Applicazioni Android

Quando lo scooter e' ai box, il PC naviga. Suggerimenti, guide e recensioni su software, hardware, web e dintorni.
Avatar utente
Mix

Fondatore
Messaggi: 5262
Iscritto il: 08 set 2008 17:59
Modello: Satelis
Cilindrata: 400
Colore: bianco perlato
Km percorsi: 50mila
Località: Spinetta Marengo (AL)
Contatta:

Re: Applicazioni Android

Messaggioda Mix » 20 set 2011 17:58

Approfitto per informare tutti gli utenti dell'attivazione di Tapatalk, l'interfaccia semplificata per forum e social network ed installabile sulle piattaforme mobili Android, iPhone, iPad e Blackberry.

L'installazione e' andata a buon termine ieri e stamane ho verificato il corretto funzionamento su iPhone, app a pagamento dal costo di 2,39 €.

Eccovi come l'applicazione si presenta su uno smartphone:

Immagine

rodam ha scritto:...oltre al contatto di mariog75 in Viber, ho anche quello di mix!!!!!!!!!!!
Inviato dal mio MB525 usando Tapatalk.
Spiegami, io non vedo traccia di rodam da nessuna parte...

Edit ore 22: identificati elementi riconducibili a rodam nel mio smartphone.
Posizionati nei pressi delle tracce appartenenti a MarioG75...

Avatar utente
MarioG75

Peugeot Dealer
Messaggi: 3466
Iscritto il: 17 apr 2009 15:06
Modello: B-Twin BiPosto
Cilindrata: 2
Colore: Rosa....
Km percorsi: tantissimi e con tanto amore!
Località: Napoli
Contatta:

R: Applicazioni Android

Messaggioda MarioG75 » 20 set 2011 22:48

Per onore della veritá, l'utilissimissimo Tapatalk ci è stato consigliato da Rodam che ogni tanto pure serve a qualcosa...
Gasparro Moto - Concessionario ufficiale Peugeot per Napoli: vendita - assistenza - ricambi
Info : http://www.gasparromoto.com
Facebook: https://www.facebook.com/Peugeot.scooter.napoli

rodam

Scooterista
Messaggi: 154
Iscritto il: 14 apr 2009 13:59
Località: Prov. Napoli

R: Applicazioni Android

Messaggioda rodam » 21 set 2011 00:05

E grazie assaie! Io almeno ogni tanto servo a qualcosa! Dall' "alto" della mia esperienza android sono felicissimo di consigliarvi app carine, utili e indispensabili! A servirvi!

Inviato dal mio MB525 usando Tapatalk

Avatar utente
Jack Nicklaus

Peugeottino
Messaggi: 285
Iscritto il: 10 giu 2010 04:58
Modello: Satelis Premium
Cilindrata: 400
Colore: Nero
Km percorsi: 20020
Località: Terni (TR)

Re: Applicazioni Android

Messaggioda Jack Nicklaus » 24 set 2011 13:49

Grazie infinite per l'attivazione del forum in Tapatalk, finalmente posso leggere comodamente tutto anche da remoto! Ovviamente dal mio Garmin Asus Android ;)
Satelis 400 Premium (04/08) Nero Perlato - Kit Lift'UP - Vemar Jiano Modulare
Immagine

Avatar utente
BelzeButh

Scooterista
Messaggi: 57
Iscritto il: 28 apr 2010 13:51
Modello: Satelis RS
Cilindrata: 400
Colore: Nero
Km percorsi: 6640
Località: Napoli

Re: Applicazioni Android

Messaggioda BelzeButh » 29 set 2011 00:05

Non so come non abbia letto prima di questo post : Lol :

Ho tantissime app istallate,ma tra quelle che più vi consiglio ci sono :


Record My Call
che manco a dirlo,registra le vostre telefonate sia in entrata che in uscita,è possibile selezionare il formato audio e se farlo partire automaticamente; Non avete idea di quante volte mi è stato utile sia per ricordare appuntamenti, a cui probabilmente non sarei mai arrivato :D, sia per "smascherare" coloro che asseriscono di averti detto una cosa quando non è così(ah che goduria :D )

3G Watchdog
Per tenere sotto controllo il traffico internet sul nostro device(sia settimanalmente che mensilmente),molto utile per chi rischia di " sforare " dalla soglia fissa.

