!!! :evil:
E le sconfitte su tutti gli altri fronti? :evil:
Sono io quello che ha riportato la notizia, eppure non mi entusiasma più di tanto.
Mi spiego.
Chi vuole installarsi il browser preferito sa già come fare e non ha bisogno di finestre di avviso. Chi non ne sa nulla, fa un clic a caso e si installa il primo che gli capita a tiro nella finestra di avviso.
Trovo, a mio parere, ridicolo e ingiusto questo sistema che l'antitrust europeo ha inflitto a Microsoft!
"Ridicolo" l'ho spiegato prima... mi pare tanto un'operazione di facciata e nulla di concreto in più. Qualcosa come la misurazione del calibro dei piselli o la curvatura delle zucchine, che la nostra solerte UE si è preoccupata di stabilire rigorosamente all'epoca.... :roll: (chi se lo ricorda?)
"Ingiusta" perché se parliamo di Microsoft che non deve inserire di default IE, allora perché Linux può farlo con Firefox e non con Konqueror o Apple può farlo con Safari e non con Chrome o Opera?
Insomma, in un s.o. Microsoft la Micrososft dovrebbe essere perlomeno padrona piazzarci il browser che si ritrova (lo scarso Internet Explorer :P )!
L'UE dovrebbe però preoccuparsi di altri veri problemi del gigante monopolista statunitense... ad esempio multarlo per il non rispetto degli standard web, per il codice chiuso degli standard di fatto (m riferisco a Word, Excel e PowerPoint con i loro formati) che non permettono la trasmigrazione dei documenti tra le varie piattaforme e altre vigliaccate di questo genere... tra le quali spicca (ne abbiamo parlato) il vergognoso affare-SilverLight! Non è possibile affidare la memoria di filmati (RAI) che sono un patrimonio culturale di NOI tutti ad un formato chiuso che si visualizza bene solo sulla piattaforma Windows!
Altro che browser!
E' lì che l'UE deve battere duro!
Altro che Windows XP versione N (quella senza il Windows Media Player)...
Detesto le cose che mi sanno di persecuzione inutile, quando invece ancora chi sborsa fior di quattrini per un MS Office nuovo non può esportare o importare agevolmente i propri documenti nel formato XML o PDF da e verso le versioni precedenti!
Vergogna! I nostri lavori, i nostri file, le nostre fatiche, devono essere nostri, non del Monopolista statunitense!
Il monopolio lo si conquista con la validità del proprio prodotto, non con i mezzucci ricattatori utilizzati in passato (e qui le sentenze della UE e degli USA testimoniano che non sto farneticando).
E' anche uno scandalo che ci sia uno standard aperto dei documenti (l'ODF) e che Microsoft se ne sia uscita fuori con un altro standard tutto suo... dal nome altisonante (OpenXML) e che... presenta problemi di compatibilità....
(Un link dei tanti reperibili in Rete: http://punto-informatico.it/2026262/PI/ ... ndard.aspx)
Altro che vittoria dei browser!!!!! :evil:
E le sconfitte su tutti gli altri fronti? :evil:
Fumetti che leggo.
Fumetti che leggo.
Torna a “L'angolo informatico”