Evernote
un bloccnote multimediale,è possibile aggiungere note scritte,note vocali e note fotografiche tramite il comodissimo widget

Wikitude
"Wikitude World Browser è una piattaforma...per scoprire tutto ciò che vi circonda...Utilizzando la fotocamera, tenete in mano il vostro smartphone ed esplorate ciò che vi circonda"

Tellmewhere
molto utile per trovare bar,negozi,ristoranti,servizi e quant'altro nelle proprie vicinanze..con la possibilità di rilasciare e leggere i commenti di chi ci è stato

My Cars
per controllare tutte le spese per auto e moto,consumi carburante ecc...direi che questa è proprio per MIX :)

Avatar utente
Mix

Fondatore
Messaggi: 5262
Iscritto il: 08 set 2008 17:59
Modello: Satelis
Cilindrata: 400
Colore: bianco perlato
Km percorsi: 50mila
Località: Spinetta Marengo (AL)
Contatta:

Re: Applicazioni Android

Messaggioda Mix » 29 set 2011 11:22

RecordMyCall
E rieccoci in autunno, la stagione della caccia. Non provo alcun piacere a correr dietro agli animali per farli secchi ma, da tempo, stavo andando a caccia un'APP che mi permettesse di salvare le conversazioni.
Grazie dell'info.

Evernote
Ce l'ho gia! Ora vorrei integrarla con l'analogo software per pc.

Wikitude e TellMeWhere
Se li consigli, li provo.

My cars
Stavo giusto resuscitando un micro-file da me creato quasi 30 anni fa su piattaforma McIntosh e dischi da 5 pollici e 1/4, successivamente replicato su Lotus 1-2-3 ed infine su Excel.
Il suo scopo era quello di calcolare le spese d'esercizio di un veicolo, estrapolando le percentuali dei singoli costi. Ad esempio, e' possibile acquistare uno scooter che consuma poco ma che dissangua dal punto di vista del costo del suo acquisto ripartito negli anni, oppure si ricava che i pneumatici costano, chilometricamente, tanto quanto il carburante o le pastiglie...
Questa APP mi dara' ulteriori spunti.

Precisazione: attualmente opero su piattaforma Apple.

Avatar utente
cts

Admin
Messaggi: 7994
Iscritto il: 30 mar 2009 09:19
Modello: ex Peugeot Satelis
Cilindrata: 400
Km percorsi: 52.400
Località: Puglia

Re: Applicazioni Android

Messaggioda cts » 29 set 2011 12:37

Queste applicazioni - scusate l'ignoranza - si installano automaticamente online oppure è possibile salvarle in un file di setup per poi installarle in un secondo tempo?

Avatar utente
MarioG75

Peugeot Dealer
Messaggi: 3466
Iscritto il: 17 apr 2009 15:06
Modello: B-Twin BiPosto
Cilindrata: 2
Colore: Rosa....
Km percorsi: tantissimi e con tanto amore!
Località: Napoli
Contatta:

Re: Applicazioni Android

Messaggioda MarioG75 » 29 set 2011 13:06

Come fai per il pc: le scarichi dall'Android market (o altri), avvii l'applicazione quando ti serve.
Io ho preso un Sony della 3 (acquisto, no comodato) a 49 euro + 10 di ricarica: nessun obbligo e bonus di 5 € al mese (che uso per il traffico dati sotto rete 3).
Gasparro Moto - Concessionario ufficiale Peugeot per Napoli: vendita - assistenza - ricambi
Info : http://www.gasparromoto.com
Facebook: https://www.facebook.com/Peugeot.scooter.napoli

Avatar utente
cts

Admin
Messaggi: 7994
Iscritto il: 30 mar 2009 09:19
Modello: ex Peugeot Satelis
Cilindrata: 400
Km percorsi: 52.400
Località: Puglia

Re: Applicazioni Android

Messaggioda cts » 29 set 2011 14:44

mariog75 ha scritto:Come fai per il pc: le scarichi dall'Android market (o altri), avvii l'applicazione quando ti serve.

Quindi nel caso qualche paladino delle cause inutili (privacy) dichiarasse fuorilegge un'app come "RecordMyCall" sarebbe sempre possibile installarla in un secondo tempo?

Avatar utente
MarioG75

Peugeot Dealer
Messaggi: 3466
Iscritto il: 17 apr 2009 15:06
Modello: B-Twin BiPosto
Cilindrata: 2
Colore: Rosa....
Km percorsi: tantissimi e con tanto amore!
Località: Napoli
Contatta:

Re: Applicazioni Android

Messaggioda MarioG75 » 29 set 2011 15:19

Se è installata è installata... Parlando di cause inutili, magari nel descrambler del programma ti verrà detto che è illegale registrare le telefonate altrui e/o che devi avvertire l'interlocutore e/o che è tutto un gioco ecc ... In altre parole ti dò la pistola ma mi raccomando se spari potresti uccidere qualcuno.
Gasparro Moto - Concessionario ufficiale Peugeot per Napoli: vendita - assistenza - ricambi
Info : http://www.gasparromoto.com
Facebook: https://www.facebook.com/Peugeot.scooter.napoli


Torna a “L'angolo informatico”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti